GabydiCorsa ha scritto:
Niente paura e' una gran bella corsa
Ho visto il filmato sul sito della corsa e il panorama è davvero fantastico.
Sono solo un po' preoccupato per la salita. E' molto dolce, probabilmente quasi impercettibile, ma mi chiedo se comunque, essendo lunga 15Km, possa in qualche modo rendere difficile completare una distanza già (per me) lunga.
Ciao,
l'ho fatta l'anno scorso dopo aver fatto un solo lungo di 28 km e devo dirti che ho sottovalutato la distanza, nel senso che ho corso molto bene (forse anche troppo, a posteriori) la leggera salita di circa 14 km fino a Cimabanche e poi mi sono "inchiodato" intorno al 24°-25° km con crisi tipo ipoglicemia e l'ho chiusa in 2h35' veramente collassato. Per quanto riguarda la mia piccola esperienza ti consiglio di non voler strafare in salita, anche se le gambe girano bene e di idratarti/alimentarti regolarmente lungo il percorso se, come me, non hai fatto tanti lunghissimi in preparazione. Comunque tracciato veramente bello!
Buona gara!
Qualcuno mi può dare dei consigli su come prepararla, un programmino veloce non sarebbe male. Ho fatto la due rocche di Cornuda domenica e mi sono massacrato, la pendenza non è la stessa ma non vorrei arrivare alla gara preparato male.
Grazie
PB 21K 1h36m46s
PB 10k 43m50s 10 miglia del Montello 16km 1h15m 16/05/10 Cortina-Dobbiaco 30km 2h32m12s 30/05/10 I percorsi della memoria-Diga del Vajont-Longarone- 25km 2h37m35s 26/09/10
biglux ha scritto:
Ciao,
l'ho fatta l'anno scorso dopo aver fatto un solo lungo di 28 km e devo dirti che ho sottovalutato la distanza, nel senso che ho corso molto bene (forse anche troppo, a posteriori) la leggera salita di circa 14 km fino a Cimabanche e poi mi sono "inchiodato" intorno al 24°-25° km con crisi tipo ipoglicemia e l'ho chiusa in 2h35' veramente collassato. Per quanto riguarda la mia piccola esperienza ti consiglio di non voler strafare in salita, anche se le gambe girano bene e di idratarti/alimentarti regolarmente lungo il percorso se, come me, non hai fatto tanti lunghissimi in preparazione. Comunque tracciato veramente bello!
Buona gara!
Grazie per i consigli
Finora la mia massima distanza è la mezza, ne ho fatta una domenica scorsa (Padova) e una l'11 aprile (i Dogi). Penso che me la prenderò con molta calma, l'importante è godersi lo scenario, non ho nessuna ambizione sui tempi.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
penso di esserci anch'io, l'ho fatta l'anno scorso, davvero un bel percorso che permette anche di tirare (per chi ne ha)
non concordo molto nella sua classificazione come trail....nonostante il fondo spesso sterrato è del tutto assimilabile ad una corsa su strada
La gara è come la vita, ci sono i momenti brutti ma anche quelli belli...e comunque sia andata...ne è valsa la pena
Stavo pensando tra me e me....il 16 maggio faccio la mezza di Salisburgo e poi volevo iniziare pian piano la preparazione per la maratona di Venezia, pero' provare subito 30 km non sarebbe male, anzi....poi ho fatto tante di quelle escursioni da piccolo in quei luoghi che mi vengono i brividi solo a pensare alla bellezza delle 3 cime...beh che dite, che sia azzardato, non ho mai superato i 21 km. Datemi un consiglio???
Iscritto
Devo assolutamente fare qualche lungo per rispolverare un minimo di fondo.
Obiettivo: scoprire questa corsa! La ambizioni cronometriche le rimando all'autunno
ingpeo ha scritto:Iscritto
Devo assolutamente fare qualche lungo per rispolverare un minimo di fondo.
Obiettivo: scoprire questa corsa! La ambizioni cronometriche le rimando all'autunno