[Diario] Casalingo e disperato

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

davide1977
Top Runner

Re: [Diario] Casalingo e disperato

Messaggio da davide1977 »

Ciao e complimenti per il 3d :D :thumleft:
Per quanto riguarda la tua domanda ci sono alcuni allenatori che inseriscono allenamenti del tipo che fai tu nelle loro tabelle di preparazione :thumleft: .
Se non ricordo male si dovrebbero fare 3k di riscaldamento 30'/40' di esercizi( alternati alla corsa blanda senza interruzioni ) ed infine 3k sefaticanti.In generale il circuit training ,fatto bene,può essere utile, nel tuo caso specifico :nonzo: ,fatto senza criterio e non inserito in un piano di allenamento piu generale ,non saprei :D
...ma comunque,se ti ha aiutato a rimetterti in pista :thumleft: significa che è servito :mrgreen:
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

Barbara ha scritto:Ma poi il pranzo lo salti per davvero?
ma figurati!!!
toglietemi tutto ma non cibo e un po di alcol
:D

Mircuz per fortuna l'abbonamento è quasi finito.
Vorrei scrivere dei cartelli all'esterno della palestra per avvisare i nuovi iscritti "Inefficacia garantita"

Ho studiato una tabella di allenamenti per tutto il pomeriggio
ho praticamente messo a segno un piano altamente fallibile di allenamenti che si basano principalmente sul fatto che raramente riuscirò a fare 3 allenamenti a settimana, ma devo crederci!
:rambo: :rambo:

ho un male porco all'avambraccio da ieri sera, forse troppi sollevamenti bambini, chissà ...
comunque dato che l'avambraccio non serve eccessivamente nella corsa, mi cambio e inizio con le ripetute
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
CasalingaDisp
Guru

[quote="davide1977"]

anche io pensavo di inserire il circuito tra due sessioni di corsa o anche solo alla fine di un bel riscaldamento di corsa
peccato che non ci sto con i tempi
tra l'altro il Club esegue orari ridotti
9-13 15-19
[-(
Ultima modifica di davide1977 il 22 mag 2014, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
davide1977
Top Runner

http://www.runnersworld.com/workouts/ci ... age=single
Qui su runner's world c'è qualcosa di interessasnte e soprattutto non serve avere la palestra aperta :thumleft:
CasalingaDisp
Guru

[quote="davide1977"]

ottimo spunto! grazie!
un giorno vi parlerò anche della mia amica Leslie ... ma non subito altrimenti passo veramente per disperata
:batman:
Ultima modifica di davide1977 il 22 mag 2014, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
davide1977
Top Runner

:bastone: :bastone: :bastone: Mi spiace ma non puoi tirare il sasso e poi nascondere la mano :mrgreen:
...attendiamo con ansia di conoscere le peripezzie della tua amica :smoked:
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Ciao e benvenuta!
Non mi convince affatto quella palestra: sicuramente il riscaldamento serve proprio per evitare problemi ed infortuni, specie se si tratta di lavori con i pesi.
Poi i vari metodo da loro applicati possono essere visti come qualcosa di "alternativo", ma per niente scientifico. Nel senso che se è una palestra frequentata da tante persone anziane, questi metodi potrebbero risultare utili nella loro immediatezza seppur non hanno alcun significato logico-scientifico.
Ovviamente se vuoi fare qualcosa di serio, quella palestra la dovresti vedere (e magari convincere anche la tua collega) solo come uno svago, stando ovviamente attenta a non eccedere o fare esercizi in maniera non ottimale.
Cerca sempre di alternare e continuare con le tue corse.

Per quanto riguarda lo stretching, ci sono innumerevoli correnti di pensiero. Personalmente penso che lo stretching sia utile, ma sarebbe meglio stare attenti a non esagerare (se fatto male può avere l'effetto opposto). Magari insegnalo e fai gli esercizi a casa con i tuoi bimbi, come un gioco. Ci guadagnerebbero tutti! :D

Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
CasalingaDisp
Guru

Se fossi ricca mi prenderei un coach, un personal trainer, un dietista e un massaggiatore solo per me.
Essendo solo Casalinga Disperata, ho a disposizione solo un coach ... immaginario.
E' invisibile, lo vedo e gli parlo solo io.
C’è una fase dell'infanzia dove i bambini esorcizzano e affrontano paure, scompensi, insicurezze proprio con l'amico immaginario.
Nel mio caso, data l'età avanzata, potremmo liquidare l'argomento dichiarando semplicemente una lieve schizofrenia.

Il mio coach immaginario è un tipo piuttosto duro, dal glorioso passato atletico.
Molto metodico e preciso alla Albanesi, con pochissimo romanticismo alla Aldo Rock. Per dare un'idea.
Allena altri atleti che ovviamente gli danno molta più soddisfazione di me.

Telefonata immaginaria alle 2 di notte
driiin driiin
Coach "caxxo vuoi?"
CasDisp "avrei una domanda"
Coach "prima io: come va?"
"bene, benissimo, i piccoli alla grande, al lavoro un nuovo incarico …"
mi interrompe
Coach "non dicevo come va la tua vita! Voglio sapere come vanno i tuoi allenamenti?!?"
"bhe ... si ... dai"
Coach "li hai fatti sti benedetti 30 km a settimana?"
"sì, tranquillo coach, questa settimana li faccio, promesso!"
Coach "le ripetute di stasera?"
"mah secondo me qualcosa non va. Nelle ripetute faccio più km del lungo. E' corretto??"
Coach "il problema è che il tuo lungo di 12 km è fondamentalmente un CORTO! Quanti km hai fatto martedì?"
"ho fatto 13km CL"
Coach "non fare la ganza con me. Quanti km hai fatto?"
"13, ho fatto 13 km"
Il Coach Tuona: "Guarda che ti controllo con il Garmin Connect!!
Allora intendiamoci: quando sei al bar con gli amici e vuoi fare la ganza puoi anche dire 13km.
Ma quando parli con me devi dire RISC + 11km. Hai fatto 11 km, il riscaldamento non conta, dimenticalo!"
"ok coach"
Coach "la dieta? sei dimagrita? Lo sai che ti farai male se non perdi peso"
"la dietista dell’ASL mi ha scaricato"
Coach "sarebbe?!?"
"siamo rimaste che la chiamo io quando dimagrisco. Se invece ingrasso allora devo prendere subito un appuntamento"
Coach "Cristo santo cerca di mangiare meno! Sei troppo pesante."
"ok, prometto, grazie che mi segui, che ti interessi a me. Mi fa piacere"
Coach "come una colonscopia ... dormi"

Telefonata immaginaria alle 3 di notte
Coach "E adesso?"
"non ti ho fatto la domanda"
Coach "dicaaaaaa"
"Sabato mattina c’è una 10 km, pensavo di farla. Volevo sapere se avendo corso mart e giov, è il caso che corra anche venerdì?
oppure salto e passo a sabato?"
Coach "La fai come gara o come allenamento?"
"coach, dai, lo sai ..."
Coach "Cosa?"
"lo sai che per me non esiste la gara. Fondamentalmente è tutto un allenamento. Non riesco mai a dare il massimo."
Coach: "no caXXo! Se è una gara devi dare tutto, devi arrivare morta al traguardo, senza fiato, finita. Quindi salta venerdì.
Se invece decidi di inserirla come allenamento allora ti gestisci più soft e puoi fare qualcosa anche venerdì."
"ok, ci penso. Grazie"
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Ma chi sarebbe questo tuo coach così rude? :afraid: Il tuo "io" cattivo? :twisted:
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Se tu mi chiamassi alle 2 e 3 di notte io sarei ancora più cattiva :mrgreen: :twisted:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “Storie di Corsa”