Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
prumiao
- Ultramaratoneta
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Ma partivi sovrappeso Andrew? Perché hai molto culo (un culone
) a perdere 3/4kg con 3 uscite da 45 minuti a settimana, come mi piacerebbe
Io mi faccio il triplo del mazzo solo per mantenermi 
Trimamma in corsa!
-
Heidi
- Maratoneta
Io esco 4 volte a settimana e faccio anche di più di 45 minuti, cerco di mantenere un'alimentazione controllata...anche se non riesco sempre a essere ligia al dovere...e se tutto va bene mantengo la ciccia che ho senza nemmeno scalfirla!!!
A me piace mangiare bene e non schifezze, però mi rendo conto che devo stare attenta, perchè appena sgarro è finita, la bilancia se ne accorge e mi cazzia aumentando!!
Domenica ho fatto 8km, ieri 6kg e sta sera me ne aspettano 12kg. Li faccio tutti con piacere però non vedo scendere i kg a nastro come succede ad Andrew...sarà una vera ingiustizia!!!??????????? E tenendo conto delle calorie non ne mangio mai più di 1500 al giorno!!
A me piace mangiare bene e non schifezze, però mi rendo conto che devo stare attenta, perchè appena sgarro è finita, la bilancia se ne accorge e mi cazzia aumentando!!
Domenica ho fatto 8km, ieri 6kg e sta sera me ne aspettano 12kg. Li faccio tutti con piacere però non vedo scendere i kg a nastro come succede ad Andrew...sarà una vera ingiustizia!!!??????????? E tenendo conto delle calorie non ne mangio mai più di 1500 al giorno!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
Andrewrunner881
- Maratoneta
No partito già magro, sono sempre stato stabile attorno ai 68 chili x 178/179 da quando ho finito lo sviluppo quindi dai 18 anni circa, ora ho perso qualcosa, non ne sono sicuro, ma mi vedo più scavato e con le gambe più fini. Forse ho perso massa muscolare, ma speriamo di no. Forse è lo stress degli esami.prumiao ha scritto:Ma partivi sovrappeso Andrew? Perché hai molto culo (un culone) a perdere 3/4kg con 3 uscite da 45 minuti a settimana, come mi piacerebbe
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
-
Andrewrunner881
- Maratoneta
Lo so in effetti è ingiusto ma credo sia proprio un fatto di metabolismo femminile che è diverso. Io vedo per esempio mia sorella che mangia davvero poco, quasi senza pasta e pane, io penso come calorie un terzo di me circa, eppure mantiene sempre un po di ciccia su pancia e cosce, ed appena mangia un po di più ingrassa.Heidi ha scritto:Io esco 4 volte a settimana e faccio anche di più di 45 minuti, cerco di mantenere un'alimentazione controllata...anche se non riesco sempre a essere ligia al dovere...e se tutto va bene mantengo la ciccia che ho senza nemmeno scalfirla!!!
Penso sia una cosa genetica, mia mamma è magra pur essendo totalmente sedentaria e pur se mangia male, mio padre pure, soprattutto da giovane, ed ha sempre mangiato molto.
Ma alla fine chi ha il metabolismo più veloce ha anche più fame, quindi non vedo questa fortuna, semplicemente uno si sazia dopo.
Poi il metabolismo veloce è una cosa molto frequente, nei maschi almeno, per un fatto ormonale.
Bmi attuale 20
-
enjoyash
- Top Runner
Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?
beh è successo anche a me...prumiao ha scritto:Ma partivi sovrappeso Andrew? Perché hai molto culo (un culone) a perdere 3/4kg con 3 uscite da 45 minuti a settimana, come mi piacerebbe
6 kg persi in 4 mesi tra settembre e dicembre compreso, uscivo 3 volte a settimana per 35/45 minuti e 5/9 km (man mano che abbassavo il passo medio). bmi sceso da 24,2 a 22,2.
poi non è più sceso praticamente per oltre 1 anno (un kg scendevo ma poi lo riprendevo) nonostante sia passato ad allenamenti a giorni alterni (quindi 3/4 volte a settimana) e molto più lunghi sia per durata che per km (50-100' e 10/18km)...
poi da quando ho introdotto corse basate sulla FC e non più sul ritmo, correndo rigorosamente al 70/75% (tanto) e 80% (zero per 6 settimane e poi poco poco), con ritmi che per il livello a cui ero arrivato sono ridicoli (il 70% per es. è circa 1 minuto e oltre al km più piano del lento che facevo prima) ho perso in 2 mesi altri 3 kg senza aumentare km e frequenze e mangiando più o meno come prima (anzi in mezzo ci son state diverse mangiate per pasqua e 4 compleanni di familiari)...ora BMI è a 21,2 o poco più...
-
Andrewrunner881
- Maratoneta
Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?
ho comprato il cardio e pure io inizierò a correre basandomi sulla FCenjoyash ha scritto:beh è successo anche a me...prumiao ha scritto:Ma partivi sovrappeso Andrew? Perché hai molto culo (un culone) a perdere 3/4kg con 3 uscite da 45 minuti a settimana, come mi piacerebbe
6 kg persi in 4 mesi tra settembre e dicembre compreso, uscivo 3 volte a settimana per 35/45 minuti e 5/9 km (man mano che abbassavo il passo medio). bmi sceso da 24,2 a 22,2.
poi non è più sceso praticamente per oltre 1 anno (un kg scendevo ma poi lo riprendevo) nonostante sia passato ad allenamenti a giorni alterni (quindi 3/4 volte a settimana) e molto più lunghi sia per durata che per km (50-100' e 10/18km)...
poi da quando ho introdotto corse basate sulla FC e non più sul ritmo, correndo rigorosamente al 70/75% (tanto) e 80% (zero per 6 settimane e poi poco poco), con ritmi che per il livello a cui ero arrivato sono ridicoli (il 70% per es. è circa 1 minuto e oltre al km più piano del lento che facevo prima) ho perso in 2 mesi altri 3 kg senza aumentare km e frequenze e mangiando più o meno come prima (anzi in mezzo ci son state diverse mangiate per pasqua e 4 compleanni di familiari)...ora BMI è a 21,2 o poco più...
Bmi attuale 20
-
mototata
- Guru
Mod on: vi ricordo che potete quotare anche solo parti di interventi precedenti al vostro...
inviato dal mio microonde
inviato dal mio microonde

-
prumiao
- Ultramaratoneta
Comunque io ho BMI intorno ai 20 e qualcosa e porto 40-42, a parte adesso
quindi non vorrei perdere molto, mi basterebbe scendere appena sotto i 20 di BMI. Adesso corro sempre a caso e a occhio son dimagrita (infatti ho anche perso peso questo mese e non avrei dovuto). Quando nasce Orlando inizierò a fare allenamenti un po' più studiati magari (anche se leggendovi non capisco un cippirillo
). È vero che comunque noi donne facciamo molta più fatica a scalfire il grasso e perdere peso 
Trimamma in corsa!
-
enjoyash
- Top Runner
mah se sei sul 20 di BMI non vedo perché debba scendere ancora...
-
prumiao
- Ultramaratoneta
Fissazioni femminili
Vorrei arrivare ai 60kg (prima di restare incinta ero sui 62.5), giusto per fare cifra tonda
Vorrei arrivare ai 60kg (prima di restare incinta ero sui 62.5), giusto per fare cifra tonda
Trimamma in corsa!