Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

waylander72
Guru

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Messaggio da waylander72 »

@ilmanu concordo con tutti. sei stato velocissimo

Sent from my iPad using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

@vangogh: Ho sempre sostenuto che uno dei grossi vantaggi della corsa rispetto alla bici è che sia sufficiente molto meno tempo per fare un buon lavoro. :asd2:
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Stamattina salite, boschi e sentieri.
Sensazioni non buon, io il mattino presto soffro, non c'è niente da fare, ho bisogno di tanto tempo per carburare) per cui alla fine ho deciso di cammianre nei tratti più impegnativi e di non ammazzarmi sui sentieri ma di godermi l'uscita. Alla fine 11km abbondanti e quasi 500m di dislivello a 6:14 :mrgreen: , comunque un bel modo di iniziare la giornata 8)
http://tpks.ws/8Ubh

Ilmanu si merita lo stesso commento che ho fatto a leox l'altro giorno: vai a cagare. :mrgreen:

Sono molto contento per claudio in recupero :beer:
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
waylander72
Guru

@marcos con tutti quelli che ce l'hanno mandato... pesera qualche kg in meno ;) e sara ancora piu veloce

Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Bravo Marcos, bel giretto il tuo di stamattina!
Ho letto che iniziano a piacerti i trail... :mrgreen:... piano piano ti stai immedesimando in un cerbiatto, vai fortissimo anche nei boschi. =D>
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

@Tutti, della preparazione alla maratona ho un grosso timore sui lunghissimi. Ma veramente tanto .... oltre al caldo di quando li farò. Per il resto sono molto tranquillo e, come mi ha detto più di qualcuno, non ha senso prepararsi ad un passo di 4'46 per poi farla a 5'/5'10 ... quindi anche questa sarà da fare sul ritmo che viene e non più lento.

@danilo, ovviamente non era mia intenzione farle a VR-3" :mrgreen: ma neanche così veloci ... però diciamo che era un passo che mi veniva "automatico", l'ultima l'ho rallentata all'inizio per tirarla verso la fine.
Altro discorso i recuperi, questi si che ho dovuto frenarli, senza rendermene conto mi ritrovavo a 4'30 :shock:

@waylander, sentirsi dire che sono stato velocissimo da un missile terra-aria fa morale assai :beer:

@cerbiatto Marcos, a cagare ci sono andato prima di uscire :mrgreen:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
waylander72
Guru

Oggi 23 km con un afa terribile. mi ero portata una bottiglietta che praticamente era secca gia al 10 km.. Dal 15 un agonia con molti stop.. la vedo difficile per il 28

vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Caspita Dario, forse è la prima volta che leggo di un tuo 23ello!!!!
:thumleft:

Per il 28 l'ideale per me è partire già belli "annaqquati" perchè suderò come un delfino.
Nella borraccia metterò una speciale miscela consigliatami dall'amico fatdaddy... non svelo gli ingredienti... è una speciale droga per il moto perpetuo delle gambe...
... per correre in eterno. :lol: :lol: ... o per dormire in eterno? :nonzo:
Scherzi a parte spero non faccia sole pieno, per il resto non deve essere una sofferenza ma se un po' non si fatica alla fine non c'è nemmeno gusto. :smoked:
waylander72
Guru

sto cercando di fare la tabella bene ripartendo dai fondamentali... poi non si Sto arrivando! mai ... in ottica maratona i lunghi non sono da buttare. la cosa bella e' che pian piano a forza di stretching, esercizi, potenziamento, etc i dolori stanno passando e li sento meno . ma la bevanda passa i controlli ? ;) sia quelli sportivi che quelli stradali?? ;)

waylander72
Guru

OT ora mi studio una modifica alla borraccia della Kalenji in modo da darle piu stabilita. Sono indeciso tra un tirante vericale o due..

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”