Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
enjoyash
- Top Runner
Re: Apps per runners...
accendi la rete dati quando attivi il GPS...e stai fermo mentre cerca il segnale..
-
rosaspina77
- Novellino
ciao, atutti sono nuova di questo forum ...lho scoperto cercando su goggle una possibile soluzione al mio problema .....io tutti giorni faccio 6 km in camminata veloce di solito il tempo impiegato è 58 minuti circa ,le app che uso sono runtastic pro o endomondo pro x android ed ho un gear fit ...nessuna delle 2 app mi soddisfa ...runtistic lho trova molto piu' reale di endomondo sia sul raggiungimento del km ...il percorso che faccio e' sempre uguale ,,,,e sia sulle calorie ,perciò bene o male sò dov'è un km fatto,magari x 2 giorni e' abbastanza preciso ma altre volte mi sbaglia abbastanza ...ma la cosa che mi fa arrabbiare di piu e' allenatore vocale ...funziona 1 volta su 2 nn dice tutti i dati e anche la velocita' nn mi sembra x niente precisa ...invece x endomondo il problema che riscontro è che un km me lo segna come minimo 30m prima di runtastic ...molto preciso l allenatore vocale ...ma preciso veramente e funziona bene....pero' nn vorrei essere esagerata ma mi dice che brucio il doppio di calorie che mi segna runtastic ...ora mi chiedo io ma sarà mica il gps del tel (note3) che fa sballare queste app ??? ne esiste una che sia un po' precisa e sopratutto sempre !!!!!!!!!!!!
-
enjoyash
- Top Runner
prova sports tracker...io ol'ho usata per un anno, era costante e il feedback vocale era preciso..mai un blocco o una perdita di dati o un crash (a differenza di endomondo)...unica pecca non era precisissima, 1000 metri segnati erano in realtà 980 circa, però è un margine di errore tollerabile se non si fanno gare.
-
Alessandro24
- Novellino
Grazie mille per l'info....
-
aroldo74
- Top Runner
Garmin connect mobile non ne vuole sapere di accedere.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Qualcuno ha lo stesso problema?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
enjoyash
- Top Runner
-
aroldo74
- Top Runner
Sul sito accedo ma l'app proprio no. 
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
Gheorgatos
- Novellino
Buongiorno a tutti...
Uso Runtastic pro da circa 2 anni e fino a qualche settimana fa ne ero molto soddisfatto.
Da qualche tempo però, il Gps è molto Impreciso; sul portale se guardo mappa dell'attività sembra che per 10/11km abbia fatto lo slalom attraverso dei birilli spartitraffico con il risultato che mi segnala anche il 10% in più di strada!!!
So che non a senso, ma potrebbero essere le mie nuove cuffie bluetooth? Potrebbe essere il cell? Sono passato dall'iPhone 4, al 5.... Che sia la fascia sul braccio che andando avanti ed indietro mi fa l'effetto slalom? L'iPhone 5 ha un chip gps così preciso???
Non so più cosa pensare... Domani provo a correre con le cuffie con filo e vediamo (di cambiare cell non se ne parla proprio)
Qualcuno ha qualche consiglio?
Ps: Prima di partire, aspetto sempre il segnale gps attivo, che arriva sempre entro 5/10 secondi dall'avvio dell'app....
Non vorrei cambiare app (endomondo, strava, etc etc etc) anche perché ho parecchi amici sul portale runtastic.....
Uso Runtastic pro da circa 2 anni e fino a qualche settimana fa ne ero molto soddisfatto.
Da qualche tempo però, il Gps è molto Impreciso; sul portale se guardo mappa dell'attività sembra che per 10/11km abbia fatto lo slalom attraverso dei birilli spartitraffico con il risultato che mi segnala anche il 10% in più di strada!!!
So che non a senso, ma potrebbero essere le mie nuove cuffie bluetooth? Potrebbe essere il cell? Sono passato dall'iPhone 4, al 5.... Che sia la fascia sul braccio che andando avanti ed indietro mi fa l'effetto slalom? L'iPhone 5 ha un chip gps così preciso???
Non so più cosa pensare... Domani provo a correre con le cuffie con filo e vediamo (di cambiare cell non se ne parla proprio)
Qualcuno ha qualche consiglio?
Ps: Prima di partire, aspetto sempre il segnale gps attivo, che arriva sempre entro 5/10 secondi dall'avvio dell'app....
Non vorrei cambiare app (endomondo, strava, etc etc etc) anche perché ho parecchi amici sul portale runtastic.....
-
anthony
- Aspirante Ultramaratoneta
credo sia semplicemente runtastic che ha perso i colpi, perchè con l'aggiornamento alla versione 5 (e successive 5.x) l'app è rallentata, diventata più imprecisa (effetto slalom ecc) e alcune funzioni non ci sono o non funzionano più (ad es. c'è una discussione sull'allenamento a ritmo fisso: non dà più indicazioni vocali se stai andando troppo forte o troppo piano, e l'unico modo per controllare la velocità è guardare lo schermo...e anche in quel caso i valori oscillano in modo errato).
ho già segnalato agli sviluppatori, che ne sono al corrente e ci stanno lavorando ormai da mesi...
ps
circa l'imprecisione dovuta alla fascia da braccio direi che l'app è calibrata tenendo conto delle oscillazioni, perchè sia che lo tieni al braccio, sia in mano o in tasca o persino al collo, il telefono non può far altro che oscillare, è fisica!
ho già segnalato agli sviluppatori, che ne sono al corrente e ci stanno lavorando ormai da mesi...
ps
circa l'imprecisione dovuta alla fascia da braccio direi che l'app è calibrata tenendo conto delle oscillazioni, perchè sia che lo tieni al braccio, sia in mano o in tasca o persino al collo, il telefono non può far altro che oscillare, è fisica!
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
4:20:04 (42k)
-
alor
- Guru
non è che magari runtastic nuovo supporta il nuovo processore M7 di iphone 5 e cerca di "interpretare" le oscillazioni come se fossero passi?
nel 4 non c'era... prova a controllare se ci sono delle impostazioni specifiche e prova a disabilitarle.
nel 4 non c'era... prova a controllare se ci sono delle impostazioni specifiche e prova a disabilitarle.
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)