Dai vostri racconti si capisce che è stata una bella giornata di sport.

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
tolly ha scritto:innanzitutto è stato un vero piacere conoscere merlino e micinosoft e rivedere mary, con la quale però ci salutiamo sempre velocemente perchè ci incontriamo alla fine. la prossima volta cercheremo di vederci prima, ok?![]()
intorno all'ultimo km mi sento chiamare era marco con cui ho concluso la gara; abbiamo corso insieme il tratto più piacevole considerato che era l'ultimo e quasi tutto in discesa...![]()
è stata una bella gara perchè il percorso era molto bello, come al solito io ho faticato di più all'inizio: ogni volta penso che non riuscirò a finire la gara e di ritirarmi, poi man mano che passano i km mi riprendo e riesco anche a chiudere incrementando la velocità. bello tagliare il traguardo all'interno dello stadio!!!Comunque ho chiuso in 1h e 15' e considerato il percorso mi va bene!!
marypersempre ha scritto:Ed eccomi qui a raccontare questa bellissima gara che avevo paura a disputare! Arrivo allo stadio delle terme di Caracalla, l'aria è fredda ma il calore degli atleti scalda il cuore! Mi preparo e decido di fare solo stretching per risparmiare energie da impiegare durante la corsa che, so, si prospetterà dura! L'entusiasmo non manca, come al solito, e mi fa vivere bene questi momenti. Incontro, sempre velocemente (uffi!) Tolly e Maumau e faccio la conoscenza fugace di micinosoft...Ragazzi! Impegniamoci la prossima volta e cerchiamo di relazionarci di più(ma una bella pizzata?)...
Sinceramente non sono molto ottimista, ho anche paura un po' per le gambe e non voglio farmi male, per cui imposto il garmin sull'ora e mezza di tempo così vado tranquilla. Con alcuni compagni di squadra mi avvio alla partenza e si aspetta, col sottofondo dei Queen "we will rock you", lo sparo che ci farà iniziare a macinare km.
E si parte!!!! Mi metto subito di lato per far passare gli altri e mi metto tranquilla sulla mia corsa lenta, ho deciso che i primi 3 km saranno di riscaldamento (ma poi il ritmo medio sarà di poco sotto a quello impostato) e vado godendomi il panorama. Confermo la belezza degli antichi romani della X Legio schierati sull'Appia antica e, ragazzi, che salita quella di Cecilia Metella! Fatta senza camminare di un cm (sono fiera di me!). Tante salite in questa gara, tanta bellezza e runners fantastici che, anche se non ti conoscono, ti incitano a non mollare! Bello il percorso dentro la Caffarella, con discese micidiali ( e lì la paura di cadere un po' ti frega) ma poi si va , si va e si arriva sulla Colombo e poi Via Marco Polo e penso :"dai è quasi finita!" Ma non sono stanchissima ( e ci credo, l'ho fatta proprio tranquillissima). I km sono passati in fretta, quasi non me ne sono accorta, al solito l'ultimo km è quello un po' più pesante perchè aumento il ritmo e proprio qui incontro un signore (ti ringrazio sconosciuto) che si fa gli utlimi 700 metri insieme a me e poi alla fine mi spinge a fare la volata al traguardo: bellissimo! E guardo il tempo: 1h 21' e spiccioli ed esplodo gridando "GRANDE MARYYYYYY" e chissenefrega se qualcuno pensa che sono scema a gioire per un tempo così...lo so io la gioia che provo. Insomma: arrivata al traguardo, sotto il tempo che avevo prestabilito, godendomi la corsa e con la voglia di rifarla e, soprattutto, senza![]()
GRAZIE RAGAZZI!!!!! Il vostro incoraggiamento è artefice di queste bellissime emozioni che condivido con voi!
Un