Sportivi, donate sangue!
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: Sportivi, donate sangue!
..dato che ho rimandato l'intervento mi sono ripresa il mio posticino e ieri ho donato il plasma..circa 35 minuti per donarne 500 ml. Alla prima ruilevazione l'emoglobina era 11.8, troppo bassa, ma la dottoressa ha riprovato perchè a volte il disinfettante falsa il risultato, e infatti era a posto 

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
- Ultramaratoneta
Silvia mi è successa la stessa cosa oggi,mi han misurato per tre volte l'emoglobina e tutte e tre risultava bassa,l'unica volta che ho visto 12.5!!
allora il dottore mi ha fattoil prelievo e visto l'emoglobina con l'emocromo 13,7(comunque uno dei valori più bassi che ho avuto finora
) però almeno ho potuto donare
Però si è raccomandato di mangiare regolarmente carne...settimana prossima son curioso di vedere le analisi,ultimamente mi sento strano..boh

allora il dottore mi ha fattoil prelievo e visto l'emoglobina con l'emocromo 13,7(comunque uno dei valori più bassi che ho avuto finora

Però si è raccomandato di mangiare regolarmente carne...settimana prossima son curioso di vedere le analisi,ultimamente mi sento strano..boh
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
-
- Top Runner
Può darsi che sia un periodo di maggiore stanchezza e debolezza ..fortuna che donando ci si tiene anche monitorati
Io domenica vorrei donare il sangue intero, spero che l'emoglobina e la pressione mi assistano..la pressione è bassina ultimamente, il plasma l'ho donato con il minimo ammissibile ma se torna di nuovo il gran caldo rischio di essere rispedita a casa

Io domenica vorrei donare il sangue intero, spero che l'emoglobina e la pressione mi assistano..la pressione è bassina ultimamente, il plasma l'ho donato con il minimo ammissibile ma se torna di nuovo il gran caldo rischio di essere rispedita a casa

-
- Ultramaratoneta
Può essere.
Vero,infatti son riuscito a convincere qualche amico a donare,dicendogli che comunque anche se si è under30,almeno una volta all'anno le analisi van fatte,se te le vai a fare paghi più di 100 euro,invece così fai una cosa giusta e ti tieni sotto controllo risparmiando anche un bel pò,perchè poi sono almeno due donazioni all'anno.
La pressione invece per fortuna non mi è mai capitata di averla bassa,se mai l'opposto,qualche volta come in questo caso era 140/80.
buona donazione per domenica
Vero,infatti son riuscito a convincere qualche amico a donare,dicendogli che comunque anche se si è under30,almeno una volta all'anno le analisi van fatte,se te le vai a fare paghi più di 100 euro,invece così fai una cosa giusta e ti tieni sotto controllo risparmiando anche un bel pò,perchè poi sono almeno due donazioni all'anno.
La pressione invece per fortuna non mi è mai capitata di averla bassa,se mai l'opposto,qualche volta come in questo caso era 140/80.
buona donazione per domenica

dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
-
Donatore
- Top Runner
Io vorrei tanto andare ma dopo i problemi dell'ultima volta mi hanno gentilmente suggerito di non farmi vedere fin dopo l'estate...
Mi sa che mi tocca pure ascoltarli...hanno interrotto una serie di donazioni ogni 3 mesi che andava avanti da un po senza intoppi...
Inviato da me utilizzando il mio cell
Mi sa che mi tocca pure ascoltarli...hanno interrotto una serie di donazioni ogni 3 mesi che andava avanti da un po senza intoppi...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Top Runner
Grazie Isaac
@gab: se ti hanno consigliato così è meglio dargli ascolto

@gab: se ti hanno consigliato così è meglio dargli ascolto

-
Donatore
- Top Runner
Eh lo so...però visto che è stato per causa loro il problema non poter cmq fare una cosa utile per quello non riesco a Carmelo andare giù
ma li ascolterò e torno più carico che mai a settembre 

-
- Top Runner
Ti capisco, è seccante...chi non dona forse non può capire, ma una delle cose che mi dispiacevano di più pensando all'intervento al ginocchio era che mi avrebbe tagliata fuori per 4 mesi dalla possibilità di donare.
A settembre sarà bene che ti trattino come si deve o vengo anch'io a legnarli

A settembre sarà bene che ti trattino come si deve o vengo anch'io a legnarli

-
Donatore
- Top Runner
basta che non prendano il vizio di centrarmi le arterie e di farmi gonfiare il braccio tutte le volte
: :bastone

-
- Ultramaratoneta
Anche io nutro il vs stesso sentimento ogni volta che dono, mi fa stare bene l'idea di aiutare qualcuno che non conoscono.
Purtroppo anche io rischio di essere tagliato fuori per un certo periodo, ultime analisi sideremia a 25 e ferritina a 11. Ho sempre avuto la ferritina bassa (oscilla da 6 a 13), ho fatto varie cure, con particolare attenzione all'alimentazione (es 1 caffè al giorno e niente thè), ma i valori rimangono sempre bassi, l'emoglobina, invece, è buona
Sarà un problema patologico?
Purtroppo anche io rischio di essere tagliato fuori per un certo periodo, ultime analisi sideremia a 25 e ferritina a 11. Ho sempre avuto la ferritina bassa (oscilla da 6 a 13), ho fatto varie cure, con particolare attenzione all'alimentazione (es 1 caffè al giorno e niente thè), ma i valori rimangono sempre bassi, l'emoglobina, invece, è buona

Sarà un problema patologico?
Birraiolo trappista!