Cambio gomme... Ho bisogno di un consiglio

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: Cambio gomme... Ho bisogno di un consiglio

Messaggio da Now and forever »

NB1064 e Saucony Jazz sono scarpe radicalmente diverse:
NB: pianta larga, alta ammortizzazione e solidità, idonea per lunghi e pesi medio-alti
Jazz: leggera, pianta stretta, A3 quasi da gara, durata non elevata
If you touch me
You'll understand what happiness is
squonimo
Maratoneta

Messaggio da squonimo »

Now and forever ha scritto:NB1064 e Saucony Jazz sono scarpe radicalmente diverse:
NB: pianta larga, alta ammortizzazione e solidità, idonea per lunghi e pesi medio-alti
Jazz: leggera, pianta stretta, A3 quasi da gara, durata non elevata
Maro' quanto siamo precisini
:hail: :hail: :hail:
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

Considerando quanto consigliato, sarebbe un buon affare portarsi a casa le Cumulus 10 per € 80, dato che anche le 11 a quanto sembra presentano lo stesso problema della tomaia (ps mi avevano detto la stessa cosa delle nimbus, ma a me non è successo) oppure sarebbe meglio orientarsi su modelli più innovativi, considerando anche che ho scartato la jazz per il problema della durata?
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Secondo me con la 10 vai benissimo.
If you touch me
You'll understand what happiness is
gianlupappalardo

Allora l'approccio Cumulus è andato male, o meglio le 10 che potevo prendere con uno scontone non c'era con il mio numero, quel mezzo punto in più che con la pianta un pò larga per il mio piede non va bene. Le undici invece non hanno sconto lo desiderato e la pianta è sempre un pò larghina, ovviamente non ai livelli delle mizuno.

Ho provato alcuni modelli più vecchi di brooks, tra i quali le glycerine 7 e le defyance 2 sembrano andare bene cosa sapete dirmi in merito, vanno bene per la mia struttura fisica? cosa sapete della loro durata?

grazie
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
gianlupappalardo

Alla fine ho preso le cumulus 11, riprovate oggi con calze che utilizzo per correre, a differenza di ieri, e sono sembrate davvero comode, effettivamente sembrano molto meno "ingombranti" delle nimbus, spero di rimanere soddisfatto così da potermi affezionare ad un modello e continuare così a lungo nella scelta di questo difficile ed importante accessorio.

Ciauz

ps ora spero che il tendine d'achille inizi a darmi meno fastidio, stamane ho proprio sentito un forte fastidio, ed ho capito che sono le scarpe perchè a ceduto l'ammoritizzazione della scarpa sinistra, sulla quale magari ho caricato di più per colpa del mal di schiena che mi ha colpito in queste settimane
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
squonimo
Maratoneta

Messaggio da squonimo »

gianlupappalardo ha scritto:Alla fine ho preso le cumulus 11, riprovate oggi con calze che utilizzo per correre, a differenza di ieri, e sono sembrate davvero comode, effettivamente sembrano molto meno "ingombranti" delle nimbus, spero di rimanere soddisfatto così da potermi affezionare ad un modello e continuare così a lungo nella scelta di questo difficile ed importante accessorio.

Ciauz

ps ora spero che il tendine d'achille inizi a darmi meno fastidio, stamane ho proprio sentito un forte fastidio, ed ho capito che sono le scarpe perchè a ceduto l'ammoritizzazione della scarpa sinistra, sulla quale magari ho caricato di più per colpa del mal di schiena che mi ha colpito in queste settimane
Benvenuto nel club delle cumulus... io me ne sono innamorato da subito, sono già al secondo paio! Aspetto le 12 per vedere se miglioreranno il problema sugli alluci. Per il resto sono perfette per la mia corsa!
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
HappyMan

Messaggio da HappyMan »

Ciao purtroppo negli ultimi tempi mi ero un pochino assentato causa lavoro e quando ho avuto più tempo la voglia di scrivere era subito passata per i fatti noti :cry:
quindi arrivo tardi per un consiglio ma in ogni caso per il prossimo cambio gomme ti consiglio di provare le Nike Vomero 5
io vengo dalle 3 e poi dalle 4 nel mezzo ho anche provato a cambiare ](*,) ](*,) :doh: :pirlun: e sono passato attraverso Brooks gliceryn :bleargh:
NB1064 meglio ma non ottimali
Diadora 280 gb ancora troppo approssimative come ammortizazione e tomaia anche se mi piacciono un sacco come linea :mrgreen:
alla fine sono tornato alla Nike Vomero e casualmente sono subito finiti i dolorini :D :thumleft:
quindi anche se tu pesi molto di meno rispetto a me ti consiglio un giro di prova ma solo se il tuo appoggio è neutro o con leggera supinazione :salut:
gianlupappalardo

HappyMan ha scritto:Ciao purtroppo negli ultimi tempi mi ero un pochino assentato causa lavoro e quando ho avuto più tempo la voglia di scrivere era subito passata per i fatti noti :cry:
quindi arrivo tardi per un consiglio ma in ogni caso per il prossimo cambio gomme ti consiglio di provare le Nike Vomero 5
io vengo dalle 3 e poi dalle 4 nel mezzo ho anche provato a cambiare ](*,) ](*,) :doh: :pirlun: e sono passato attraverso Brooks gliceryn :bleargh:
Diadora 280 gb ancora troppo approssimative come ammortizazione e tomaia anche se mi piacciono un sacco come linea :mrgreen:
alla fine sono tornato alla Nike Vomero e casualmente sono subito finiti i dolorini :D :thumleft:
quindi anche se tu pesi molto di meno rispetto a me ti consiglio un giro di prova ma solo se il tuo appoggio è neutro o con leggera supinazione :salut:
Grazie per il consiglio, intanto oggi mi sono fatto il primo giro con le mie scarpine nuove. La prima sensazione... alla schiena, non avevo alcun fastidio, la seconda cosa che ho notato è che le scarpe seguono il piede e non come le nimbus dove ti trovi costretto a tirartele dietro. La terza cosa è che le scarpe erano davvero arrivate anche il tendine d'Achille che mi crea dei problemi, mi ha dato meno fastidio, certo si faceva sentire, ma tutt'altra musica.

Ciauz
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
HappyMan

Messaggio da HappyMan »

gianlupappalardo ha scritto:
HappyMan ha scritto:Ciao purtroppo negli ultimi tempi mi ero un pochino assentato causa lavoro e quando ho avuto più tempo la voglia di scrivere era subito passata per i fatti noti :cry:
Grazie per il consiglio, intanto oggi mi sono fatto il primo giro con le mie scarpine nuove. La prima sensazione... alla schiena, non avevo alcun fastidio, la seconda cosa che ho notato è che le scarpe seguono il piede e non come le nimbus dove ti trovi costretto a tirartele dietro. La terza cosa è che le scarpe erano davvero arrivate anche il tendine d'Achille che mi crea dei problemi, mi ha dato meno fastidio, certo si faceva sentire, ma tutt'altra musica.

Ciauz
Ciao sono felice che le scarpe che hai scelto siano :thumleft: ma mi raccomando non aspettare che si scoppino prima di fare il pit stop :D :salut:

Torna a “Scarpe”