un nuovo inizio

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Lilypad
Novellino

un nuovo inizio

Messaggio da Lilypad »

Ciao a tutti!
Ho intenzione di iniziare a correre seriamente.
Non sono mai stata molto sportiva ma mi sono sempre "costretta" a fare qualcosa, l'anno scorso ho corso per la prima volta seguendo lo schema di Albanesi ed ero arrivata al livello 6, ma poi ho smesso qualsiasi genere di sport.
Dopo mesi di totale immobilità, secondo voi devo ricominciare dal livello 1 o posso provare dal 3?
La domanda più importante che volevo farvi, però riguarda le scarpe. Sinceramente non mi ero posta questo problema l'anno scorso, e acquistai delle Kalenji da Decatlon in offerta... ma ora, leggendo su questo forum e avendo anche fatto il test sul sito Mizuno, credo proprio di essere una pronatrice! Mi servono scarpe più strutturate tipo le Nike Lunarglide? Sarebbe impensabile per me acquistare le Nike Free Run? Mi sento molto confusa sulla tematica scarpe :salut: :salut: :salut:
vi lascio anche il link del test Mizuno nel caso a qualcuno interessasse http://www.myprecisionfit.com/test/view ... 174f1edde6
ludovico_van
Top Runner

Re: un nuovo inizio

Messaggio da ludovico_van »

Ciaooooooooooo!!! Ti dico la mia. Non conosco questo test che hai fatto. Potresti essere pronatrice ma la cosa è moderata e ti potrebbero andare bene scarpe neutre. Io ti consiglio di andare a farti fare il test dell appoggio in un posto dove hanno esperienza. Se sei pronatrice lo capisce guardandoti da dietro. Cioè, è un particolare movimento che fa la caviglia...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Ciao e benvenuta! Quoto quanto scritto da ludovico_van. Il miglior metodo per scoprirlo è recarsi in un centro specializzato. Loro ti sapranno consigliare il modello che fa proprio per te!

Per quanto riguarda il livello da cui partire, dopo aver pensato alle scarpe, ti consiglierei di partire la prima volta con il livello 1. Poi, alla fine dell'allenamento, valuterai le tue condizioni e capirai se puoi pensare di aumentare subito il livello o procedere con più gradualità.
Ciao e buone corse! ;)
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Welcome!!!
"se sono libero è perché continuo a correre..."