help polar rs 200 gps

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mimmomassaro
Mezzofondista

help polar rs 200 gps

Messaggio da mimmomassaro »

C'e' qualcuno che lo conosce o lo usa? L'ho appena comprato e avrei bisogno di 2 o 3 informazioni, ciao e grazie anticipatamente :salut:
mauri1965
Ultramaratoneta

Re: help polar rs 200 gps

Messaggio da mauri1965 »

Spara.....le domande :mrgreen:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

A mauri...mo te sparo io :mrgreen: !!
Ciao bello stambecco con la renella!
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:A mauri...mo te sparo io :mrgreen: !!
Ciao bello stambecco con la renella!
no no con te mi arrendo... :afraid:
mimmomassaro
Mezzofondista

Messaggio da mimmomassaro »

mauri1965 ha scritto:Spara.....le domande :mrgreen:

Ciao Mauri, insomma la prima volta che uso il gps e mentre corro, non so', forse non lo capisco io o forse non prende bene il satellite, mi segnala l'andatura prima a 6,20 al km poi di colpo a 4,90. E' vero che cambio ritmo pero' non mi sembra regolare. Dico questo perche' guardandolo bene noto che su un tempo ci rimane fermo un bel po' e poi di colpo mi va a segnalare un 8,00 al km opp. un 4,30. Poi e' possibile regolarlo per sapere alla scadenza del km a quanto ho corso? Ti ringrazio per le risposte che mi fornirai anticipatamente =;
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

mimmomassaro ha scritto:

Ciao Mauri, insomma la prima volta che uso il gps e mentre corro, non so', forse non lo capisco io o forse non prende bene il satellite, mi segnala l'andatura prima a 6,20 al km poi di colpo a 4,90. E' vero che cambio ritmo pero' non mi sembra regolare. Dico questo perche' guardandolo bene noto che su un tempo ci rimane fermo un bel po' e poi di colpo mi va a segnalare un 8,00 al km opp. un 4,30. Poi e' possibile regolarlo per sapere alla scadenza del km a quanto ho corso? Ti ringrazio per le risposte che mi fornirai anticipatamente =;
Per le esperienze che ho io, stò utilizzando un rs800sd, ti posso dire che il passo istantaneo è normalmente ballerino, lo stesso garmin che probabilmente è il miglior gps in commercio, ha questo problema.

Io per esempio se corro sul piano, preferisco il sensore alla scarpa ben tarato piuttosto che il gps, trovo che sia più stabile nella visualizzazione.

Alcuni per esempio preferiscono monitorare il passo medio, ma non ricordo se sul rs200 ciò sia possibile, di sicuro avresti un valore più attendibile, anche se pur sempre di media si tratta.

Per quanto riguarda la seconda domanda, credo che se tu imposti autolap, dovrebbe indicarti distanza e passo.

Comunque puoi scaricare il manuale dal sito polar, di solito è molto completo.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Spostato in sezione più idonea. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

mimmomassaro ha scritto:

Ciao, anche io ho il polar rs200 con gps e sinceramente e' stata una grande delusione per quanto riguarda il gps.
Sullo stesso percorso di circa 10.000 mt a volte mi ha dato 9200, poi 9800, 9600, 8700, 9500, 9000 etc.
mi avevano detto che non era preciso al metro e che aveva un errore del 1-3%, ma non che sfallava cosi tanto. Mettendo l' autolap usciva di tutto. Voglio precisare che corro nel lungomare (da un lato i palazzi, ma dall' altro quasi sempre mare).
Il garmin e' piu' affidabile?
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

NICO2 ha scritto:
mimmomassaro ha scritto:
Ciao, anche io ho il polar rs200 con gps e sinceramente e' stata una grande delusione per quanto riguarda il gps.
Sullo stesso percorso di circa 10.000 mt a volte mi ha dato 9200, poi 9800, 9600, 8700, 9500, 9000 etc.
mi avevano detto che non era preciso al metro e che aveva un errore del 1-3%, ma non che sfallava cosi tanto. Mettendo l' autolap usciva di tutto. Voglio precisare che corro nel lungomare (da un lato i palazzi, ma dall' altro quasi sempre mare).
Il garmin e' piu' affidabile?
Io ho il Forerunner 405 e ti posso confermare la tolleranza indicata, circa 1-2%, a meno che tu non corra in un bosco abbastanza fitto o in mezzo a casermoni molto stretti.
If you touch me
You'll understand what happiness is
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Io ho il Forerunner 405 e ti posso confermare la tolleranza indicata, circa 1-2%, a meno che tu non corra in un bosco abbastanza fitto o in mezzo a casermoni molto stretti.[/quote]

Quindi nulla a che vedere con il polar.
Ma c' e' qualcuno che si ritiene soddisfatto per le prestazioni del gps polar e che conferma la percentuale di errorre del 1-3%?

Torna a “Polar”