chiedo l'impossibile?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ludovico_van
Top Runner

Re: chiedo l'impossibile?

Messaggio da ludovico_van »

Vai tranquilla titti, che questa mezza la spacchi!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

titti, nella preparazione si lavora alla VR, eccome: ad esempio in ripetute da 1500 o 2000 (da farsi a VR o lievemente sotto).
e in quelle da 1000 (10 secondi sotto).
O in un bel corto veloce (o temporun), da farsi a VR+3-5 secondi.

tranquilla, che non perdi smalto sui 10k in una bella preparazione da mezza, anzi..

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Dai Titti che a Busto mi sa che io la uso come lungo pre-maratona, quindi a 5.15 ti ci porto io al traguardo!
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Doriano ha scritto:titti, nella preparazione si lavora alla VR, eccome: ad esempio in ripetute da 1500 o 2000 (da farsi a VR o lievemente sotto).
e in quelle da 1000 (10 secondi sotto).
O in un bel corto veloce (o temporun), da farsi a VR+3-5 secondi.

tranquilla, che non perdi smalto sui 10k in una bella preparazione da mezza, anzi..

:salut:
lei cita albanesi...e se segui albanesi l'allenamento è decisamente diverso (e io personalmente mi ci sono trovato meglio)...non fa nemmeno le ripetute da 1000

detto ciò io preparandomi con albanesi ho migliorato in mezza e anche sui 10...sarà stata l'aumento di km...sarà stato che non ero cmq ottimizzato ma il miglioramento ce l'ho avuto deciso (e cmq il pb dei 1o k l'ho fatto in mezza e non ho mai realmente tirato in una 10 k)

detto ciò concordo anche io con crop...se hai paura di perdere brillantezza fai una volta a settimana una decina di ripetute brevi per tenere le gambe attive...poi dipende anche dal tipo di allenamento che fai e se corri già a vr in preparazione mezza è quasi controproducente fare anche una sessione extra allenamento di ripetute brevi (diverso è se le prevedi invece nella preparazione...so che qualcuno lo fa)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”