Sono nuova del forum quindi spero di essere nella sezione giusta :p.
Ormai sono tanti anni che non pratico più sport e per via dello studio, da cui mi sono lasciata assorbire, faccio veramente poco movimento, però la voglia di riprendere c'è sempre soprattutto in vista delle belle giornate.
Il mese scorso avevo iniziato ad alternare sia esercizi di aerobica, addominali e stretching, sia camminata a passo sostenuto e poi corsa abbastanza lenta ( circa 3 km in 30 min) con l'intenzione di aumentare man mano i chilometri.
Dopo due settimane ho iniziato ad avvertire delle scosse al coccige, all'inizio solo in alcuni momenti e poi persistenti che mi impedivano praticamente di muovermi.
Mi sono rivolta ad un ortopedico il quale mi ha spiegato che i dolori erano dovuti al fatto che ho l'ILEOPSOAS CORTO e che dovevo stare a riposo fino a che il dolore non passasse completamente.
Il medico curante invece mi ha semplicemente detto che il motivo dei dolori era dovuto alle scarpe, probabilmente vecchie o inadatte, e mi ha consigliato vivamente di cambiarle e di concentrarmi prima e dopo la corsa sullo stretching.
Ora...(perdonate la mia prolissità!)...le SCARPE NUOVE!!! ahhh sto impazzendo!
Con i brutti dolori che ho avuto e che mi hanno fatto praticamente restare ferma per settimane ho capito quanto le scarpe siano importanti, ma non so come orientarmi anche dopo aver letto i vari tipi di scarpe che esistono e dopo aver considerato anche il tipo di appoggio del piede..e spero proprio che voi possiate essermi d'aiuto

Vago per negozi alla ricerca di scarpe comode e giuste per me ma sto impazzendo.
Vi dico quelle per me più comode che ho provato.
Kalenji Kiprun
Nike air pegasus +29
Nike air pegasus 30
Nike flex 2014
Nike Free 5.0
Nike Free run 2
Forse ne ho provate così tante che ormai non riesco più a capire quali sono comode o meno..nè ho capito quanto comode devono essere per andare bene...poi tenendo conto che sono una dilettante non so se magari tra queste ce ne sono di inadatte.
Spero in un vostro consiglio e vi ringrazio anticipatamente!!!