Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
bene, anche io sto preparando la mia prima Maratona e anche io vorrei finirla entro le 4 ore.fungiacane ha scritto: Poi se riesco a finirla in meno di 4 ore ancora meglio...
se non ti piace correre a sensazione, usa i tuoi gadget!!Motivazione ne ho da vendere e di sangue ne sto già sputando un bel po'... Grazie a tutti in anticipo...
In particolare ho tanti dubbi sulla velocità e sulla distanza, sto seguendo un programma di allenamento che mi ha preparato il coach della mia società di atletica (che non conosco, ovviamente...) ma questo piano, al momento, prevedere di correre a sensazione degli allenamenti di qualità come il Fartlek o i Progressivi ma anche i lunghi lenti... Io sono un tipo metodico e sono abituato a usare tutti i gadget tecnologici che ci sono in commercio (in pratica se mi spoglio corro con 3 Kg in meno di roba haahhahahaha) e faccio un po' fatica a capire i ritmi che dovrei tenere nei vari allenamenti, in pratica faccio fatica ad andare a sensazione.
5:40 sei proprio al pelo... sono 4 ore tonde tonde.Negli ultimi lunghi lenti ho tenuto un ritmo di 5,40 per circa 20Km, che dite? sto andando bene per finire la mia prima maratona in meno di 4 ore? Qualcuno ha, per caso, qualche piano di allenamento collaudato per i miei ritmi?