[DISCUSSIONE UFFICIALE] Pubalgia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

iTiz72
Novellino

Re: Pubalgia

Messaggio da iTiz72 »

ciao Fratis, sono Tiziano e da 2 mesi sono fermo per pubalgia, ma i fastidi ci sono ancora specialmente agli addominali bassi e se faccio una camminata o un'uscita in bici subito la sera i fastidi peggiorano anche agli inguini :afraid: volevo sapere se tu sei guarita e se si in quanto tempo e con quali terapie/esercizi :nonzo:
ciao e grazie
PB 10k 41'08" [7° Pu.ma Race Casorate Sempione]
https://connect.garmin.com/modern/activity/937650791
PB mezza 1h27'014" [Brescia Half Marathon]
https://connect.garmin.com/modern/activity/1083628559
FABIO BONIZZONI
Maratoneta

Messaggio da FABIO BONIZZONI »

Io sono ormai dentro da 9 mesi. sto migliorando adesso con alcune uscite in settimana da 7/8 km,appena faccio per cambiare passo sento subito qualche acciacco.ho messo su 5 kg... non ne posso piu', pero' come dicono tutti bisogna avere pazienza.non so piu' cosa fare per guarire.se qualcuno mi suggerisce qualcosa sono contento.io il dolore l'ho sempre avuto solo sulla parte destra.buona guarigione a tutti.
iTiz72
Novellino

Messaggio da iTiz72 »

FABIO BONIZZONI ha scritto:Io sono ormai dentro da 9 mesi. sto migliorando adesso con alcune uscite in settimana da 7/8 km,appena faccio per cambiare passo sento subito qualche acciacco.ho messo su 5 kg... non ne posso piu', pero' come dicono tutti bisogna avere pazienza.non so piu' cosa fare per guarire.se qualcuno mi suggerisce qualcosa sono contento.io il dolore l'ho sempre avuto solo sulla parte destra.buona guarigione a tutti.
Ciao Fabio ti capisco benissimo... :D sto facendo una fatica boia per non metter su peso!! certo che 9 mesi sono un'eternità :afraid: mi sa che ti faro' compagnia, ieri ho fatto la visita di controllo dal mio fisio e mi ha detto "stagione finita" :hail:
comunque mi consigliato nessun tipo di ginnastica, niente bici, e niente nuoto, solo poche camminate :salut: perché sollecitando una zona infiammata ritarderebbe solo la guarigione.
Te hai fatto qualche esercizio prima di rincominciare a correre?
Buon rientro e mi raccomando vai pianoooo.
iTiz72
Novellino

Messaggio da iTiz72 »

filorun ha scritto:Ieri ho corso 25 km e la situazione è peggiorata, come era logico immaginarsi, neanche più di tanto comunque. Quello che comincia a preoccuparmi di più è che sono due mesi che corro col dolore e non mi godo più il piacere della corsa, comincio a crollare di nervi... Ed ora dovrei iniziare a preparare la mia tanto attesa maratona di Berlino... E come faccio? Così mi sono deciso a prendere un appuntamento da un ortopedico suggeritomi dal presidente della mia squadra... Vado oggi pomeriggio, poi vi aggiorno :(
Ciao filo, mi sembra di vivere la mia esperienza.... me la sono portata dietro da agosto 2013 fino al 29 aprile di quest'anno quando ho fatto la mia ultima gara :cry: ora dopo 2, mesi 10 tecar e varie manipolazioni dall'osteopata (dismetria bacino e alcuni blocchi alla schiena) sono ancora in ballo!!
Proprio ieri ho fatto una visita di controllo e il fisio mi sbattuto in faccia la cruda realtà :afraid: STAGIONE FINITA! Purtroppo portarsela dietro così tanti mesi si peggiorano (e di tanto) le cose perché si cronicizza e l'infiammazione penetra nelle fibre più profonde con il risultato che la guarigione si rallenta di brutto!! Comunque mi ha rassicurato che pian piano passa, ma ci vuole un sacco di pazienza ed in più mi ha raccomandato di NON fare alcun esercizio ne potenziamento ne streching ne tantomeno andare in bici o nuoto!! solo qualche passeggiata..... perché stimolando un tessuto già infiammato si rallenta la guarigione :hail:
Il mio consiglio purtroppo é quello di fermarti completamente anche se stai preparando una corsa importante, in fondo anche tu come me, non ti stai godendo più il piacere della corsa..... mentre di gare ce ne sono tutte le settimane!
Se anche tu come me hai iniziato a correre per una vita più salutare, bisognerebbe ricordarselo..... :mano:
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Uhm.... Ieri ho corso una gara di 10 km ed ho sospeso gli antiinfiammatori. Il risultato è che, nonostante abbia gia fatto anche 5 tecar, sono punto a capo...oggi ho la visita di controllo, sentiamo che mi dice :(
FABIO BONIZZONI
Maratoneta

@iTiz72. il mio fisioterapista mi ha dato degli esercizi da fare...e' un mesetto che ho ricominciato a correre,poi sabato ho dovuto fare sforzi al lavoro ( 120 cariole di cemento ) e da li ho sentito ancora qualche dolorino e oggi ce l'ho ancora.Provero' a ricominciare domenica a correre.
FABIO BONIZZONI
Maratoneta

@filorum. anche io ho speso 300 euro di tekar ma non servono a niente (secondo me),io ho trovato beneficio a fare 10 sedute di schiatzu da un'altro fisio.e fra l'altro mi ha sistemato anche la sciattica.ho fatto l'errore di sforzare troppo al lavoro settimana scorsa...
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

La mia esperienza:....

In fase acuta 1 anno fa.

1) Non riuscivo a sollevare le gambe unite da supino.
2) Posizione farfalla improponibile dal dolore.
3) Fastidio a camminare.
4) Stando in piedi dolore ad oscillare la gamba da destra a sinistra...
5)In posizione supina portare un ginocchio al petto era dolorosissimo...

Tentativi fatti:
-Ghiaccio: mero palliativo.
-Esercizi core: Leggero beneficio.
-Stretching parti dolenti: Leggero beneficio.
-Correre lentamente: peggioramento drastico.
-Correre lunghe distanze: Improponibile.
-Correre poco: 30/40' ma più intensamente: miglioramento sensibile.
-FANS orali da 3 a 5gg: ottimo, (finché dura l'effetto poi da capo.
-FANS pomata su parti interessate 2/3 vv al dì con vigoroso massaggio: discreto beneficio.
-Vigoroso massaggio con unguenti non farmacologici: discreto beneficio. :mrgreen:
-10gg di stop in fase acuta miglioramento di un 40% circa.
-Esercizi stretching dopocorsa, tirando per bene i muscoli a caldo, adduttori, quadricipiti bicipiti femorali e cruriali: ottimi benefici.
-Eliminazione dalla dieta di latte, riduzione drastica latticini e carne: ottimi benefici.
Acqua in quantità: ottimi benefici.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
FABIO BONIZZONI
Maratoneta

:thumleft:
freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

@AROLDO come mai il latte e latticini?
ne bevo quasi un litro al giorno
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018

Torna a “Infortuni e Terapie”