ho cercato una sezione presentazioni ma non l'h0 trovata..forse sono cieco.
poco male, mi presento qui.
Ho 37 anni e vi giuro, fino a 3 mesi fa non avevo MAI e dico MAI praticato nessuno sport se non un paio di mesi di nuoto qualche anno fa giusto per imparare a stare a galla e fare qualche vasca.
Sono asmatico da maggio a settembre praticamente dalla nascita, di quelli che girano col Ventolin in tasca, e da 19 anni a questa parte (ovvero dai 18 anni) ho fumato circa una dozzina di sigarette al giorno.
Ma si sà, la vita è bella perchè ogni tanto bisogna cambiare tutto...perdi il lavoro, ti nasce un figlio...insomma nella mente qualcosa si sblocca ed eccomi qua.
A metà marzo di quest'anno ho iniziato davvero per gioco e per farci "due risate" a correre con un amico, ci avevo provato altre volte ma a primavera inoltrata e con l'asma ai massimi livelli.il risultato era stato due tre uscite infelici e deprimenti. Stavolta invece iniziando prima dell'arrivo dell'allergie non sono mai stato fermo per piu di 3 giorni nel peggiore dei casi..ora da 2 mesi esco regolarmente un giorno si e uno no; da solo! l'amico si è stufato in fretta! :

Nelle prime uscite col mio amico facevamo 2,5 km eravamo spompi, ci fermavamo...pausa e si riprendeva altri 2,5 km e stop..a casa! tempo totale 45 minuti!

Ho smesso di fumare per migliorarmi, l'asma mi è quasi completamente passata, non mi è mai successo quest'anno di svegliarmi di notte senza fiato..ragazzi proprio un altra vita; Ora dopo 3 mesi e mezzo faccio 7 km in 32-33 minuti , non sarà un tempo di cui vantarsi ma vi assicuro che per un asmatico ex fumatore è un bel record e spero di migliorare ancora un poco.
Incredibilmente sono arrivato a metà maggio con la prima boccetta di Ventolin ancora piena piena..non volevo crederci! Per più di 30 anni mi son svegliato di notte senza fiato a cercare il ventolin sotto il cuscino e a spararmelo in gola per non soffocare, coi polmoni che mi bruciavano; quest'anno niente.
Volevo rendervi partecipi di questa mia felice scoperta nel mondo del running, continuerò a seguire il forum e magari a chiedervi iniziando da ora piccoli consigli su come riuscire a migliorare ancora e quali obiettivi perseguire sin da subito.
Grazie.