Visto che finalmente è stata ufficializzata e visto che sarà la mezza di casa apro il thread dedicato...per ora il sito non da molte notizie..niente percorso...iscrizioni a partire dal 1 giugno
Partenza ore 10:00 da Piazza Dante
In più ci sarà la Quarter Marathon non competitiva con partenza sempre da Piazza Dante alle 10:30
fatte tutte e 3 le edizioni. per me ha un significato che va oltre la corsa, è la mia città di origine e ci torno stravolentieri con questa scusa.
un fatto non riesco a spiegarmelo: come mai una mezza con un percorso così filante (primi dieci km velocissimi, secondi dieci leggero controvento) in una delle città più sportive di una delle provincie più sportive d'italia non riesce a sfondare quota 600 arrivati?
mah! forse perche c'è concomitanza di altre tipo Monza,,,?
21,1km: Trento 2017: 1h48'48"
42,2km: Treviso 2019: 4h46'46"
100 km il Passatore 2018: 18h 41'
Premesso che anche per me è la gara di casa, e che non posso mancare, bisogna riconoscere che non è che sia proprio una mezza maratona di primissimo piano in termini di partecipazione.
Il problema è che è posta in un periodo dell'anno inflazionatissimo per le mezze maratone.
Fossi nell'organizzazione io proverei a rilanciare con una proposta innovativa: perchè non fare una mezza serale anche anticipando di un paio di settimane, tra fine agosto e inizio settembre, quando le valli circostanti sono ancora piene zeppe di turisti, per molti dei quali immagino che una gara podistica serale a possa essere un richiamo importante?
A Trento, a fine agosto inizio-settembre la sera fa caldo, ma non eccessivo, lo sforzo si può sostenere a mio avviso. Che ne pensate?
Idea splendida! Ho corso la moonlight di Jesolo per la terza volta due settimane fa, in un clima quasi surreale quello del tramonto sulla laguna.
Le mezze in notturna hanno un certo fascino, e così anche l'arrivo nel centro storico di una città bella come trento: speriamo che gli organizzatori Ti abbiano letto, almeno in funzione dell'edizione 2015
21,1km: Trento 2017: 1h48'48"
42,2km: Treviso 2019: 4h46'46"
100 km il Passatore 2018: 18h 41'
Fatta lo scorso anno m'è molto piaciuta, sia come percorso che come organizzazione.
E poi Trento è una città che io e la mia famiglia adoriamo, è stato un we splendido!
Purtroppo quest'anno non potrà essere nel calendario gare (non avrei avuto difficoltà a convincere la moglie...) perché sarò a Parma per la 30K in preparazione della maratona di Carpi.
Speriamo di poterci essere per l'edizione 2015 in notturna... davvero una bella idea. M'immagino l'arrivo nel centro storico... meraviglioso!
Buon divertimento a tutti quelli che la correranno.