New Balance 880
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Re: NEW BALANCE 880
Si scusami è vero sono a2.
Mi ero confuso com le 980....
Pardon...
Mi ero confuso com le 980....
Pardon...
Corro per rimanere in salute
-
Valeria_C
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta su questo forum alla ricerca di qualcuno di più competente rispetto a me in materia di running e di scarpe in particolare.
Sono una giovane runner amatoriale di 21 anni, 173 cm x 59 kg. Ho iniziato a correre con frequenza e costanza a partire da settembre 2013. Negli ultimi sei mesi ho corso più di 1000 km, con una media negli ultimi tre mesi di 210 km mensili.
Utilizzo da maggio le NB 880V2 con cui mi sono da subito trovata benissimo. Ad oggi hanno circa 540 km fatti prevalentemente su sterrato; ma la scarpa sta iniziando a cedere.
Sono ignorante in materia e ancora "in erba" sicuramente tra runner di altro livello, e vi chiedo dunque un consiglio per l'acquisto di un'ulteriore scarpa magari più adatta (forse trail?) per le corse su sterrato (sassi e radici di pineta), con aderenza al terreno e ammortizzamento maggiori rispetto alle 880V2.
Vi ringrazio tanto per l'attenzione.
mi sono appena iscritta su questo forum alla ricerca di qualcuno di più competente rispetto a me in materia di running e di scarpe in particolare.
Sono una giovane runner amatoriale di 21 anni, 173 cm x 59 kg. Ho iniziato a correre con frequenza e costanza a partire da settembre 2013. Negli ultimi sei mesi ho corso più di 1000 km, con una media negli ultimi tre mesi di 210 km mensili.
Utilizzo da maggio le NB 880V2 con cui mi sono da subito trovata benissimo. Ad oggi hanno circa 540 km fatti prevalentemente su sterrato; ma la scarpa sta iniziando a cedere.
Sono ignorante in materia e ancora "in erba" sicuramente tra runner di altro livello, e vi chiedo dunque un consiglio per l'acquisto di un'ulteriore scarpa magari più adatta (forse trail?) per le corse su sterrato (sassi e radici di pineta), con aderenza al terreno e ammortizzamento maggiori rispetto alle 880V2.
-
Spuffy
- Top Runner
Prova Brooks ghost sono molto simili se no le saucony jazz per rimanere in NB o 880 o 1080 che sono più leggere!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
zecca
Mi autoquoto per confermare che anche a me dopo 200 km si sono leggermente scucite sulla parte esterna vicino alla punta. In realtà sembra solo il rivestimento esterno ad aver ceduto, quello interno (di colore nero per intendersi) è integro. La suola è quasi nuova.zecca ha scritto: Mi trovo molto bene con le 880 v3, ottimo ammortizzamento, drop che invita a spingere e tutto quanto detto dagli altri sicuramente più esperti. Per ora, e ci ho fatto circa 150km, la suola non è per niente consumata e nessun taglio anomalo sulla scarpa.
Confermo invece le ottime sensazioni, sicuramente al prossimo acquisto rimarrò in New Balance. Mi sono già orientato sulla 1080 v4 e sulla 880 v4 appena uscita.
ciao
-
zecca
Ciao.Valeria_C ha scritto: Utilizzo da maggio le NB 880V2 con cui mi sono da subito trovata benissimo. Ad oggi hanno circa 540 km fatti prevalentemente su sterrato; ma la scarpa sta iniziando a cedere.
Anche io sto usando la 880 nella versione successiva alla tua, e mi ci trovo benissimo. Per scaramanzia, dopo scarpe di altre marche con cui non mi sono trovato bene, rimarrò in NB. Secondo me se corri in pineta non hai bisogno di scarpe da trail, vanno benissimo delle A3 come quelle che hai: in tal caso puoi riprendere le 880 nella nuova versione, le 1080 (più leggere e paradossalmente più ammortizzate). Se ricordo bene tutti i modelli hanno la loro versione trail.
Per le altre marche non ti so/voglio aiutare, non sarei oggettivo.
ciao
-
Alenia1346
- Aspirante Ultramaratoneta
Segnalo che è già in vendita la 880v4, si trova anche una recensione su runningshoeguru.com
-
wila
- Mezzofondista
E' stata cambiata o sostanzialmente si tratta della stessa scarpa ?
-
zecca
Non sono un esperto di scarpe, ma è più leggera di 40 grammi rispetto alla v3 per cui mi viene da pensare che l'abbiano modificata profondamente.
Ciao
Ciao
-
tobruk
- Novellino
quale è la differenza fra le 890 e le 880?
quali sono più ammortizzate e protettive?
quali sono più ammortizzate e protettive?
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta