* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
prumiao
- Ultramaratoneta
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Per oggi ho messo a marinare del tofu grattugiato (con la grattugia a fori larghi) insieme a cipolle di Tropea e zucchine, poi un goccio di olio e tamari. Aggiungo acqua e la faccio rapprendere 15 minuti in tegame. Accompagno con farro integrale (lo salto con aglio, olio e peperoncino oggi).
Trimamma in corsa!
-
Diana va di fretta
- Maratoneta
Oggi per la prima volta ho provato a fare la crema budwig, utilizzando i seguenti ingredienti:
- 2 cucchiai di yogurt magro;
- un cucchiaio di riso integrale, macinato assieme a due cucchiaini di semi di lino;
- 4 mandorle, anch'esse macinate;
- il succo di un limone;
- 100 gr tra fragole e lamponi (più fragole che lamponi)
- una banana a pezzi
Adesso, non so se sono io che sono famelica o cosa, ma ho ancora un discreto appetito. Non muoio di fame, però un'altra cosarella la mangerei!
Per carità, il risultato finale è buonissimo, e molto appagante da tutti i punti di vista, ma dalle descrizioni sui vari siti mi aspettavo, come minimo, di rotolare ("se siete troppo sazi, dimezzate le porzioni". MA DIMEZZATE DE CHE, dico io.).
Inoltre, mi scuso per la domanda sciocca, ma mi chiedevo se il riso da cucina va bene: l'ho macinato, ma qualche chicco non proprio sbriciolato resta sempre.
L'ho mangiata dopo una corsa di 10 km, che comunque non ho fatto a digiuno (avevo mangiato, un'oretta prima di uscire di casa, una fetta biscottata integrale, ed avevo bevuto un bicchiere di succo di frutta: è un periodo che se non mangio qualcosina al mattino prima di correre non riesco neppure a mettermi in piedi).
Voglio comunque riprovare l'esperimento, perché l'idea della crema mi piace: solo che, alla fine della fiera, mi sembra un'enorme macedonia.
Suggerimenti?
- 2 cucchiai di yogurt magro;
- un cucchiaio di riso integrale, macinato assieme a due cucchiaini di semi di lino;
- 4 mandorle, anch'esse macinate;
- il succo di un limone;
- 100 gr tra fragole e lamponi (più fragole che lamponi)
- una banana a pezzi
Adesso, non so se sono io che sono famelica o cosa, ma ho ancora un discreto appetito. Non muoio di fame, però un'altra cosarella la mangerei!
Per carità, il risultato finale è buonissimo, e molto appagante da tutti i punti di vista, ma dalle descrizioni sui vari siti mi aspettavo, come minimo, di rotolare ("se siete troppo sazi, dimezzate le porzioni". MA DIMEZZATE DE CHE, dico io.).
Inoltre, mi scuso per la domanda sciocca, ma mi chiedevo se il riso da cucina va bene: l'ho macinato, ma qualche chicco non proprio sbriciolato resta sempre.
L'ho mangiata dopo una corsa di 10 km, che comunque non ho fatto a digiuno (avevo mangiato, un'oretta prima di uscire di casa, una fetta biscottata integrale, ed avevo bevuto un bicchiere di succo di frutta: è un periodo che se non mangio qualcosina al mattino prima di correre non riesco neppure a mettermi in piedi).
Voglio comunque riprovare l'esperimento, perché l'idea della crema mi piace: solo che, alla fine della fiera, mi sembra un'enorme macedonia.
Suggerimenti?
Chick Runner
-
Diana va di fretta
- Maratoneta
Oh guarda che anch'io ho la panza!un_podista ha scritto:Leggendo i vostri menù capisco perché ciò la panza!
Invece il mio lui che:
- non corre
- non va in palestra
- vive di pasta al sugo con la mozzarella, salumi, pane bianco e merendine
- non sa cosa siano frutta, verdura e legumi
- fuma come un turco
è un bronzo di Riace
PERCHEEEEEEEEE?????
Chick Runner
-
Barbara
- Top Runner
Diana mi sembra una porzione di Budwig piccola piccola, io ne farei il doppio (una sola banana però), poi sei tranquilla fino all'ora di pranzo.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
Diana va di fretta
- Maratoneta
Grazie, Barbara!
Quindi raddoppieresti anche la frutta, per dire? (banana esclusa).
Quindi raddoppieresti anche la frutta, per dire? (banana esclusa).
Chick Runner
-
Barbara
- Top Runner
Questo non te lo so dire, perché non ci ho mai messo frutta fresca oltre al limone/banana. Fai un po' di prove
Io per esempio macinavo più sorte di semi, lino, zucca, girasole...
Io per esempio macinavo più sorte di semi, lino, zucca, girasole...
-
Diana va di fretta
- Maratoneta
Comunque, ho tamponato il languorino delle 11 e mezza con lo yogurt che mi era avanzato da stamattina - poca roba, a dire il vero - ed un pizzico di bacche di goji. Mò cominciamo a ragionare.
Potrei cominciare a dedurre che:
- Sicuramente due cucchiai di yogurt - poi io ho usato pure quello magro - sono pochini.
- La frutta, ad occhio, potrebbe bastare: anzi, sovrastava tutto il resto! (ma io vado a frutta, per me è solo una cosa positiva)
Potrei quindi provare a mettere insieme più tipi di semi?
Potrei cominciare a dedurre che:
- Sicuramente due cucchiai di yogurt - poi io ho usato pure quello magro - sono pochini.
- La frutta, ad occhio, potrebbe bastare: anzi, sovrastava tutto il resto! (ma io vado a frutta, per me è solo una cosa positiva)
Potrei quindi provare a mettere insieme più tipi di semi?
Chick Runner
-
Barbara
- Top Runner
E' quello che ho detto 
-
Diana va di fretta
- Maratoneta
-
un_podista
- Top Runner
@ Diana: anche mia moglie che non fa attività fisica, mangia quello che vuole (patatine, comprese in quantità) ed è molto sregolata, non è perfetta ma la invidio.
Io che mi faccio un mazzo discreto e che cerco di stare attento a quello che mangio (non proprio alle quantità
) ho sta panzetta che proprio bella non è (e che non vuole andarsene).
Mi associo: perché? Forse è la corsa che fa male?
@ Riccardo: i datteri sono di vari tipi, a me piacciono tutti.
Ci sono quelli glassati (quelli classici che si trovano più frequentemente), quelli non glassati (di solito in ramo) e quelli freschi (belli ciccioni).
A te quali hanno portato?
P.S. questo è "l'angolo vegetariano", il pesce non rientra nel menù.
Io che mi faccio un mazzo discreto e che cerco di stare attento a quello che mangio (non proprio alle quantità
Mi associo: perché? Forse è la corsa che fa male?
@ Riccardo: i datteri sono di vari tipi, a me piacciono tutti.
Ci sono quelli glassati (quelli classici che si trovano più frequentemente), quelli non glassati (di solito in ramo) e quelli freschi (belli ciccioni).
A te quali hanno portato?
P.S. questo è "l'angolo vegetariano", il pesce non rientra nel menù.