Uscite settimanali alternate con altri sport

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Adelestosurtriathlon

Uscite settimanali alternate con altri sport

Messaggio da Adelestosurtriathlon »

Salve a tutti runners! Mi presento, visto che mi sono appena iscritta. Ho 17 anni, e sono di Roma. Ho scoperto la corsa da gennaio, e macinare i km è diventata la mia passione numero uno.
Diciamo che ho aumentato i km nel tempo fino ad arrivare alle prime due settimane di giungno ( dal primo al 14) in cui sono riuscita a fare 235 km in 12 giorni. Cosi, i miei genitori e i miei medici mi hanno detto di darmi una calmata, e sopratutto sotto la spinta di mio padre, ho limitato la corsa a 4 giorni alla settimana, invece dei miei soliti 6, e aggiungere 2 giorni di nuoto. Ho cominciato questo nuovo metodo la scorsa settimana in cui ho fatto 4 uscite da 17,19,21 e 23 km. Di nuoto, faccio un ora e mezza intensa, diciamo senza mai fermarmi ( togliamo il diciamo)
Ora arriva il quesito. Questa scelta di alternare le due attivita è molto sbagliata, se in un mio pensiero vedo una maratona? ( aggiungo, che i lavori specifici, vorrei aggiungerli appena finito giungno, causa studio), oppure è un bene alternare le discipline? Vi ringrazio per l'attenzione e attendo pareri :)
davide1977
Top Runner

Re: Uscite settimanali alternate con altri sport

Messaggio da davide1977 »

Cerca in rete " metodo First " :thumleft:.Vista la tua giovane età il consiglio è di affidarsi ad una società seria che ti possa far crescere correttamente :thumleft: ( a te decidere se dedicarti all'Atletica,al nuoto ,al duathlon o al triathlon :thumleft: )
Per il resto mando nella sezione apposita,prova a dargli un'occhiata :thumleft:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, visto anche la tua giovane età, diei che alternare sport diversi è un bene per uno sviluppo fisico equilibrato. Con 4 giorni la settimana riesci a prepararti ugualmente bene anche per una maratona, e gli sport alternativi ti rinforzano comunque evitando il sovraallenamento. Quindi bene!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Istvan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Istvan »

..e comunque il tuo nick è strepitoso!
Daje!

Ist

Torna a “Cross Training”