* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

un_podista
Top Runner

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da un_podista »

Beh... se deve "durare" per tutta la mattina, è poco più di un decimo del fabbisogno calorico medio (2.000 cal.); facendo sport poi il fabbisogno può essere anche più alto.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da runningmamy »

Ma le dosi che ho dato io sono al minimo, parlavo per chi deve controllare il peso, io sono a 1200 cal [emoji15]
Se aumenti cereali e semi va su di tanto
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Ah ecco.
Ma anche arrivando a 400 cal. (quasi raddoppiando) e considerando 1.200 totali sono giusto 1/3; suddivise in colazione, pranzo e cena. :D
C'è chi dice che la colazione deve essere il pasto principale della giornata.

Ieri ho conosciuto un podista fruttariano, fa le maratone a digiuno e un lavoro bello pesante (palombaro!). :shock:
Abbiamo fato una chiacchierata interessantissima (almeno per me), l'ho subissato di domande. :-"
Peccato che io sono troppo goloso. :pig:
Pink-Moderator

Raccontaci qualcosa!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )

viewtopic.php?t=46765
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

un_podista ha scritto:Ah ecco.
Ma anche arrivando a 400 cal. (quasi raddoppiando) e considerando 1.200 totali sono giusto 1/3; suddivise in colazione, pranzo e cena. :D
C'è chi dice che la colazione deve essere il pasto principale della giornata.

Ieri ho conosciuto un podista fruttariano, fa le maratone a digiuno e un lavoro bello pesante (palombaro!). :shock:
Abbiamo fato una chiacchierata interessantissima (almeno per me), l'ho subissato di domande. :-"
Peccato che io sono troppo goloso. :pig:
Giusto perche' sei entrato in merito,io attualmente ho provato a fare un cambiamento e fra un po rifaccio gli esami del sangue per vedere se tutto e' ok,al momento sto seguendo una 80/10/10 80% carboidrati prevalentemente da frutta---10% di proteine e max 10% di grassi.
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

un_podista ha scritto:La soia mi sembra utile perché ha un profilo nutritivo abbastanza completo, non vedo perché non usarla (senza esagerazioni).
Quella non OGM si riesce a trovare abbastanza facilmente.
Ho trovato più dificoltà col grano, la farina e i prodotti a base di grano: trovare l'indicazione OGM free non è facile.
riguardo entrambre le cose, copio pari pari un post che ho appena postato anche su un altro forum:

il fatto che la maggior parte sia OGM, è il minor problema della soia: qualche info interessante pubblicata giusto qualche giorno fa da una nutrizionista che ha un interessante blog: http://www.alimentazioneinequilibrio.it ... ness-food/

e, se ti interessasse approfondire le varie balle sugli ogm, invece, ti consiglio la lettura del sito di Dario Bressanini.

quanto al resto:
1200 intendi calorie al giorno?!? :shock: magari mi sono perso qualcosa... ma sei in dieta stretta?

fra quelli che dicono che la colazione deve essere il pasto principale della giornata, mi ci metto pure io: non le ho mai contate, ma credo di arrivare grosso modo a 1200cal solo a colazione! :D
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
laforny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da laforny »

RiccardoS blog interessante quello sulla soia! Anche io avevo letto le stesse informazioni e l'articolo che avevo letto (purtroppo non ricordo la fonte) sottolineava il fatto che in giappone la soia non è alla base dell'alimentazione ma solo un componente come tanti ed il consumo procapite è limitato. Se trovo l'articolo lo posto.
Pink-Moderator

Son 1200, sì[emoji15]
Ho qualche annetto in più e metabolismo basso e lento...
Ovviamente aumento nei giorni di attività ma se sforo la bilancia se ne accorge subito [emoji6]

viewtopic.php?t=46765
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Ah ma io credevo fosse un_podista che campava con 1200 Cal...
Cmq sono un po pochine in ogni caso
Ultima modifica di RiccardoS il 18 giu 2014, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

La colazione è un banchetto o un digiuno, secondo la giornata (lavoro, sport etc.)

Grazie per il link.

Inviato dal mio TopaTalk

Torna a “Alimentazione e Integrazione”