ho trovato lavoro a inizio aprile e da lì più di una volta a settimana non sono mai riuscito a correre causa anche le frequenti trasferte del periodo (ma adesso mi sono quasi organizzato e dovrei riuscire a correre anche via)
quindi cosa mi può spingere a fare una garetta corta (che non ho mai amato come tipologia) se non quella che è praticamente a casa mia...quindi alle 19:30 sono pronto e mi faccio 3 km di riscaldamento lenti e alle 20:00 si parte puntuali...la gara è più o meno impostata così...1 km in piano, poi si sale per un paio di km nel bosco (nulla di troppo duro in teoria) e da li si torna giù fino a concludere con 1 km in piano e arrivare a 6,3 km totali (ci saranno 100 metri di dislivello alla fine)...
parto come l'anno scorso a 4'22 pur sapendo di non poterli tenere tutta la gara ma fa niente...voglio capire i miei limiti in questo periodo di forma bassa e quindi si soffrirà e lo so...dopo poco si inizia a salire e stranamente riesco a spingere bene e supero gente ma in cima inizio a pagare il conto...sento già l'acido lattico che arriva e dopo 2 km è troppo presto quindi finita la salita rallento per forza di cose...la situazione non è bella

6.3 km in 31:09 ... arrivo 164° ma sono cmq contento...
ho perso 1:15 minuti e 52 posizioni rispetto lo scorso anno ma non me la prendo troppo perchè sono certo di una cosa: stavolta ho dato tutto...sono arrivato stravolto che solo un'altra volta mi era successo (a una mezza...e forse lì stavo peggio addirittura) ma so che 1 km in più lo avrei fatto vedendo la Madonna...da solo non ci voglio pensare...
se sbagli la condotta di gara e parti forte queste gare si trasformano in una sofferenza infinita però una volta ogni tanto ci vogliono...va bene così!
ci sentiamo al prossimo racconto domenica (26 km e 1400 d+)

http://connect.garmin.com/activity/505444947
il confronto con i tempi/km rispetto lo scorso anno è sempre negativo tranne nel km di salita (e del 1:15 totale perso dallo scorso anno circa 40 li ho persi in discesa al quarto km)...ho esagerato dove non dovevo