[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alessia27
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.

Messaggio da Alessia27 »

Polezzz e Max power 87... io le ho ordinate ieri su un sito e sono già in vendita anche da uomo
"Non e’ la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti" Charles Darwin
Samy88
Mezzofondista

Messaggio da Samy88 »

non vedo l'ora di andare a comprare le mie nimbus 15, dopo aver tentennato per un pò con le cumulus (e aver infestato la discussione sulle cumulus :P) e averle provate entrambe ho finalmente deciso di andare sulle nimbus, almeno per gli allenamenti (pur essendo io molto leggera 47 kg )

io le prenderò da decathlon per praticità a 125 euro, ma calzano un pò più larghe delle cumulus che voi sappiate? No perchè le cumulus num 38 andavano bene, mentre le nimbus mi parevano adatte il num 37, è una mia impressione?
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Samy88 ha scritto: ... calzano un pò più larghe delle cumulus che voi sappiate? ...
le Cumulus calzano decisamente strettine, con le Nimbus spesso bisogna scendere di taglia, almeno mezzo numero. Poi la cosa è sempre soggettiva e bisogna provare :salut:
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

di sicuro la cumulus è più stretta in pianta rispetto alla nimbus quindi la nimbus calza più piccola

io porto 40 di nimbus, mi servirebbe il 41 per cumulus
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Si
Io porto 45 cumulus e 44.5 nimbus
Ma può anche capitare che tra 37 a 38 vari di addirittura un numero
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Samy88
Mezzofondista

Messaggio da Samy88 »

alla fine ho preso il 37 perchè il 38 era decisamente troppo grande, domani le provo su un 12-14 km e vi saprò dire :D poi ne ho approfittato per prendere anche qualche completino estivo ;)
Saba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Saba »

Ragazzi,cosa vuol dire Asics Gel-Nimbus 15 Chinese Red
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

ASICS = Il nome della società è l'acronimo della frase latina "Anima Sana In Corpore Sano", variante della locuzione latina "Mens sana in corpore sano"

GEL - Il gel è un materiale colloidale solido elastico.È costituito da un liquido disperso e inglobato nella fase solida. Il contenuto liquido può separarsi per essiccazione.Può avere origine organica (proteine, polimeri) o inorganica (argilla, silice).Il liquido "abita" nella struttura costituita dal solido, che a sua volta sfrutta la tensione superficiale del liquido per non collassare.

NIMBUS - Significa " nuvola." Nimbus era inoltre un dio nella mitologia greca.

15 - È un numero composto, coi seguenti divisori: 1, 3 e 5. Poiché la somma dei divisori è 9 < 15, è un numero difettivo. Un numero è divisibile per 15 se e solo se è divisibile sia per tre che per cinque.È un numero triangolare e un numero esagonale. È un numero pentatopico.Insieme a 21 forma la più piccola coppia di numeri triangolari la cui differenza e somma (6 e 36) sono anche triangolari. Le coppie successive che hanno la stessa proprietà sono 780 e 990, 1.747.515 e 2.185.095. È un numero perfetto totiente.

Chinese Red = un rosso accesso con sfumatura arancione

:wink: :mrgreen:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Samy88
Mezzofondista

Messaggio da Samy88 »

tomaszrunning ha scritto:ASICS = Il nome della società è l'acronimo della frase latina "Anima Sana In Corpore Sano", variante della locuzione latina "Mens sana in corpore sano"

GEL - Il gel è un materiale colloidale solido elastico.È costituito da un liquido disperso e inglobato nella fase solida. Il contenuto liquido può separarsi per essiccazione.Può avere origine organica (proteine, polimeri) o inorganica (argilla, silice).Il liquido "abita" nella struttura costituita dal solido, che a sua volta sfrutta la tensione superficiale del liquido per non collassare.

NIMBUS - Significa " nuvola." Nimbus era inoltre un dio nella mitologia greca.

15 - È un numero composto, coi seguenti divisori: 1, 3 e 5. Poiché la somma dei divisori è 9 < 15, è un numero difettivo. Un numero è divisibile per 15 se e solo se è divisibile sia per tre che per cinque.È un numero triangolare e un numero esagonale. È un numero pentatopico.Insieme a 21 forma la più piccola coppia di numeri triangolari la cui differenza e somma (6 e 36) sono anche triangolari. Le coppie successive che hanno la stessa proprietà sono 780 e 990, 1.747.515 e 2.185.095. È un numero perfetto totiente.

Chinese Red = un rosso accesso con sfumatura arancione

:wink: :mrgreen:

io sinceramente di darei una coppa istantaneamente per questa risposta :mrgreen: ahahaha
Saba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Saba »

Grazie mille della spiegazione;)

Torna a “Asics”