colazione dopo corsa a digiuno la mattina
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
colazione dopo corsa a digiuno la mattina
Ciao avrei una curiosità, io mi intendo di alimentazione però non ho mai corso a digiuno la mattina quindi quando sono rientrato come colazione ho mangiato carbo e proteine principalmente "una banana, yogurt , 2 fette biscottate e un pò di crudo" secondo voi può andare? 

-
- Maratoneta
Re: colazione dopo corsa a digiuno la mattina
Attendo anche io info in merito.
Normalmente la mia colazione non cambia (tea; pane e marmellata, yogurt e caffè)... però l'idea di variare non mi dispiacerebbe.
Normalmente la mia colazione non cambia (tea; pane e marmellata, yogurt e caffè)... però l'idea di variare non mi dispiacerebbe.

-
- Top Runner
Più o meno la stessa colazione che faccio io dopo le mie uscite al mattino, direi ok
Questo dovrebbe essere il pranzo principale della giornata, quindi abbonda pure!
Unica cosa sarebbe meglio pane di segale o integrale piuttosto che le fette biscottate (volendo fare i rompi...)

Questo dovrebbe essere il pranzo principale della giornata, quindi abbonda pure!
Unica cosa sarebbe meglio pane di segale o integrale piuttosto che le fette biscottate (volendo fare i rompi...)

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Ultramaratoneta
Esattamente ciò che mangio io dopo le uscite a digiuno.Le fette biscottate le prendo integrali oppure le sostituisco con il pane integrale.
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
-
- Novellino
io prima di correre bevo un pompelmo e un caffè senza zucchero ... corro 2 orette. Quando finisco aspetto 1 ora circa prima di far colazione, perché il nostro corpo continua a bruciare altri per un'altra oretta circa. Oltre che a bruciare di più per tutta la giornata.
-
- Guru
anch'io sono abbastanza allineato, giusti i carboidrati ad elevato indice glicemico uniti ad una quota proteica, direi che non manca niente.....anzi, io aumenterei un po' i carbo, magari sulle fette (o alternative integrali come ti hanno giustamente consigliato), metti del miele o della marmellata.
-
- Guru
Io con un pw come scritto sopra non arrivo neanche in doccia, vo in terra prima 
Inviato dal mio fu topatalk

Inviato dal mio fu topatalk
Nutrizionalmente parlando va bene. Tuttavia lo trovo abbastanza misero come contenuto energetico, a meno che non si tratti di una corsa di appena mezz'oretta.
-
- Ultramaratoneta
Io corro la mattina presto (3/5 volte la settimana, 10 km circa ad ogni uscita eccetto il we dove allungo)
Prima al massimo una caffé e un bicchiere d'acqua.
Dopo (e concordo sul fatto di far passare almeno 1h), dipende dal tipo di allenamento.
In genere (quando faccio 10km) una spremuta d'arancia abbondante e 3/4 fette biscottate integrali con marmellata.
Quando ho preparai la maratona invece il corpo chiedeva molto di più ed ho cambiato regime alimentare (sia la mattina che per il resto della giornata) seguendo i consigli su questo forum o su altri siti.
In ogni caso, sempre, una compressa al giorno di vitamina C.
Prima al massimo una caffé e un bicchiere d'acqua.
Dopo (e concordo sul fatto di far passare almeno 1h), dipende dal tipo di allenamento.
In genere (quando faccio 10km) una spremuta d'arancia abbondante e 3/4 fette biscottate integrali con marmellata.
Quando ho preparai la maratona invece il corpo chiedeva molto di più ed ho cambiato regime alimentare (sia la mattina che per il resto della giornata) seguendo i consigli su questo forum o su altri siti.
In ogni caso, sempre, una compressa al giorno di vitamina C.
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
-
- Guru
Oggi dopo una bella corsa mattutina la mia colazione è stata composta da:
2 uova, banana, uvetta, latte di mandorla e farina di riso in padella con sopra burro di arachidi, 2 fette di pane integrale (80 gr.) con marmellata di susine e mix di frutta di stagione per una macedonia con manciata di mandorle e noci.
Oggi avendo tempo, una tazza di caffè Vietnamita.
Pre corsa acqua con lime e semi di lino.
2 uova, banana, uvetta, latte di mandorla e farina di riso in padella con sopra burro di arachidi, 2 fette di pane integrale (80 gr.) con marmellata di susine e mix di frutta di stagione per una macedonia con manciata di mandorle e noci.
Oggi avendo tempo, una tazza di caffè Vietnamita.
Pre corsa acqua con lime e semi di lino.