E' stato il trail più duro che abbia mai fatto

....
...sveglia alle 4:00 e alle 4:15 sono in macchina in direzione Bassano, fortunatamente il buon Mad mi ha ritirato il pacco gara il giorno prima quindi mi concedo il lusso di ben 15 minuti di sonno in più

...arrivo a Bassano alle 5, ritrovo Daniele e ci infiliamo nel bus navetta.
Percorso tortuoso fino alla zona partenza dove incontriamo la scopa Inchi e il Wanz con il suo zaino da Trail molto alternativo/tattico

oltre che un assalto da parte delle formiche giganti di valstagna

.
Riempimento borracce, foto di rito, caffè e quattro cazzate sparate a vanvera e si parte...
...i quasi 2 km del GDQ su asfalto servono agli organizzatori a ridurre l'ingorgo sulla prima salita e al sottoscritto a capire che sull'asfalto sono sempre piu una pippa

, all'attacco della prima salita Io e Daniele troviamo Inchi ( che non ha fatto il giro di lancio ) che ci incita dicendoci che avevamo già 4 minuti di distacco dal primo
Si attaccano le salite, il paesaggio è bello, le salite dure, le discese pure, io mi gioco qualche Jolly, Dany scivola e riprende, e tra un Pip Stop, qualche foto di rito e

arriviamo al ristoro del 20° km dove oltre al rifornimento troviamo un Mitico Alpino che ci taglia una fetta di soppressa da almeno mezzo cm e ce la trangugiamo con una fetta di pane

.
Alla ripartenza, la salita è tosta, ho un passo un po piu svelto di quello di Daniele che si stacca, e nella boscaglia supero parecchia gente sfinita per il caldo che ormai si fa sentire, al ristoro del 26esimo aspetto qualche minuto Daniele che in discesa solitamente và, ma poco dopo la mototata

mi avvisa tramite sms che si è ritirato

... gli ultimi km sono difficili causa anticiclone Africano, l'ultima salita è terribile, la discesa sulla pietre peggio, arrivo sul lungo Brenta, mancano 3 km e poco dopo l'avvistamento del ponte una gentile 35enne Bassanese mi si espone in un Topless di tutto rispetto in mezzo agli altri bagnanti della spiaggetta di Bassano

, cammino l'ultima salitella, giro e "attacco" il ponte dove c'è il delirio, a metà trovo anche la mototata

che è venuta a farmi una sorpresa insieme a Panros e ZioMarco ( grazie vi lovvo

), passo il ponte, salita, urla da stadio, trovo Ing. e Mad, scambio del "5" e traguardo. Bella ma dura.
Dopo la doccia aspettiamo la scopa Inchi per concederci poi un terzo tempo degno di nota, con Mezzi&Mezzi, gelato Patagonico e cena all'aria aperta, una giornata da incorniciare !