questo il racconto personale...sabato sera pizzeria con amici sul lago d'iseo, poi nanna presto che l'indomani la sveglia mi butta dal letto alle 3:45 e partenza verso Bormio alle 4:10: più di 2h di viaggio per la val camonica passando dal passo Aprica, risalita da Tirano e quindi Bormio. ritiro del pacco gara, torno alla macchina e decido cosa usare in corsa: pantaloncini o calzoni lunghi? mille dubbi mi assillano per circa un quarto d'ora, ci sarà caldo? freddo? pioverà? penso l'anno scorso che con una bella giornata già a quota 2000mt avevo indossato un giubottino, alla fine vado di pantaloncino e maglietta....alla griglia partenza non c'è omogeneità di vestiario.
8:50 start, una breve discesa per poi risalire costantemente verso il passo dello stelvio...36-35-34....27-26...17-16-15, a quota 2300mt indosso un giubottino...7-6-5-4-3-2-1 (questi ultimi non finivano maiiiiii)...arrivato 3:26, meglio che in bici.

next step stralivigno dove cercherò di battere il mio pb
nb: ho visto i tempi degli altri. bravi a tutti, soprattutto a lenzuolo che ha fatto un tempo stratosferico