leggendo tutto questo avrei voluto scrivere molte cose per precisare e puntualizzare alcune cose....sono un grande appassionato di calcio prima che di running, lo seguo fin da quando sono nato e ho giocato e gioco a livello agonistico e non, da dodici anni e più (dall'alto dei miei considerevoli 26 anni

)....voglio solo aggiungere che per il mio modesto, anzi modestissimo parere avete ragione un po' tutti...chi più chi meno ha azzeccato ogni punto, e confermo che purtroppo il male peggiore nel mondo del calcio, sono i soldi, quello provoca il 90% di quello che vediamo e non lo si può paragonare minimamente ad altri sport, anche quelli americani dove ne girano di soldi, ma a parte certi eventi che non hanno da invidiare niente al calcio in termini economici (vedi Superbowl); il calcio è lo sport che a livello MONDIALE genera più movimento di soldi, tra contratti, sponsor e diritti tv, dall'Asia al Sudamerica, nessuno sport lo eguaglia e questo purtroppo provoca queste brutte cose che si vedono! Ovviamente non è solo quella la questione ma non voglio ulteriormente infiammare il forum di calcio, quindi per me la questione può essere chiusa e "gustiamoci" il mondiale con questo totomondiale e stop! Spero di non aver dato fastidio a nessuno con queste affermazioni, ma il mio è solo un parere personale e mi permetto di farlo in quanto all'interno del forum probabilmente sono uno di quelli che più si interessa al calcio, però ripeto, è solo una mia opinione, niente di più!
PS: spero che Suarez venga punito perché può capitare un colpo di testa e fare una sciocchezza una volta, ma è la terza volta che addenta un avversario in tutti i sensi, quindi è un brutto vizio!! Per cui, evitando speranze che qualcuno lo falci x bene, spererei che la giustizia x una volta si faccia viva e lo squalifichino per bene...(tanto si sa, la squalifica verrà ma non sarà poi granchè)! Quindi magari una bella dissenteria forte nelle prossime 10 partite potrebbe essere un buon equivalente