Ciao a tutti! Solo ora torno sul topic.
@ doriano: in bocca al lupo per una rapida ripresa!!!!
Grazie ragazzi per gli imboccallupi

Lilli sei sempre carinissima

@ Titty: grazie, ma ormai la tartaruga è il mio alter ego

mi ci sono affezionata.
Allora: dopo che la notte mi ero sognata che arrivavo alla partenza in ritardo (ma si può???), butto giù dal letto il mio ragazzo a orari improbabili e ci rechiamo al noto parco.
Prima di partire gradevolissime chiacchere con l’amica Stefy, GianDil, Max e Seiji, ormai in via di ottima guarigione! Miticooooo!

Inizio a fare un allungo, e mentre sono tipo a 150 metri dal gonfiabile sento uno sparo! Noooooooooo! L’incubo del ritardo si è avverato

Ma per fortuna era solo una falsa partenza.
Poi c’è la vera partenza, tutti giù a correre e io pure. L’obiettivo era correre a meno di 4.40/km. Dopo i primi 2 km di gambe imballate (certo che se non faccio il riscaldamento non è che posso pretendere), iniziano a girare abbastanza bene, sino al quinto sto sui 4.30/km e stavo davvero bene. Poi ho visto davanti a me un’avversaria che di solito mi svernicia, così mi sono appostata dietro di lei quatta quatta x bruciarla in volata. Peccato che non so cosa le sia successo e ha iniziato ad andare piano, così l’ho passata e sono andata x conto mio… forse non stava bene (mi spiace a dire il vero

). Peccato che con sto “colpo di genio” ho sprecato un bel po’ di secondi. Va beh, me lo merito, così imparo a fare le strategie del cavolo dell’ultima ora, e a guardare gli altri anziché me stessa. Chi è causa del suo mal pianga se stessa.
Boh, niente, poi dopo i km 6-7-8 vergognosi mi sono ripigliata, e il decimo l’ho fatto a 4.24/km, in affanno.
Chiudo in 46.30 (real time), mio nuovo PB, nonostante una gestione improbabile della gara.
L’organizzazione della gara secondo me è stata super! Il percorso 10 km giusti, ombreggiato, ristoro finale da leccarsi i baffi (ottima la torta al cioccolato!) pacco gara abbondante (Maglia tecnica, con molte taglie disponibili, pasta, pelati, borraccia tascabile, acqua, succo di frutta, borsa-zainetto di tela, buoni sconto e tanti volantini, di cui uno con la spiegazione delle cose da visitare nel parco), per solo 10 euro.
Riguardo al tema del caldo: secondo me (che però sono tendenzialmente freddolosa) i primi 25’ circa di gara non faceva caldo ne’ al sole ne’ all’ombra, mentre nella seconda parte della gara al sole faceva un po’ caldo, ma nulla di drammatico, mentre all’ombra si stava bene. Concordo con chi consigliava magari di anticipare di una mezz’oretta la partenza, ma a mio avviso la temperatura non ha inficiato lo svolgimento della manifestazione, che mi è piaciuta tanto.
Insomma consiglierei questa gara assolutamente!

Se devo dare un voto: 10 e lode!