è un bel pò che vi seguo in sola lettura...
Ora, mi sembra arrivato il momento di interagire più completamente in questo forum.
Mi chiamo Daniele classe 1976
scrivo dalla provincia di Viterbo,
ho iniziato a correre per scherzo nel 2008 e da allora non ho mai più smesso.
fino allo scorso anno ho corso senza badare troppo ai riferimenti cronometrici, ma solo per pura passione e voglia di esplorare nuove mete,
specialmente in campagna e sui monti cimini.
I chilometraggi sono sempre stati altini, media 15k ogni uscita, per 3/4 volte alla settimana.
Mi sono sempre allenato su percorsi impegnativi, con dei bei dislivelli, e questo mi ha formato molto a livello resistivo.
Dall'inizio dell'anno, invogliato da diversi amici Runners, ho cominciato a fare qualche gara domenicale della corrintuscia e ho ottenuto discreti risultati.
La mia prima è stata la Maratonina de TRE COMUNI (abbastanza famosa nel lazio) di 23Km (Nepi, Civita Castellana, Castel Sant'Elia, Nepi) chiusa in 1:42
Poi la Roma-Ostia chiusa in 1:31
E altre locali (Tuscania/Corchiano/Monteromano) sui 10K di cui detengo il mio PB. in 40'11"
Ora mi sto allenando in maniera più qualitativa inserendo dei cicli di progressivo e ripetute nei lavori.
Anzi, se qualcuno di voi esperti può darmi qualche dritta in tal senso ne sarei grato!
Fisicamente sono alto 178cm per 71kg anni 38 a settembre.
Il mio obbiettivo è scendere sotto i 4',00' al km sui 10k...

a presto!
e grazie in anticipo