Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Andrewrunner881
- Maratoneta
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Considera che le donne di natura hanno più massa grassa degli uomini, quindi secondo me devi capire se sono chili in eccesso oppure è la tua costituzione naturale. Mia sorella per esempio pure se mangia insalata mattina e sera e fa di mantiene sempre una bella fascia adiposa sul ventre e sui fianchi, ma il suo fisico è fatto per essere così. Comunque anche io ti consiglio esercizi per rassodare e potenziare, uniti a dieta con pochi carboidrati e molta frutta e verdura, con proteine animali al posto dei carboidrati che pur non devono mancare. E prima di ogni pasto mangiati una frutta es una mela e bevi acqua. Se fai così è impossibile che non dimagrissi.
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
-
gian_dil
- Top Runner
Gli addominali, anche se più blandi dei soliti esercizi a terra che sono il top, li puoi anche fare guidando o in ufficio....ogni tanto prova a "tirare in dentro la pancia" e quindi tenere in tensione gli addominali per 5 secondi e poi rilascia. Fallo più volte che puoi durante la giornata. Quando cammini, come diceva passofelpato, attenta alla postura, mantieni un po' in tensione gli addominali e noterai il cambio di postura da quella che hai di solito....è una bella sensazioneHeidi ha scritto:Grazie ci proveró!
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
erikavitty
- Maratoneta
esatto...io lo faccio anche mentre corro....di "tirare" in dentro l'ombelico!!!!dicono faccia moltissimo questo esercizio!
-
Fartleko
- Guru
Da quel che hai scritto mi sembra che buona parte dei kg che rimangono siano proprio lì quindi credo sia piuttosto normale sentirsi "panciuta" quindi io non ci penserei e mi concentrerei sulla perdita del "grasso" con l'attività fisica continua. Da istruttore e personal trainer ti posso garantire che i benefici della corsa sull'addome anche a livello meccanico sono ben superiore a quelli di una seduta di crunch o simili in quanto viene aumentato il lavoro dei muscoli respiratori per tutta la durata della tua uscita/corsa.Heidi ha scritto:Buon giorno ho ricominciato a mangiare frutta e verdura e frutta secca, bevo molto di più anche se già prima non ero a secco e l'intestino sembra essere ripartito. Quindi grazie a tutti per i consigli.
Ho ricominciato a mettermi i vestiti che mettevo prima nonostante mi manchino ancora quei 5kg da togliermi di dosso....ma ce la farò. Guardo il mio fisico e mi trovo "panciuta". Che brutta sensazione. Lo so che non esiste la ginnastica mirata per varie parti del corpo ma voi che dite? Nel mentre continuo a correre regolarmente! La strada verso la mia prima mezza maratona è ancora lunga.
Detto questo quei esercizi non sono da buttare anzi sono un ottimo palliativo per calorie extra e per migliorare magari problemi posturali.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
giokaos
- Top Runner
Ben detto fartleko
Per il grasso localizzato non ci sono scorciatoie (se non la chirurgia, ma spero non sia il caso).
Quì è spiegato bene http://www.albanesi.it/arearossa/articoli/003grloc.htm
Quì è spiegato bene http://www.albanesi.it/arearossa/articoli/003grloc.htm
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
iRoma2009
- Guru
Sbaglio o con una % > 8 è inutile trovare benefici nel ABS? Meglio un lavoro cardio giusto?
Inviato dal mio TopaTalk
Inviato dal mio TopaTalk
-
erikavitty
- Maratoneta
domanda...quindi per chi corre fare anche sessioni di addominali è inutile? visto che io 3 giorni alla settimana faccio anche tonificazione braccia e addome se mi dite che inutile salto volentieri!!! 
-
Heidi
- Maratoneta
Niente chirurgia, sto continuando a correre. Sono stata a controllo dalla dietologa e se pure non ho perso moltissimo, sia i kg che la massa grassa, se ne stanno andando. Ora mi ha cambiato la dieta perchè dopo molto tempo che la seguo mi sta super annoiando!!
Ma la cosa più bella è che la corsa oramai mi è entrata proprio dentro e sono felice di praticarla!...sperando di riuscire a eliminare i kg di troppo che ancora mi circondano!!
Ma la cosa più bella è che la corsa oramai mi è entrata proprio dentro e sono felice di praticarla!...sperando di riuscire a eliminare i kg di troppo che ancora mi circondano!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
Chilis
- Top Runner
@erikavitty
falli gli addominali che sono utilissimi in concomitanza alla corsa!
falli gli addominali che sono utilissimi in concomitanza alla corsa!
-
gian_dil
- Top Runner
Addominali ed esercizi per il core sono utilissimi per la corsa
....l'effetto collaterale è che aiutano il girovita
Ottimo Heidi....
Ottimo Heidi....
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765