Consiglio urgente su scelta tra Polar RS100 o RS300X

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: Consiglio urgente su scelta tra Polar RS100 o RS300X

Messaggio da Nico74 »

zippo_1981 ha scritto:
Nico74 ha scritto: Non credo che sia un problema di batteria, il mio era in sleep mode e cmq quando la batteria si scarica si accende il simbolo di batteria scarica sul display, cosa che sul mio non accade.
Oggi (voglio levarmi lo sfizio)e lo porto al centro assistenza Polar e vediamo cosa mi dicono.
Cmq anche se ha un altro prezzo... ho trovato il cardio della mia vita è il GARMIN 310XT (GPS integrato, display enorme e personalizzabilissimo, possibilità di impostare tutti itipi di allenamento, avvisi acustici e a vibrazione e un miliardo dialtre funzioni... :sbav: ) chissà se per Natale riesco a farmelo regalare!
credevo che il segnale di batteria scarica si riferisse solo alla fascia cardio...ho letto male le istruzioni!

se ti sanno dare una risposta al centro assistenza aggiorna il post :wink:
Sono stato al centro assistenza e hanno verificato per sicurezza la batteria, ma come previsto era carica. Hanno riscontrato anche loro un certo "sbiadimento" generale dei caratteri, ma non lo hanno giudicato tale da attivare un procedimento di manuntenzione in garanzia. Devo dire in tutta onestà che sono comunque stati molto disponibili e cortesi.
Che devo fare... non tutte le ciambelle escono col buco!!! Potrei esercitare il diritto di recesso (ce l'ho da meno di una settimana e l'ho solo indossato una volta), ma avendo già rotto il laccetto di cartoncino che nella confezione tiene unita la fascia cardio temo che mi farebbero storie... che dite?
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Consiglio urgente su scelta tra Polar RS100 o RS300X

Messaggio da Runn1ng »

Nico74 ha scritto: Sono stato al centro assistenza e hanno verificato per sicurezza la batteria, ma come previsto era carica. Hanno riscontrato anche loro un certo "sbiadimento" generale dei caratteri, ma non lo hanno giudicato tale da attivare un procedimento di manuntenzione in garanzia. Devo dire in tutta onestà che sono comunque stati molto disponibili e cortesi.
Che devo fare... non tutte le ciambelle escono col buco!!! Potrei esercitare il diritto di recesso (ce l'ho da meno di una settimana e l'ho solo indossato una volta), ma avendo già rotto il laccetto di cartoncino che nella confezione tiene unita la fascia cardio temo che mi farebbero storie... che dite?
...ciao Nico :salut:
non credo che il laccetto del quale parli implichi la decadenza del diritto di recesso :wink: ....riprenditi i soldi e investili nel prodotto più adatto a Te, se lo hai trovato nel GARMIN 310XT prendilo e goditelo, ma assicurati che stavolta risponda esattamente alle tue necessità :thumleft:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: Consiglio urgente su scelta tra Polar RS100 o RS300X

Messaggio da Nico74 »

Aggiornamento...
dopo averle tentate tutte: mi sono informato via mail presso i centri assistenza Polar di mezzo mondo ( e non scherzo...) circa la possibilità di modificare il contrasto del display; mi sono recato al centro tecnico Polar per verificare e tentare di aumentare il cotrasto... alla fine ho provato a fare la cosa più semplice e logica che avrei dovuto fare sin dall'inizio: ho chiamato il negozio online da cui ho comprato il Polar, ho spiegato loro il problema dei caratteri sbiaditi e loro senza battere ciglio mi hanno subito inviato un altro Polar (che arriverà in settimana) chiedendomi di rendere il Polar difettoso al corriere stesso.
Da questa esperienza ne traggo le seguenti conclusioni:
A) che Polar ha un'assistenza ottima; sia telefonicamente che via mail sono eccezionali;
B) che il negozio online da cui ho effettuato l'acquisto ha un servizio vendita/post-vendita fantastico sono infatti disponibilissimi e cortesissimi!
Non appena avrò il nuovo Polar tra le mani vi dirò, se volete, il finale della storia... :study:
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Consiglio urgente su scelta tra Polar RS100 o RS300X

Messaggio da Runn1ng »

Nico74 ha scritto: Non appena avrò il nuovo Polar tra le mani vi dirò, se volete, il finale della storia... :study:
...certo che lo voglio :mrgreen: :mrgreen: ..Immagine
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: Consiglio urgente su scelta tra Polar RS100 o RS300X

Messaggio da Nico74 »

AGGIORNAMENTO (penso quello finale...):
Ieri pomeriggio suona il campanello della mia porta... è il corriere espresso... gli apro... ci guardiamo negli occhi, io gli dico: "lo facciamo?" Lui mi risponde: "facciamolo"... così io gli consegno la mia scatola e lui mi lascia il pacco contenente il nuovo cardio! Ma a cosa stavate pensando!?!?!?!?! :) :) :) AHAHAHAHAHAHA :) :) :)
Il nuovo Polar RS300X ha il display più marcato e leggibile, tutta un'altra cosa rispetto al precedente! Malgrado le mie titubanze sul prodotto, considerato che l'ho pagato bene e che omunque dal lato cardio mi dà un'ottima affidabilità ho deciso di tenerlo e sfruttarlo ; poi magari se per Natale ci scappa il regalino del Garmin FR 310XT dalla mia compagna... tanto meglio!

Alla fine della storia (se sto violando le norme di questo Forum :oops: spero si possa fare un'eccezione!) lasciatemi citare e linkare il negzio online INGROSPORT.IT al quale faccio i miei migliori complimenti per l'enorme cortesia, disponibilità e velocità con cui mi hanno assistito e seguito in tutta la vicenda (dal primo acquisto alla sostituzione). Ho fatto svariati acquisti presso diversi negozi online, ma loro sono stati superlativi! :thumleft:
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Losthighway
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 mag 2014, 3:59

Re: Consiglio urgente su scelta tra Polar RS100 o RS300X

Messaggio da Losthighway »

Nico74 ha scritto:Io mi sono documentato prima di prenderlo però evdientemente mi sono documentato male e forse troppo poco. Infatti sbagliando mi sono concentrato sulle caratteristiche cardio dando per scontato che un orologio Polar da 149€ avesse il contdown o un cronometro.... oggi verificando sul sito mi accorgo che queste funzioni (correggetemi se sbaglio) non ce l'hanno nemmeno i cardio mooolto più costosi come l'RS800 [...] Quelli a cui ti riferisci sono:

il cronometro di allenamento cardio. Se provi ad utilizzarlo mentre non hai la fascia toracica indossata ( e io quando faccio flessioni e addominali non la indosso, anche per risparmiare batteria )bippa fastidiosamente!!!!e cmq per azzerarlo devi stopparlo, cambiare menu, scagliere se azzerare l'allenamento o riprenderlo, scendere in basso e azzerarlo...Io mi riferisco ad un cronometro scollegato dalla funzione allenamento cardio azzerabile con un semplice click che non c'è... :thumbdown:

e il Countdown Timer che come scrive la Polar stessa è un'altra cosa: il Countdown Timer Mantiene la tua motivazione alta, mostrando quanti giorni mancano alla tua prossima gara (ad esempio: Madrid 123 giorni). Cioè... io posso impostare un timer per una gara il 15 agosto a Madrid e non posso avere un timer di un minuto per recuperare gli addominali... :-"
W POLAR!
Ciao, mi pongo anch'io il problema che ti ponesti tu... nel frattempo tu sei riuscito a trovare un buon cardio con queste caratteristiche?
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: Consiglio urgente su scelta tra Polar RS100 o RS300X

Messaggio da Nico74 »

Alla fine presi il Garmin 310xt con ul quale mi trovo benissimo!

Inviato dal mio GT-I9300
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Losthighway
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 mag 2014, 3:59

Re: Consiglio urgente su scelta tra Polar RS100 o RS300X

Messaggio da Losthighway »

Cappero ma non c'è nessun cardiofrequenzimentro economico di buona marca con conto alla rovescia indipendente e programmi personalizzabili per l'allenamento a intervalli? Se voglio fare interval training con un cardiofrequenzimentro che non ha programmi di allenamento, sarei a intervalli fuori dall'unica zona impostabile con tanto di allarme acustico da dover disattivare in partenza, per non stare quei 10 o 2 minuti "fuori zona" con un allarme continuo... (e quindi non essere avverito né dei minuti di intervallo poiché non sarebbe previsto, né di essere uscito dalle due zone che potrei impostare, poiché io avrò disattivato il segnale acustico perché non mi rompa per qui minuti in cui esco dall'unica zona impostabile) dico bene? :nonzo:
Losthighway
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 mag 2014, 3:59

Re: Consiglio urgente su scelta tra Polar RS100 o RS300X

Messaggio da Losthighway »

Poiché ad oggi il Polar RS300X si trova nuovo al costo di meno della metà (70 euro) di quanto si riesce a trovare nuovo il Garmin Forerunner 310XT + fascia (180 euro), sto cercando di capire se possa fare al caso mio...
Nico74 ha scritto:La questione delle tre zone impostabili è secondo me veramente ridicola. Cioè se compro il Polar RS100 (che tralatro ha il display MOOOOLTO PIU' MARCATO E LEGGIBILE) avrò un semplice cardio con la possibilità di impostare 1 target zone senza pretendere di più e la cosa ci sta. Se poi compro un Polar RS300 posso impostare un allenamento su più intervalli, ma massimo tre... con 149€ non vorrò mica pretendere di dividere il mio allenamento in 5 complicatissime zone!!! Per fare questo dovrò spendere dai 399 ai 460 euro!!! Ma che filosofia è??? La funzione o la mettete per bene o nn la mettte proprio... se no mi sa tanto di specchietto per le allodole (come me... :emb: ).
L'unica cosa minimamente utile (ma non indispensabile) che l'RS300X ha è la divisione degli allenamenti in quelle che vengono definite sport zone. Così, se voglio posso vedere (se mi alleno di giorno e senza nuvole... se no il display è illeggibile) a quale percentuale di sforzo fisico mi sto sottoponendo.
In questo video mostrano le cinque sport zones che dici tu. Significa che se scelgo la modalità sport zones posso solo iniziare ad allenarmi ma senza intervalli di tempo che provengano dal mio Polar, senza poter definire prima gli intervalli di tempo nei quali compiere il mio allenamento ad intervalli e senza poterci abbinare delle rispettive zone (che saranno qui solo evidenziate se io mentre mi alleno cambio frequenza di zona, senza che sia una cosa dettata dal programma impostato nel cardiofrequenzimetro)? Cosa che invece posso fare ma limitatamente scegliendo gli esercizi "interval", come in questo video, che sono appunto solo in numero di 3 (e che mi sembra chiamino a loro volta zone 1-2-3 piuttosto che interval 1-2-3 tanto per confondere meglio)? 3 intervalli che non possono neanche essere ripetuti ciclicamente? Cioè un'ora ad intervalli con 10 minuti di corsa e 2 minuti di scatti ad esempio non la si riesce a comprire oppure sto confondendo i "lap" con le 3 zone e si possono creare più di tre intervalli di tempo purché si ripetano sempre tre zone di frequenza cardiaca (es: una per il riscaldamento, una per i TOT numeri di corse da 10 minuti, una per i TOT numero di scatti da 2 minuti)?

P.S. Sto cercando di capire se il Polar RCX3 superi o meno questa pecca dell'RS300X. L'FT60 nelle immagini in allenamento mostra una barra con tre zone, quindi mi sa che è come l'RS300X...
Avatar utente
plutonio78
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 gen 2014, 21:28

Re: Consiglio urgente su scelta tra Polar RS100 o RS300X

Messaggio da plutonio78 »

Se vuoi ho un rs300x con fascia cardio e sensore gps. E' praticamente mai usato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Polar”