Glide 6 boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

laky1601
Mezzofondista

Re: R: Glide 6 boost

Messaggio da laky1601 »

ale73 ha scritto:
laky1601 ha scritto:....Qualche dolorino lo sento alle caviglie.....sono al limite di peso, circa 78kg.
...ciao scusa una domanda:corri appoggiando il tallone?
Dipende
Le scarpe le uso per tutti i tipi di allenamento.
Quando faccio i lunghi lenti mi viene naturale rullare e complice la distanza il giorno dopo ho le caviglie doloranti.
Aumentando la velocità cambio appoggio e non ho tutto quel dolore ma c'è da dire che l'uscita è più breve.
ale73
Ultramaratoneta

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

No sai xchè te l'ho chiesto xchè ho sofferto x un periodo molto lungo di dolore alle caviglie(parecchio forte)alla fine ho capito che era l'appoggio di tallone che mi causava quel dolore.Sono passato all'appoggio di mesopiede e il dolore alle caviglie è scomparso.Non credo sia stata una coincidenza.Ho anche trovato dei video su internet a riprova della mia teoria.Tutto qua. :salut:
enzone
Novellino

Messaggio da enzone »

Assolutamente si....:) Le scarpe dopo 300/400km (anche kinsei) le distruggo sul tallone lato esterno che praticamente manca il tacco....per scaricare il tendine, uso sia noeme (2mm) che Plantari.....;( ;( .... 30 anni di basket hanno inciso

...ops pensavo che avessi chiesto a me :)
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

...@enzone non preoccuparti....non sei il primo che sento che fa fuori il famoso tacco in gel delle kinsei.
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

Presa, ci ho fatto qualche uscita e la trovo una scarpa fantastica..... Pero e' una a2 secca... Non mi stupisce quindi che chi ne abbia fatto uso a3 sia incappato in dolorini vari! Va molto bene attorno ai 4:30 sotto i 4:00 e' davvero eccezzionale, l'unica cosa che non mi fa impazzire e' la suola, ottimo grip senza dubbio che da buone sensazioni anche nelle ripetute quando si spinge forte, pero e' parecchio rumorosa, sciabatta parecchio quando non si va forte.

Ciaooo
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

....@adrian io invece non sento nessun rumore,è tutto molto soggettivo a quanto pare! :D ....x il discorso A2 confermi i sospetti che ho da molto tempo:la scarpa non pesa poco,330 gr il mio 11 US,quindi ha un peso da A3,ma utilizzandole sembrano molto più leggere tant'è che mi davano proprio la sensazione di essere delle A2(e quindi non adatte ai miei 80 kili).Ciao
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Ciao ragazzi, ho letto molte pagine di questa discussione e ho una domanda da farvi.
Sono 82kg per 1,8m, faccio i lunghissimi a 6'-6'10'', i 10km sono riuscito a stare sui 5'15''-5'20'', ho usato in questi 2 anni di corse le glide4 e poi 5 per ripetute e medi e le cushion 21 per i lunghissimi e maratone.
Ma ora che mi stanno per finire, l'adidas ha invaso i suoi prodotti con il boost. Pensavo di comprarmi le glide 6 boost, ma leggendo qui sembra che il mio peso e la mia andatura siano ai limiti.
Quale adidas consigliate per me per la maratona? Le revenergy?
Grazie!
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

ciao. Io ho usato con buone sensazioni la Adistar boost, 324 gr nel 9.5, tieni presente che sono un paio di kg piu leggero, stessa altezza e passo x i lunghi sui 5.00/5.15. Cmq è la scarpa che in assoluto mi è durata di più (700 km) visto che usa una suola continental ottima. L'unico svantaggio è il prezzo , sui 170 € di listino, cmq ripagati dalla sua durata.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
wsx
Mezzofondista

Messaggio da wsx »

Io sto per cambiare scarpe. Sto facendo 40 minuti 1 ora sui 5.30 6.00 e mi stanno dando problemi. Sono sui 62 63 kg.
Consigli?
Ho anche cambiato le solette con alcune al gel ma non ho miglioramenti sensibili.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

le solette in gel non servono a niente.... comprati un paio di pegasus e tieni da parte le glide per quando sarai piu veloce :wink:

Torna a “Adidas”