[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Alessia27
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.
Polezzz e Max power 87... io le ho ordinate ieri su un sito e sono già in vendita anche da uomo
"Non e’ la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti" Charles Darwin
-
Samy88
- Mezzofondista
non vedo l'ora di andare a comprare le mie nimbus 15, dopo aver tentennato per un pò con le cumulus (e aver infestato la discussione sulle cumulus :P) e averle provate entrambe ho finalmente deciso di andare sulle nimbus, almeno per gli allenamenti (pur essendo io molto leggera 47 kg )
io le prenderò da decathlon per praticità a 125 euro, ma calzano un pò più larghe delle cumulus che voi sappiate? No perchè le cumulus num 38 andavano bene, mentre le nimbus mi parevano adatte il num 37, è una mia impressione?
io le prenderò da decathlon per praticità a 125 euro, ma calzano un pò più larghe delle cumulus che voi sappiate? No perchè le cumulus num 38 andavano bene, mentre le nimbus mi parevano adatte il num 37, è una mia impressione?
-
rosmarc
- Guru
le Cumulus calzano decisamente strettine, con le Nimbus spesso bisogna scendere di taglia, almeno mezzo numero. Poi la cosa è sempre soggettiva e bisogna provareSamy88 ha scritto: ... calzano un pò più larghe delle cumulus che voi sappiate? ...
-
baresedoc85
- Aspirante Ultramaratoneta
di sicuro la cumulus è più stretta in pianta rispetto alla nimbus quindi la nimbus calza più piccola
io porto 40 di nimbus, mi servirebbe il 41 per cumulus
io porto 40 di nimbus, mi servirebbe il 41 per cumulus
-
gianmarcocordella
- Top Runner
Si
Io porto 45 cumulus e 44.5 nimbus
Ma può anche capitare che tra 37 a 38 vari di addirittura un numero
Io porto 45 cumulus e 44.5 nimbus
Ma può anche capitare che tra 37 a 38 vari di addirittura un numero
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
Samy88
- Mezzofondista
alla fine ho preso il 37 perchè il 38 era decisamente troppo grande, domani le provo su un 12-14 km e vi saprò dire
poi ne ho approfittato per prendere anche qualche completino estivo 
-
Saba
- Aspirante Maratoneta
Ragazzi,cosa vuol dire Asics Gel-Nimbus 15 Chinese Red
-
tomaszrunning
- Top Runner
ASICS = Il nome della società è l'acronimo della frase latina "Anima Sana In Corpore Sano", variante della locuzione latina "Mens sana in corpore sano"
GEL - Il gel è un materiale colloidale solido elastico.È costituito da un liquido disperso e inglobato nella fase solida. Il contenuto liquido può separarsi per essiccazione.Può avere origine organica (proteine, polimeri) o inorganica (argilla, silice).Il liquido "abita" nella struttura costituita dal solido, che a sua volta sfrutta la tensione superficiale del liquido per non collassare.
NIMBUS - Significa " nuvola." Nimbus era inoltre un dio nella mitologia greca.
15 - È un numero composto, coi seguenti divisori: 1, 3 e 5. Poiché la somma dei divisori è 9 < 15, è un numero difettivo. Un numero è divisibile per 15 se e solo se è divisibile sia per tre che per cinque.È un numero triangolare e un numero esagonale. È un numero pentatopico.Insieme a 21 forma la più piccola coppia di numeri triangolari la cui differenza e somma (6 e 36) sono anche triangolari. Le coppie successive che hanno la stessa proprietà sono 780 e 990, 1.747.515 e 2.185.095. È un numero perfetto totiente.
Chinese Red = un rosso accesso con sfumatura arancione

GEL - Il gel è un materiale colloidale solido elastico.È costituito da un liquido disperso e inglobato nella fase solida. Il contenuto liquido può separarsi per essiccazione.Può avere origine organica (proteine, polimeri) o inorganica (argilla, silice).Il liquido "abita" nella struttura costituita dal solido, che a sua volta sfrutta la tensione superficiale del liquido per non collassare.
15 - È un numero composto, coi seguenti divisori: 1, 3 e 5. Poiché la somma dei divisori è 9 < 15, è un numero difettivo. Un numero è divisibile per 15 se e solo se è divisibile sia per tre che per cinque.È un numero triangolare e un numero esagonale. È un numero pentatopico.Insieme a 21 forma la più piccola coppia di numeri triangolari la cui differenza e somma (6 e 36) sono anche triangolari. Le coppie successive che hanno la stessa proprietà sono 780 e 990, 1.747.515 e 2.185.095. È un numero perfetto totiente.
-
Samy88
- Mezzofondista
tomaszrunning ha scritto:ASICS = Il nome della società è l'acronimo della frase latina "Anima Sana In Corpore Sano", variante della locuzione latina "Mens sana in corpore sano"
![]()
io sinceramente di darei una coppa istantaneamente per questa risposta
-
Saba
- Aspirante Maratoneta
Grazie mille della spiegazione;)