Ciao a tutti,
sono un corridore da poco tempo (ho iniziato a luglio 2013), 1.70 x 65kg e fino adesso ho corso con delle scarpe Decathlon (kalenji ElioRun, diciamo non la più economica ma neppure la top di gamma) che in linea di massima non mi hanno dato mai grossi problemi.
Per cercare un approccio diverso, questa primavera mi sono comprato delle scarpe di transizione verso il minimal (Sheckers GoRun 2), che però mi hanno causato un a condropatia al ginocchio DX che mi ha obbligato ad un mese abbondante di stop.
Dopo lo stop, ho ricominciato con le kalenji senza grossi problemi arrivando a correre 25-28 km /settimana su 3-4 uscite.
Dovendo cambiare scarpe, sono andato in un negozio specializzato che mi ha esaminato sia da fermo che in corsa ed ha decretato che sono pronatore, soprattutto a DX, vendendomi quindi delle Brooks Trance 12.
E qui viene il mio problema: ho iniziato ad usarle un poco (hanno 26km) ma sono ricomparsi i dolori al ginocchio DX, e qualcosa anche al SX, dove secondo me la pronazione, se c'e', è davvero minima. A questo punto mi chiedo se sono normali doloretti di adattamento alla scarpa, e quindi passeranno, o se sono i sintomi di una scelta completamente sbagliata sulla scarpa e quindi meglio se torno alle mie kalenji in attesa di cambiare le brooks per qualcosa con meno supporto?
c'è da dire che il caldo di questi giorni non mi fa correre molto sciolto, e che i dolori in corsa sono poco avvertibili ma a freddo abbastanza presenti, per cui non so cosa fare (nel frattempo vedrò di contattare il negozio e capire con loro come vogliono aiutarmi a risolvere il problema)
Cambio scarpe, dolori ed adattamento
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Cambio scarpe, dolori ed adattamento
It's my life, it's now or never, I ain't gonna live forever!
-
- Ultramaratoneta
Re: Cambio scarpe, dolori ed adattamento
Anche io ho un piede che tende alla pronazione ed uno neutro e faccio molta fatica a trovare le scarpe ma tendenzialmente uso scarpe neutre e ora mi sto buttando nel minimal perché un ginocchio non mi da tregua. Dovresti provarne alcune, allo sportler ti fanno fare il reso se non ti trovi bene anche se le scarpe sono state un po usate per correre. comunque con i dolori al ginocchio meglio fermarsi un po, anche se so che é dura.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Ultramaratoneta
Cura la tecnica di corsa, fatti filmare e rivedi ti, io mi credevo Mennea ma in realtà sono più Poldo, goffo e sgraziato e molto legato ed é per quello che sto tentando cambiando tipologia di corsa di migliorare la tecnica
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Ultramaratoneta
Oggi sono tornato ad uscire con le kalenji , dolori assenti. Primo indiziato le scarpe sbagliate.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
Passato a glycerin 11, tutto tornato normale... Il negozio mi ha fatto il cambio senza fiatare.