27/07/14 - Giir di Mont - Premana (LC)
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Maratoneta
Re: 27/07/14 - Giir di Mont - Premana (LC)
@ Zakkis --> rafforzo le considerazioni di Oscar...la mezza al Giir di Mont è la gara Regina per iniziare con le Sky! Percorso perfetto (quasi non da sky!), solo la discesa finale da prestare un filo di attenzione in alcuni punti, gara corta e con poco dislivello, partenza e arrivo col fresco, un pubblico stupendo e...dopo l'arrivo ti godi pure Kjlian trionfatore dalla prima fila...che vuoi di più?
E poi scusa, ma qui la mia anima da ing. fa capolino....prendiamo la mia prestazione dello scorso anno: 2h 27', 87esimo su 310, con un distacco % dal primo pari al 41%. Stesso anno ma altra gara (con simil crono): Segredont, 2h 42', 127esima piazza su 224 con lo stesso 41% di tempo in + dal primo (che x onestà del vero già lo scorso anno andava un filino in + del vincitore della mezza del Giir).
Dove ti sembra che ci sia il livello prestazionale più alto?!?
Lascia perdere tutte le pare e buttati, vedrai che spettacolo a Premana quel giorno!
Ciao
Max
E poi scusa, ma qui la mia anima da ing. fa capolino....prendiamo la mia prestazione dello scorso anno: 2h 27', 87esimo su 310, con un distacco % dal primo pari al 41%. Stesso anno ma altra gara (con simil crono): Segredont, 2h 42', 127esima piazza su 224 con lo stesso 41% di tempo in + dal primo (che x onestà del vero già lo scorso anno andava un filino in + del vincitore della mezza del Giir).
Dove ti sembra che ci sia il livello prestazionale più alto?!?
Lascia perdere tutte le pare e buttati, vedrai che spettacolo a Premana quel giorno!
Ciao
Max
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
-
- Guru
mi sta per partire il click sull'iscrizione.
vi chiedo solo info logistiche.
visto che si parte all'alba consigliate di trovare un albergo in zona e arrivare la sera prima?
e se parto la mattina presto da casa invece poi si trovano parcheggi o ci sono problemi?
grassie
vi chiedo solo info logistiche.
visto che si parte all'alba consigliate di trovare un albergo in zona e arrivare la sera prima?
e se parto la mattina presto da casa invece poi si trovano parcheggi o ci sono problemi?
grassie
Stefano
p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
-
- Maratoneta
Qui tocchi un tasto dolente...Premana è un paesotto di 3000 anime arroccato sui monti, ma di alberghi nn se ne parla. Ce n'è uno solo in paese, e la situazione traffico è super congestionata quel giorno. Per questo motivo l'organizzazione mette a disposizione un servizio navetta con partenza da Casargo, il paese prima, che dista circa 5/6 km. Considera che se ti presenti in macchina quella mattina non ti fanno proprio passare.
Bello poi è star su il sabato sera, quando in piazza c'è la presentazione dei top runner, sul tir/motorhome di Rai Sport! Se vuoi provare a sentire, questo è l'indirizzo dell'unico hotel di Casargo --> http://www.hotelalbergoalpino.it/ita_1/home.html.
Questo quello di Premana --> http://www.altavalsassina.com/ita/detta ... .php?id=62
Ciao
Max
Bello poi è star su il sabato sera, quando in piazza c'è la presentazione dei top runner, sul tir/motorhome di Rai Sport! Se vuoi provare a sentire, questo è l'indirizzo dell'unico hotel di Casargo --> http://www.hotelalbergoalpino.it/ita_1/home.html.
Questo quello di Premana --> http://www.altavalsassina.com/ita/detta ... .php?id=62
Ciao
Max
-
- Top Runner
...se c'è zakkis
...allora vengo a sverniciarlo
...ma io arriverei la mattina (...mazza che levataccia...
) e quindi devo parcheggiare al paese prima e prendere la navetta?

...ma io arriverei la mattina (...mazza che levataccia...

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Top Runner
Dice bene Max.
Io ho pernottato la sera ma si era a una decina di km da Premana. Difficile star più vicini. Comunque la mattina siam riusciti a salire in macchina sino al paese ed a parcheggiare nel campo sportivo.
Una volta riempito quello chiudono la strada di accesso e fan prender le navette. Saran 2-3 km di strada se non ricordo male.
In soldoni siam dovuti comunque alzarci prestissimo. Dovessi rifarla partirei la mattina da casa.
L'unico vantaggio di andare la sera è che puoi ritirare il pettorale, pacco gara e, se fai la lunga, consegnare i bastoncini (se li consegni la mattina della gara mi pare si debbano consegnare prestissssssimo).
Io ho pernottato la sera ma si era a una decina di km da Premana. Difficile star più vicini. Comunque la mattina siam riusciti a salire in macchina sino al paese ed a parcheggiare nel campo sportivo.
Una volta riempito quello chiudono la strada di accesso e fan prender le navette. Saran 2-3 km di strada se non ricordo male.
In soldoni siam dovuti comunque alzarci prestissimo. Dovessi rifarla partirei la mattina da casa.
L'unico vantaggio di andare la sera è che puoi ritirare il pettorale, pacco gara e, se fai la lunga, consegnare i bastoncini (se li consegni la mattina della gara mi pare si debbano consegnare prestissssssimo).
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Maratoneta
...se no fate come me, sposate una ragazza di Premana assicurandovi che i suoceri abitino sulla via principale, così vi godete la presentazione del sabato sera comodamente seduti sul balcone!
-
- Top Runner
Ok raga, tutti dai suoceri di Max!!!!!

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
- Top Runner

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Top Runner
Secondo me la corta possono farla tutti; ce l'ho fatta anch'io e sono pure riuscito ad arrivare prima di kilian!
E dire che in salita vado lento e in discesa rallento!
La lunga è un po' più impegnativa e si deve essere almeno in grado di rispettare i cancelli orari.
La logistica è un po' difficile, io ho la fortuna di avere amici originari del posto (il cognome Gianola vi dice niente?) e mi danno la casa a Premana.
La presentazione del sabato è imperdibile; e poi... il tifo lungo il percorso è eccezionale, solo chi l'ha già fatta può capirmi.
E dire che in salita vado lento e in discesa rallento!
La lunga è un po' più impegnativa e si deve essere almeno in grado di rispettare i cancelli orari.
La logistica è un po' difficile, io ho la fortuna di avere amici originari del posto (il cognome Gianola vi dice niente?) e mi danno la casa a Premana.
La presentazione del sabato è imperdibile; e poi... il tifo lungo il percorso è eccezionale, solo chi l'ha già fatta può capirmi.
-
- Ultramaratoneta
Che dire, nonostante la mia impreparazione fisica anche su asfalto e pianura
( che mi annoia un po' ad essere sincera ) questa corsa mi prende di brutto invece e la sto puntando da un po'
quindi anche se in alcuni punti camminerò senza fiato ne forze non importa
la voglio fare come ho fatto le altre due l'anno scorso, da morire ma indimenticabili!!!
Consigli per un allenamento in questi ultimi giorni?

Consigli per un allenamento in questi ultimi giorni?
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!