Malware

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

orzowei
Guru

Re: Malware

Messaggio da orzowei »

ingpeo ha scritto:Spiega spiega, che magari son rimasto indietro. :mrgreen: :nonno:
chi io ?? :shock:
sono l'ultimo al mondo che può spiegare nulla, solo che mi risulta che spybot sia vecchiotto come sistema di funzionamento e quindi superato, al punto che tanti malware nemmeno li vede; senza poi contare la procedura di scansione eccessivamente lunga....

Personalmente ho risolto tanto problemi con quello che ho postato; quando periodicamente faccio le varie pulizie del pc e faccio girare Kaspersky (che non è proprio l'ultimo della compagnia.... :wink: ) risulta tutto pulito; scansiono poi con Malwarebytes e puoi star sicuro che trova ancora qualcosa che Kaspersky non aveva individuato.

Un altro molto valido è questo
http://free.antivirus.com/hijackthis/
che ti permette di isolare i malware. Questo richiede però un pò più di attenzione perchè devi sapere esattamente cosa puoi isolare e cosa no, perchè altrimenti.... :afraid:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

spybot (se aggiornato regolarmente) non è un sistema vecchio anzi.. è pur certo che non ci si può affidare solo a spybot, hijackthis è un tool molto potente ma senza troppi controlli... non ti dice se c'è un malware ma ti da tutte le informazioni per capirlo. Se usi hijackthis assicurati di postare il tracciato in qualche forum dove solitamente in men che non si dica ti dicono cosa non va..

il tuo problema è leggermente diverso però, intanto un Rootkit è una brutta bestia.. rara.. si spera di non incontrarla mai ma.. ne Spybot ne Hijack possono aiutarti (almeno le versioni che usavo io fino a un po' di tempo fa). In parole povere è un cattivone che riesce ad accedere con credenziali massime al tuo sistema facendo quello che vuole quando vuole (i virus non possono esempio valicare accessi su account limitati i rootkit se ne fregano altamente). La buona notizia - spero - è che ultimamente ci sono molti programmini appositi e diversi AV si stanno attrezzando..

Detto ciò se posso dare qualche consiglio (ipotizzo tu abbia XP):

- disabilita il ripristino configurazione di sistema
- svuota il cestino (completamente)
- scarica e usa un anti-rootkit (esempio Mcafee Rootkit che non si deve manco installare ma leggo anche Panda, Trend Micro e Bitdefender... trovi un articolo con confronto qui http://www.megalab.it/2714/)

Anzi, scaricane più di uno tanto non si devono installare (direi Panda, Trend, Bitdefender e Mcafee nell'articolo trovi i links).
Facci sapere..

Ciao!

PS: ok ne scarico uno anche io e lo faccio girare.. psicosi :afraid: :afraid:

EDIT: mi raccomando cautela a cosa ripari :D :D
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Sei incoraggiante dade :pale: :pale: :afraid: :mrgreen:
Comunque il programma consigliatomi da orzowei pare per il momento aver risolto il problema , appena ho piu' tempo faccio qualche prova in piu' con i programmi che mi hai detto.....non si sa mai [-o< [-o<
Grazie :wink:

P.S. ma cosi' per curiosita' cos'e' che fanno sti rootkit? :nonzo: :nonzo:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

S'impossessa del tuo pc :twisted: :twisted: :twisted:
:mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
GabydiCorsa
Top Runner

Cioe' potrei arrivare a casa e non trovarlo piu'? :mrgreen: :mrgreen:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

GabydiCorsa ha scritto:Cioe' potrei arrivare a casa e non trovarlo piu'? :mrgreen: :mrgreen:
ehehe esatto.. ottimo se hai risolto dover reinstallare o peggio formattare tutto ... :afraid: :afraid:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Gaby, dopo aver pulito tutto da files temporanei ecc. ti posso assicurare che se periodicamente fai girare Malwarebytes, il sistema ti rimane bello pulito.
Ho risolto un problema simile al tuo passando ore (e ore) a far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare.... :mrgreen:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
GabydiCorsa
Top Runner

orzowei ha scritto:Gaby, dopo aver pulito tutto da files temporanei ecc. ti posso assicurare che se periodicamente fai girare Malwarebytes, il sistema ti rimane bello pulito.
Ho risolto un problema simile al tuo passando ore (e ore) a far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare far pulizie e scansionare.... :mrgreen:
Un divertimento pazzesco :pale: mi sa che risolvo tutto con la mazza da baseball :mrgreen:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

GabydiCorsa ha scritto:Sei incoraggiante dade :pale: :pale: :afraid: :mrgreen:
Comunque il programma consigliatomi da orzowei pare per il momento aver risolto il problema , appena ho piu' tempo faccio qualche prova in piu' con i programmi che mi hai detto.....non si sa mai [-o< [-o<
Grazie :wink:

P.S. ma cosi' per curiosita' cos'e' che fanno sti rootkit? :nonzo: :nonzo:
Gaby, hai risolto poi ?? :study:
Blog
GabydiCorsa
Top Runner

orzowei ha scritto: Gaby, hai risolto poi ?? :study:
NO [-(
Ho risolto che ora navigo PINGUINO-MUNITO :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”