allenamento per 10 km

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ENRICO1976
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2014, 9:59

allenamento per 10 km

Messaggio da ENRICO1976 »

Ciao ragazzi,
ho 38 anni alto 1,80 e peso 70 kg, gioco a calcio e nella stagione estiva mi diletto in gare da 10 km.
Mentre nelle passate stagioni non mi ponevo obiettivi, quest'anno ho deciso di allenarmi duramente per completare tali gare in meno di 45 minuti.
Dopo qualche settimane di allenamento sono riuscito a fermare il tempo in una gara ufficiale a 43 minuti e 56 secondi.
domenica prossima ho un'altra gara nella quale vorrei provare ad abbassare il mio record personale...
Vi chiedo se alla mia eta' e' possibile arrivare piu' vicino possibile ai 40 minuti, cosa ne pensate del mio tempo 43:56? come devo fare a mantenermi allenato tra una 10 km e l'altra? quanto dovrebbe passare tra una gara e l'altra?
Per l'allenamento seguo una delle tante tabelle che ho trovato su internet...
Accetto consigli di ogni tipo..
Grazie
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: allenamento per 10 km

Messaggio da Albertozan »

Ciao Enrico, prima di tutto potresti andare a presentarti nella sezione apposita così che possiamo darti il benvenuta in questa bella e (nuova per te ) comunità.
Detto ciò, è un gran bel tempo il tuo e hai tutto il potenziale per scendere sotto i 40'!
ENRICO1976
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2014, 9:59

Re: allenamento per 10 km

Messaggio da ENRICO1976 »

Scusami, ma sono nuovo e devo ancora capire come muovermi...si puo' spostare questa conversazione nell'apposita comunità?
Comunque grazie per l'incoraggiamento!!! continuero' ad allenarmi.

Torna a “10.000 metri - Allenamento”