Cercando informazioni in rete su infiammazioni articolo-tendinee alcune fonti riportavano probabili correlazioni tra alcuni tipi di alimenti e le infiammazioni.
Nel senso che non la causano ma interferiscono sul processo di riparazione/guarigione.
Ma sicuramente sono solo fesserie....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Ultimamente ho consumato parecchi latticini tutti i giorni (sopratutto yogurt e ricotta), non posso dire che siano la causa della mia "infiammazione", nel dubbio riduco drasticamente la dose...
Ripeto, per me non c'entra nulla.
Il latte mi gonfia perché sono leggermente intollerante. Il miglioramento é stato sempre lento e graduale. Solo un'effetto coincidenza.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
freddy ha scritto:@AROLDO come mai il latte e latticini?
ne bevo quasi un litro al giorno
ciao freddy cerca in google "cibi infiammatori".... ed anche per i latticini si ritiene che un consumo eccessivo, come latte, burro, yogurt e formaggi, possa provocare stati infiammatori nel nostro organismo, a causa dei residui di antibiotici somministrati agli animali che possono essere presenti all'interno di essi. Sarebbe bene non consumarli in eccesso o provare a sostituirli con prodotti di origine biologica.
filorun ha scritto:Uhm.... Ieri ho corso una gara di 10 km ed ho sospeso gli antiinfiammatori. Il risultato è che, nonostante abbia gia fatto anche 5 tecar, sono punto a capo...oggi ho la visita di controllo, sentiamo che mi dice
filorun, non vorrei passare per il sapientone..... ma questa é la dimostrazione che le terapie servono a poco o niente e gli antinfiammatori sono dei palliativi che addirittura, a mio modo di vedere, peggiorano le cose perché chi li prende non sente più dolore e continua a correre, credendo di essere guarito, col risultato di peggiorare la situazione ed in più ti rovinano lo stomaco.
In bocca al lupo per la visita di oggi.
ciaooo
Oggi nuove manipolazioni a collo, dorso e colonna lombare. Poi podometria statica e dinamica prima e dopo le manipolazioni e con morso e senza. In conclusione secondo lui mi potrei giovare anche di un bite ed eventualmente mi farebbe fare anche una valutazione computerizzata dell'appoggio in corsa per la realizzazione di plantari personalizzati. Mi ha detto che secondo lui è meglio se per un periodo riposo e che per correre la maratona di Berlino la vede un pò dura.. Mi rivede tra 2 settimane e nel frattempo mi ha consigliato di proseguire con la tecar. Le manipolazioni mi hanno dato ancora un immediato sollievo anche se tuttora mi accorgo di un notevole indolenzimento nella zona. Basta invece coi farmaci.
Quando l'osteopata mi disse ora é tutto a posto. Però devi stare a riposo. Mi chiesi Tu mi sistemi ed io debbono riposare? quindi uscìi e mi sparai 13 km.
Se lui mi aveva guarito perché dovevo riposare?
Rifiutai la sua proposta di fare la tecar®…
Prossima gara.......
Ho appena fatto una visita dal fisioterapista, mi ha parlato di infiammazione in zona ischio-crurale probabilmente causata dal fatto che l'arto destro è più corto del sinistro. Consigliato anche a me di farmi fare plantari personalizzati da ortopedico.
Ora, dopo massaggio va meglio, dopodomani altra seduta, speriamo bene...
Se avessi una fidanzata che mi facesse le manipolazioni alla colonna lombare dopo ogni allenamento probabilmente riuscirei a preparare Berlino...in mancanza di ciò la vedo dura. Oggi ho fatto 10 km di corsa lenta col dolore...