Lago d'Orta Night Run 28/06/2014

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

C.R. 2005
Mezzofondista

Re: Lago d'Orta Night Run 28/06/2014

Messaggio da C.R. 2005 »

Ciao a tutti.
Avviso che da questa sera 26 giugno 2014, alle ore 24.00, le iscrizioni online CHIUDERANNO.
Riapriranno il giorno della gara fino al raggiungimento dei 1200 iscritti totali.
E' necessario non superare certi limiti per non creare disservizi.
Ad ora siamo a 1.030 iscritti: un successo enorme!
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

Se il tempo ci assiste prevedo una serata fantastica! Vai C.R.! :thumleft:
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
manuel28
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manuel28 »

Gara bellissima e atmosfera molto suggestiva. Viste le premesse col meteo è andata alla grande: pioggia leggerissima durante la corsa, solo gli ultimi chilometri ha iniziato a piovere più deciso ma personalmente non l'ho trovato fastidioso anzi. Temperatura accettabile anche bagnati non si aveva freddo. Per alcuni momenti ho corso da solo nel buio in mezzo al bosco ed è stata la parte migliore della serata, una strana sensazione ma bellissima e molto particolare. Il percorso è stato impegnativo soprattutto la parte iniziale ricca di salite discese e con l'acciottolato umido molto scivoloso. Nella parte nei boschi c'erano grandi pozzanghere e molto fango, in molti tratti non si poteva proprio evitare, ma i punti veramente pericolosi erano segnalati dall'assistenza con torce e a voce. Ottimo il ristoro finale molto abbondante nonostante non riuscissi a mandare giù niente di solido, accontentandomi delle sole bevande. La lampada frontale (che tenevo a mano perché continuava a scivolarmi sugli occhi) è servita molto ma l'accendevo solo nei punti bui sterrati o quando ero solo. Unico problema è che il gps ha iniziato a prendere dal 3 km in poi, non ho quindi i dati precisi, peccato ci tenevo era la mia prima gara in assoluto ma pazienza, mi son divertito lo stesso. Gara assolutamente da ripetere l'anno prossimo.
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

Condivido....però sarebbe da specificare che è un trail, non di certo una gara su strada.
I primi 7 km sono stati veramente devastanti per le salite impegnative e il ciottolato scivoloso.
Comunque bella gara, ben organizzata, bella cornice di pubblico nonostante il tempo infame.
Aspetto di sapere se Lillalely ne è uscita viva.....
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
seiji
Guru

Messaggio da seiji »

Concordo con AleRedCR: se l'avessero chiamata Lado d'Orta Night Trail sarebbe stato perfetto! Certi passaggi erano davvero da Indiana Jones, appesi alle staccionate per non finire nelle pozze... (mi riferisco al tratto su sterrato), mentre la serie di salite iniziali con il ciottolato scivoloso era da distorsione imminente (lì ho rallentato dato che mi sto riprendendo da poco da una distorsione appunto)
Io non mi aspettavo una corsa del genere venendo dalle molto più tranquille "Energizer Night Run" e simili. Comunque la gara mi è piaciuta, se presa con lo spirito giusto è veramente un bel percorso, però bisognerebbe sapere com'è effettivamente e dal sito non è che traspaia molto. Peccato per il tempo, anche se effettivamente non ha diluviato come le previsioni facevano temere.
Molto bella la partenza in battello da Pella e l'arrivo sul lungolago con un po' di gente a fare il tifo. Pacco gara, mega ristoro e logistica al ritrovo OK!
Se devo trovare un neo, ammetto che mi sarei aspettato maggiore illuminazione sul percorso, invece di molti addetti alla sicurezza immobili solo con giubbotto catarifrangente. Le pile che avevano i runner in alcuni casi non erano assolutamente sufficienti a illuminare i pericoli (radici, tombini, ecc.) o i passaggi più impegnativi sui ciottoli.

@manuel28 ecco la mia traccia (mancano i primi 500 m circa perchè il gps nelle viette si è perso)
http://connect.garmin.com/activity/530832486
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
C.R. 2005
Mezzofondista

Messaggio da C.R. 2005 »

Ciao a tutti.
Dopo lo stress accumulato sabato e nei giorni precedenti ci siamo presi una pausa prima di rimetterci al computer... Ora ringraziamo tutti quelli che hanno apprezzato lo sforzo fatto. Gestire quasi 1.200 persone con quel tempo che certo non aiutava è stata una prova dura ma finita bene e siamo molto soddisfatti.
Certo sappiamo che la prima parte di gara era dura: ci tenevamo a farvi salire verso il Sacro Monte perchè il panorama è bellissimo e poi per evitare le strade provinciali "purtroppo" qualche tratto di sterrato l'abbiamo inserito.
Cercheremo di prendere nota dei suggerimenti e delle critiche costruttive per fare sempre meglio..! :D
manuel28
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manuel28 »

Seiji grazie almeno ora posso vedere il percorso che abbiamo fatto. Mi mancava giusto la parte del sacro monte.

In realtà sapevo bene a cosa andavo incontro, i miei amici me ne avevano parlato dicendo che era dura ma molto bella. Solo che quest'anno hanno aggiunto il pezzo iniziale al sacro monte spiazzando anche i miei soci che infatti si aspettavano 14km e non 16. Comunque le parti in salita le ho fatte tranquillamente camminando, tanto andavo alla stessa velocità di quelli che correvano ehehe. Il tempo, quello cronometrico, non era tra le nostre priorità infatti ci siamo fermati al ristoro per le foto di rito, noi le facciamo prima dopo e anche durante la gara :D . Se uno si aspetta un percorso diciamo tranquillo sbaglia di grosso, un paio di volte ho rischiato di prendere una storta, ma se uno l'affronta con lo spirito giusto è una gran bella corsa. Anche il fatto che non sia eccessivamente illuminata l'ho apprezzato, se è una notturna deve essere buio. Io avevo la frontale della energizer e mi è sembrata adeguata, ma alcuni avevano degli abbaglianti stile boing pazzesco la luce che facevano!
Domanda per CR 2005: è possibile avere i link per le foto? su podisti.net c'è una prima parte ma ce ne sono altri?
bongio_a
Novellino

Messaggio da bongio_a »

Siiiii foto foto foto...... :thumleft: :thumleft: :thumleft:
5 km 21'04"
10 km 43'09"
21 Km 1h35'07"

Corro ora per non avere rimpianti domani
C.R. 2005
Mezzofondista

Messaggio da C.R. 2005 »

manuel28 ha scritto:Seiji grazie almeno ora posso vedere il percorso che abbiamo fatto. Mi mancava giusto la parte del sacro monte.

In realtà sapevo bene a cosa andavo incontro, i miei amici me ne avevano parlato dicendo che era dura ma molto bella. Solo che quest'anno hanno aggiunto il pezzo iniziale al sacro monte spiazzando anche i miei soci che infatti si aspettavano 14km e non 16. Comunque le parti in salita le ho fatte tranquillamente camminando, tanto andavo alla stessa velocità di quelli che correvano ehehe. Il tempo, quello cronometrico, non era tra le nostre priorità infatti ci siamo fermati al ristoro per le foto di rito, noi le facciamo prima dopo e anche durante la gara :D . Se uno si aspetta un percorso diciamo tranquillo sbaglia di grosso, un paio di volte ho rischiato di prendere una storta, ma se uno l'affronta con lo spirito giusto è una gran bella corsa. Anche il fatto che non sia eccessivamente illuminata l'ho apprezzato, se è una notturna deve essere buio. Io avevo la frontale della energizer e mi è sembrata adeguata, ma alcuni avevano degli abbaglianti stile boing pazzesco la luce che facevano!
Domanda per CR 2005: è possibile avere i link per le foto? su podisti.net c'è una prima parte ma ce ne sono altri?
Ciao.
A breve avremo le foto che abbiamo fatto realizzare dalle persone da noi ingaggiate. Lo indicheremo sul sito www.circuitorunning.it e sulla nostra pagina di facebook.
Il fotografo di Podisti.net è venuto senza chiedere all'organizzazione...
Un saluto.
seiji
Guru

Messaggio da seiji »

manuel28 ha scritto:Se uno si aspetta un percorso diciamo tranquillo sbaglia di grosso, un paio di volte ho rischiato di prendere una storta, ma se uno l'affronta con lo spirito giusto è una gran bella corsa. Anche il fatto che non sia eccessivamente illuminata l'ho apprezzato, se è una notturna deve essere buio. Io avevo la frontale della energizer e mi è sembrata adeguata, ma alcuni avevano degli abbaglianti stile boing pazzesco la luce che facevano!
Per me è stata doppiamente difficile perchè corro con gli occhiali e con la pioggia al buio te lo raccomando :batman:
Però sicuramente un'esperienza da ripetere ora che so com'è :smoked:
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”