Totomondiale 2014
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Marcos
- Top Runner
Re: Totomondiale 2014
Io non sono contro il calcio, sono stato tifoso-tesserato per anni in passato e ho anche giocato da ragazzino, pero' col passare del tempo tendo ad amare lo sport, quello vero, e quindi inevitabilmente mi somo allontanato dal calcio.
Non posso amare uno sport che nello spot di uno dei piu' grandi campioni di sempre mostra un gol segnato con la mano ai campionati del mondo. Sarebbe come esaltare chi vince dopandosi, ossia con l'inganno.
Non posso amare uno sport che rifiuta di introdurre la tecnologia per continuare a poter fare porcate e quindi difende la cultura del sospetto anziche' combatterla.
Purtroppo la cultura sportiva nel calcio e' quasi totalmente assente (basta vedere gli spettacoli penosi sugli spalti alle partite dei ragazzini).
Sara' che sto invecchiando e quindi la componente "emotiva" del tifo tende un po' a ridursi, ma davvero, per me oggi emozionarmi per questo calcio risulta sempre piu' difficile....
Non posso amare uno sport che nello spot di uno dei piu' grandi campioni di sempre mostra un gol segnato con la mano ai campionati del mondo. Sarebbe come esaltare chi vince dopandosi, ossia con l'inganno.
Non posso amare uno sport che rifiuta di introdurre la tecnologia per continuare a poter fare porcate e quindi difende la cultura del sospetto anziche' combatterla.
Purtroppo la cultura sportiva nel calcio e' quasi totalmente assente (basta vedere gli spettacoli penosi sugli spalti alle partite dei ragazzini).
Sara' che sto invecchiando e quindi la componente "emotiva" del tifo tende un po' a ridursi, ma davvero, per me oggi emozionarmi per questo calcio risulta sempre piu' difficile....
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
andreac76
- Top Runner
Totomondiale 2014
Mi intrometto di nuovo visto che la prima "lamentela" nei confronti di un altro utente è stata la mia...
1. Ogni tanto ci vuole ma augurarsi il male di altri è comunque fuori luogo...
2. Il calcio è pieno di miliardarucoli viziati, cascatori, finti atleti ecc. ecc. ma al tempo stesso di tanta gente che lo pratica con passione e dedizione e di molti altri che lo seguono e lo apprezzano... Non lasciamoci andare a luoghi comuni e stereotipi né in un senso né nell'altro... anche se spinti dalla foga e dalla passione dei nostri 15 anni...
Chiudo con la mia "modestissima" opinione... Abbiamo strameritato di uscire, gli episodi e l'arbitro ci sono stati sfavorevoli (molto...) ma crearsi degli alibi e addurre giustificazioni mi sembra davvero esagerato...
Passo e chiudo
My2cents
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
1. Ogni tanto ci vuole ma augurarsi il male di altri è comunque fuori luogo...
2. Il calcio è pieno di miliardarucoli viziati, cascatori, finti atleti ecc. ecc. ma al tempo stesso di tanta gente che lo pratica con passione e dedizione e di molti altri che lo seguono e lo apprezzano... Non lasciamoci andare a luoghi comuni e stereotipi né in un senso né nell'altro... anche se spinti dalla foga e dalla passione dei nostri 15 anni...
Chiudo con la mia "modestissima" opinione... Abbiamo strameritato di uscire, gli episodi e l'arbitro ci sono stati sfavorevoli (molto...) ma crearsi degli alibi e addurre giustificazioni mi sembra davvero esagerato...
Passo e chiudo
My2cents
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
gianmarcocordella
- Top Runner
Intanto prandelli e abetw hanno dato le dimissioni
Andate a lavorare che è meglio
Andate a lavorare che è meglio
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
davide1977
- Top Runner
Lo "schifo" presente nello sport professionistico è proporzionato al giro d'affari che gli ruota attorno ,e naturalmente,purtroppo, l'atletica non ne è immune
anzi
...
Poi ,fortunatamente, c'è lo sport dilettantistico
e ci sono quelli come noi che si mettono la canotta,la cuffia,che inforcano una bici,che impugnano una racchetta ,che insomma si divertono

Poi ,fortunatamente, c'è lo sport dilettantistico
-
Marcos
- Top Runner
No Dacide, lo schifo e' proporzionato soprattutto a chi lo gestisce, non necessariamente al giro d'affari.
Negli sport professionistici americani (nba, nfl, ma anche nhl) girano quantita' di soldi inenarrabili, ma le schifezze che si vedono nel calcio te le scordi e comunque si antepone sempre la cultura sportiva a tutto il resto.
Mi spiace che andreac ritenga che i miei commenti siano stereotipi o luoghi comuni, mentre invece sono semplicemente frutto dell'osservazione della realta'.
Per quanto riguarda gli appassionati mi sento di muovere la stessa critica che muovo agli appassionati di ciclismo: forse la passione non consente di vedere davvero le cose come stanno e si preferisce difendere a priori lo sport che si ama anziche' lottare per cambiare le cose.
Per me il calcio oggi ha pochissima credibilita' dal punto di vista sportivo perche' le dinamiche che lo influenzano sono per la maggior parte legate agli interessi di chi lo manovra.
Negli sport professionistici americani (nba, nfl, ma anche nhl) girano quantita' di soldi inenarrabili, ma le schifezze che si vedono nel calcio te le scordi e comunque si antepone sempre la cultura sportiva a tutto il resto.
Mi spiace che andreac ritenga che i miei commenti siano stereotipi o luoghi comuni, mentre invece sono semplicemente frutto dell'osservazione della realta'.
Per quanto riguarda gli appassionati mi sento di muovere la stessa critica che muovo agli appassionati di ciclismo: forse la passione non consente di vedere davvero le cose come stanno e si preferisce difendere a priori lo sport che si ama anziche' lottare per cambiare le cose.
Per me il calcio oggi ha pochissima credibilita' dal punto di vista sportivo perche' le dinamiche che lo influenzano sono per la maggior parte legate agli interessi di chi lo manovra.
PB
-
davide1977
- Top Runner
Marcos negli sport americani ci sono schifezze tali e quali a quelle del calcio,se non peggio
.Se poi parliamo dei giocatori singoli possiamo dire che Balotelli e Cassano sono dei lord inglesi se paragonati alla maggior parte dei professionisti USA 
-
Marcos
- Top Runner
Sentiamo.
PB
-
MrTitanio
- Aspirante Ultramaratoneta
Ragazzi ci siamo incattiviti un po' troppo l'uno con l'altro e non credo proprio ne valga la pena,che ne dite?
Sara' fuori luogo augurare il male di qualcuno ma ho espresso la mia idea,pur non condivisibile e forse non nel luogo piu' specifico pero' dai...non credevo di essere sul forum dei Papa Boys
Per tutti coloro che sono intervenuti solo ora che l'Italia è uscita...ma scrivere due righe sulle vostre opinioni e idee qualche giorno fa...?Se avessimo vinto il mondiale sareste intervenuti o sareste rimasti nell'ombra?
Forza Germania
Sara' fuori luogo augurare il male di qualcuno ma ho espresso la mia idea,pur non condivisibile e forse non nel luogo piu' specifico pero' dai...non credevo di essere sul forum dei Papa Boys
Per tutti coloro che sono intervenuti solo ora che l'Italia è uscita...ma scrivere due righe sulle vostre opinioni e idee qualche giorno fa...?Se avessimo vinto il mondiale sareste intervenuti o sareste rimasti nell'ombra?
Forza Germania
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
-
lumaca
- Guru
Mi andava di scrivere adesso e se domani mi va scrivo ancora! 
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
andreac76
- Top Runner
Totomondiale 2014
Questo lo scrivevo qualche sera fa...andreac76 ha scritto:Non concordo ma... "Rigore è quando arbitro fischia" quindi...
Invece io torno sull'impressione avuta dopo la partita con l'Inghilterra e cioè che tutti si sono lasciati prendere da troppo facili entusiasmi... Non eravamo stati noi a fare una gran partita ma era l'avversario che era scarso...
Non sono né voglio essere un "papa boy" semplicemente non credo sia giusto augurarsi il male di qualcun altro, soprattutto quando lo facciamo da dietro uno schermo e davanti ad una platea enorme quale quella di questo forum... Che, oltretutto, può andar fiero del fatto di essere portatore dei principi sani e puri dello sport e noi tutti dovremmo impegnarci affinché ciò possa continuare...
Sono stereotipi sia quelli pro che quelli contro se non contestualizzati... Poi sono il primo ad ammettere che il calcio sia uno di quegli sport in cui più che in molti altri si è passato il limite...
Buona notte a tutti
"se sono libero è perché continuo a correre..."