[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lumacone74
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da Lumacone74 »

Ciao a tutti!!! Cavolo....a tal proposito ho fatto visita a diversi ottici.....diversi preventivi x quello di cui ho bisogno e cioè montatura sportiva con lenti graduate e fotocromate.... Un vero salasso...si và dai 500 € ai 600€...veramente troppo.
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

E abbinare le lenti a contatto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Lumacone74
Novellino

Messaggio da Lumacone74 »

Magari riuscissi a metterle....è un trauma.....
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

Capito...

nicknovello
Maratoneta

Messaggio da nicknovello »

Ciao a tutti riprendo la discussione quì io ho preso i briko diablo trx duo e mi trovo abbastanza bene ma....c'è sempre un ma primo non ho le istruzioni per cambiare le lenti non so se inavvertitamente le ho gettate :pirlun: o se non c'erano fatto stà che contattata l'azienda non mi hanno mai risposto, inoltre non sono particolarmente soddisfatto della lente. Quello che è sicuramente eccezzionale è il parasudore a me funziona benissimo.
Qualcuno di voi ha o sa come trovare le istruzioni per cambiare lenti??
A questo punto stavo pensando di fare un acquisto pazzesco e pensavo di prendermi degli oakley per la qualità delle lenti quindi avrei bisogno della vostra esperienza. L'uso è prevalentemente è su strada e al massimo in campagna per corsa e poi un pò di Mtb. Inoltre non sarebbe male poterli portare anche "da civile" quindi i Jacket si sposerebbero meglio.
I modelli visti sul sito sono comunque i radar look path 30 anniversario e gli half jacket entrambi li vorrei con lenti polarizzate e a questo punto i dubbi sono molti non avendo trovato qualcuno vicino a me per provarli.
Prima cosa gli half jacket mi sembrano un pò "chiusi" cioè passa meno aria rispetto ai radar qualcuno li ha? Come si trova? Hanno la doppia lente in dotazione?
". I radar mi sembrano più aperti ma sicuramente non si usano se non per uscite di corsa o ciclismo.
Lenti: sembrerebbe che il miglior risultato su strada siano le positive red iridium polarizzate. Voi che ne pensate,che esperienza avete?
Consigli su negozi on line?
Grazie a tutti anticipatamente
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

Cerca su youtube magari c'è qualche filmato, o fai un ricerca con Google, qualcosa dovrebbe saltare fuori

biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

http://www.blast-sport.it/pages/collezi ... 4.php?l=it
Poca spesa, tanta resa, lenti ottime, leggeri, se non ti servono stanno bene "appiccicati" in testa :thumleft: ! Per me che uso lenti a contatto sono indispensabili per proteggere gli occhi da sudore, insetti, ramoscelli, ecc. (anche con cielo nuvoloso fanno vedere bene).
nicknovello
Maratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Bussino71 ha scritto:Cerca su youtube magari c'è qualche filmato, o fai un ricerca con Google, qualcosa dovrebbe saltare fuori

Grazie ho già provato purtroppo senza risultati

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
enjoyash
Top Runner

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da enjoyash »

ho visto e provato i decathlon...mah sinceramente.. boh...quelli da 5€ proprio non.ci siamo... quelli da 20/30€, a parte che son bruttini ma anche come plastiche son così così...
Immagine
nicknovello
Maratoneta

Credo sia un po il riassunto della discussione non è che voglio per forza prendere gli oakley ma non capisco qual è il giusto rapporto prezzo qualità e mi rimane il dubbio di non fare un vero risparmio. Mi sembra di capire che alla fine rudy project e Oakley sono i migliori ma è cosi? Preferisco spendere una tantum qualcosa in più magari aspettando piuttosto che avere problemi con luce qualità lenti etc. Oggi ho visto i decathlon da 35 euri ...mah. non mi hanno convinto per niente. A Jesolo ho provato i radarlock path 30 years tutt'altra lenti ma ci sarà qualcosa di meno costoso ok li prendi su internet e risparmi qualcosa ma non è detto che trovi le lenti che vuoi tu e quindi le devi comprare in più. Per assurdo a quel punto conviene quasi farli con il configuratore mah..... non so che pesci pigliare.
Ho comunque mandato una richiesta di altre info per i Blast (peraltro Italiani che non guasta mai) Ragazzi ...aiuto qui non c'è nulla che valga quanto l esperienza diretta e certi problemi puramente legati al tipo di sport un ottico non li capisce a fondo se non è sportivo anche lui

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?

Torna a “Accessori”