27/07/14 - Giir di Mont - Premana (LC)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Max80
Maratoneta

Re: 27/07/14 - Giir di Mont - Premana (LC)

Messaggio da Max80 »

@ Zakkis --> rafforzo le considerazioni di Oscar...la mezza al Giir di Mont è la gara Regina per iniziare con le Sky! Percorso perfetto (quasi non da sky!), solo la discesa finale da prestare un filo di attenzione in alcuni punti, gara corta e con poco dislivello, partenza e arrivo col fresco, un pubblico stupendo e...dopo l'arrivo ti godi pure Kjlian trionfatore dalla prima fila...che vuoi di più?

E poi scusa, ma qui la mia anima da ing. fa capolino....prendiamo la mia prestazione dello scorso anno: 2h 27', 87esimo su 310, con un distacco % dal primo pari al 41%. Stesso anno ma altra gara (con simil crono): Segredont, 2h 42', 127esima piazza su 224 con lo stesso 41% di tempo in + dal primo (che x onestà del vero già lo scorso anno andava un filino in + del vincitore della mezza del Giir).

Dove ti sembra che ci sia il livello prestazionale più alto?!?

Lascia perdere tutte le pare e buttati, vedrai che spettacolo a Premana quel giorno!

Ciao
Max
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

mi sta per partire il click sull'iscrizione.
vi chiedo solo info logistiche.
visto che si parte all'alba consigliate di trovare un albergo in zona e arrivare la sera prima?
e se parto la mattina presto da casa invece poi si trovano parcheggi o ci sono problemi?

grassie
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

Qui tocchi un tasto dolente...Premana è un paesotto di 3000 anime arroccato sui monti, ma di alberghi nn se ne parla. Ce n'è uno solo in paese, e la situazione traffico è super congestionata quel giorno. Per questo motivo l'organizzazione mette a disposizione un servizio navetta con partenza da Casargo, il paese prima, che dista circa 5/6 km. Considera che se ti presenti in macchina quella mattina non ti fanno proprio passare.

Bello poi è star su il sabato sera, quando in piazza c'è la presentazione dei top runner, sul tir/motorhome di Rai Sport! Se vuoi provare a sentire, questo è l'indirizzo dell'unico hotel di Casargo --> http://www.hotelalbergoalpino.it/ita_1/home.html.

Questo quello di Premana --> http://www.altavalsassina.com/ita/detta ... .php?id=62

Ciao
Max
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

...se c'è zakkis :hail: ...allora vengo a sverniciarlo :rambo: :smoked:
...ma io arriverei la mattina (...mazza che levataccia... :afraid: ) e quindi devo parcheggiare al paese prima e prendere la navetta?
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Dice bene Max.
Io ho pernottato la sera ma si era a una decina di km da Premana. Difficile star più vicini. Comunque la mattina siam riusciti a salire in macchina sino al paese ed a parcheggiare nel campo sportivo.
Una volta riempito quello chiudono la strada di accesso e fan prender le navette. Saran 2-3 km di strada se non ricordo male.

In soldoni siam dovuti comunque alzarci prestissimo. Dovessi rifarla partirei la mattina da casa.

L'unico vantaggio di andare la sera è che puoi ritirare il pettorale, pacco gara e, se fai la lunga, consegnare i bastoncini (se li consegni la mattina della gara mi pare si debbano consegnare prestissssssimo).
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

...se no fate come me, sposate una ragazza di Premana assicurandovi che i suoceri abitino sulla via principale, così vi godete la presentazione del sabato sera comodamente seduti sul balcone!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ok raga, tutti dai suoceri di Max!!!!! :smoked: :smoked: :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

:thumleft: :thumleft: :mrgreen:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Secondo me la corta possono farla tutti; ce l'ho fatta anch'io e sono pure riuscito ad arrivare prima di kilian!
E dire che in salita vado lento e in discesa rallento!

La lunga è un po' più impegnativa e si deve essere almeno in grado di rispettare i cancelli orari.

La logistica è un po' difficile, io ho la fortuna di avere amici originari del posto (il cognome Gianola vi dice niente?) e mi danno la casa a Premana.
La presentazione del sabato è imperdibile; e poi... il tifo lungo il percorso è eccezionale, solo chi l'ha già fatta può capirmi.
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

Che dire, nonostante la mia impreparazione fisica anche su asfalto e pianura :-" :pale: ( che mi annoia un po' ad essere sincera ) questa corsa mi prende di brutto invece e la sto puntando da un po' :asd2: quindi anche se in alcuni punti camminerò senza fiato ne forze non importa :rambo: la voglio fare come ho fatto le altre due l'anno scorso, da morire ma indimenticabili!!!

Consigli per un allenamento in questi ultimi giorni?
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”