[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

BGrunner
Mezzofondista

Re: consiglio occhiali running

Messaggio da BGrunner »

[quote="Bussino71"]

si però mi risulta che non puoi cambiare le lenti, o no?
BGrunner
Mezzofondista

Messaggio da BGrunner »

dilar2001 ha scritto:Io ho recentemente acquistato on line degli Zero rh +...ottkmi e a buon prezzo...cercali ce ne sono tanti di modelli e piu economici dei Rudy
Ma il massimo sono sempre gli Okley anche se il loro costo è molto elevato :asd2:
si però gli okley non mi sembra che ci si possa metetre una lente trasparente..ed io se corro di sera uso quella di lente
alor
Guru

Messaggio da alor »

Qual è il vantaggio delle lenti trasparenti?
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

@GBrunner: invece SI'....della okley esiste il modello più evoluto, anche se costoso, degli occhiali da sole con lenti trasparenti intercambiabili :thumleft:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

@BGrunner vero ma a cosa ti serve cambiare le lenti in un occhiale che puoi usare di notte e che diventa estremamente scuro quando il sole è molto forte
Io di notte li ho usati la lente non è trasparente ma molto molto chiara quindi di notte non hai problemi è equivalente alla trasparente. Ed in questo modo non devi portare con te altre lenti
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

@Alor le trasparenti le puoi usare di notte, se ci fosse vento, quando piove in maniera che l'acqua non dia fastidio agli occhi sono molte le utilità

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, per mia esperienza sconsiglio l'acquisto di occhiali con lenti intercambiabili, prima o poi si rompono. Secondo me vanno bene un paio di lenti non troppo scure. In alternativa comprarne due paia, uno con lenti chiare/trasparenti, un paio con lenti scure.
Io li uso di più in bici, ma le lenti intercambiabili (se uno le cambia spesso) hanno una durata bassa, anche in marche blasonate, tipo Oakley o Rudy Project. L'ideale sarebbe lenti fotocromatiche, ma di solito costano parecchio.
Per quanto riguarda l'uso con la pioggia, non mi sembra il massimo, non vedi niente. Meglio un berrettino con visiera, secondo me.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

@mircuz ti quoto sul rischio rottura,

guarda il modello che ti dico io l'ho usato sotto pioggia ultra battente, in condizioni climatiche assurde e non ho avuto nessun tipo di problema, è chiaro che se ci abbini anche la visiera il beneficio è superiore... alla CCC di due anni fa con l'inferno che era sono stati una manna...

Mentre alla Western dell'anno scorso lì indossavo già alle 5 del mattino e li tolsi a notte fonda, solo perché dopo 20ore mi ero rotto di portare gli occhiali non per altri motivi, e visto che sono indistruttibili, infilati nello zaino così come veniva senza alcun timore...
BGrunner
Mezzofondista

Messaggio da BGrunner »

ciao, diciamo che le lenti trasparenti ( e che costano poco..) le userei tutte quelle volte che mi infilo a correre..camminare nei boschi tra rovi, spini , rami..e capita spesso..) oppure di notte, corro spesso, e credo siano le lenti che ti fan vedere meglio in quanto neutre..
perchè dite che si rompono le intercambiabili?
io ho gia i guardian della rudy, con sia le fotocromatic che le trasparenti, e a me sembrano resistenti ( anzi le fotocromatic la rudy parla di indistruttibili)
i guardian però li uso solo in alta montagna o con la neve, per il running li vorrei con + visibilità
ciao grazie

ps: oakley solo un modello costoso ha le trasparenti da poter mettere? che nome ha?
maumau1
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Consiglio occhiali running.

Messaggio da maumau1 »

Ho modificato, rendendo questa la Discussione ufficiale per parlare e confrontarsi sugli occhiali da running :wink:
Maurizio

Torna a “Accessori”