Capezzoli ipersensibili

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ilfisico
Novellino

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da ilfisico »

Ma lo metti senza bendina, direttamente sul capezzolo?
Cristiano
Mezzofondista

Messaggio da Cristiano »

I mie capezzoli se non li copro vanno a sangue, sia se sudo, se non sudo, se corro poco, se corro tanto, con qualsiasi maglia, in ogni occasione ed in ogni stagione, quindi per me è abitudine obbligata uscire sempre con il cerotto sopra.
Come detto anche tempo fa, visto che ne ho provate di tutti i tipi, confermo che la mia soluzione migliore è il cerotto Leukopor da 2,5 cm.
Quello da 5 metri costa circa 5/6 Euro in farmacia, quindi con strappi da 5 centimetri lo uso 50 volte, quindi rispetto ai vari anellini, cerottini o altri prodotti specifici costa niente, poi si mette anche a pelle umida, non si stacca, infatti lo stacco piano piano sotto la doccia.
ciao
Cristiano
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

@cristiano
interessante questo leukopor visto che gli anellini della JOG pare che siano spariti dalla faccia della terra. Anche se io li uso solo d'estate per corse sopra i 18/20 km, il costo di quelli che uso da quando non trovo più i JOG è aumentato (circa 1 € a corsa con i runnertape) ed una soluzione alternativa e valida mi pare cosa buona e giusta.
ciao e grazie
I run because it's hard to find time to walk
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Riguardo al leukopor piccolo "trucchetto" per non farlo mollare mai!

Utilizzatene poco: ho notato che più è lunga la striscia che si mette e meno tiene. Strano ma è così.
Io ne strappo (ho quello col dispenser) 2 quadretti di 3 cm.

Una volta applicati sfregate forte fra di loro le mani per qualche secondo ed appoggiate immediatamente i palmi ancora caldi contro i cerotti già applicati.

Massima tenuta! :mrgreen:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
vanfanti
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vanfanti »

io ho iniziato da 6 mesi a fare running e prima facevo ciclismo.
ho notato che sudando molto la maglietta si inzuppa e diventa pesante quindi sfrega sul capezzolo irritandolo.
la mia personale soluzione è (qui entra in campo il ciclismo che tutt0ora pratico) le maglie intime in microfibra traforate per il sudore che utilizzo in bici
sono aderenti e mi fasciano tutto il busto pettorali e capezzoli compresi.
la maglia inzuppata sfrega ma non più sui capezzoli bensi sulla maglia sottostante.
unico neo se soffrite di caldo in estate potrebbe darvi fastidio, io ho risolto indossando in estate solo capi tecnici aderenti e molto molto sottili.
Ciao.
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

aroldo74 ha scritto:L'ho già detto e lo ripeto....
Fascia seno in microfibra.

Immagine

2 euri al mercatino e vi levate il pensiero....
Grazie Aroldo
Trovati (azzurro e verde 4 eur cad Made in Italy !!!)
Provati e ... problema risolto :thumleft:
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cohiba
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cohiba »

andreac76 ha scritto:Ieri sono tornato a decathlon e, come promesso, sono andato a vedere se c'era ancora il prodotto di cui avevo scritto qualche settimane fa e l'ho effettivamente trovato.
10 paia per 14,90 euro...
Vi posto le foto. Nella prima ho anche tolto una striscia di "cerotti" dalla confezione per farvela vedere...

Immagine

Immagine

Immagine
questi li ho comprati anche io, non servono a niente, praticamente si scattano subito.
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Certamente il problema varia da runner a runner, comunque basta che la maglia che indossate a contatto con la pelle sia aderente nella zona spalle e torace e lo sfregamento è lievissimo. Se invece la maglietta o la canotta stanno "appese" alle spalle e sono larghe, lo sfregamento è notevole. Quindi per lo stesso motivo anche la fascia proposta da Aroldo dovrebbe funzionare benissimo (un po' imbarazzante forse se vi dovete spogliare in pubblico :emb: )
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Ieri ho fatto un lungo di 33 km e sono tornato che sembravo un quadro della Via Crucis, "Cristo trafitto al costato".
Pensare che prima di partire avevo cosparso i capezzoli abbondantemente con la crema antisfregamento che avevo trovato in un negozio per ciclisti. Fino a ieri aveva sempre funzionato.
Leggendo tutto il thread mi avete quasi convinto a comprare il cerottone da medicazione. Quello che mi ha consigliato un farmacista runner qualche tempo fa che non avevo voluto ascoltare. Diceva che faceva male toglierlo ma lui non aveva trovato nulla di altrettanto efficace.
Qualcuno ha mai provato l'Eumedica Unika? Ne parlavano un gran bene, ma è praticamente introvabile (alla S.Antonio Marathon c'era lo stand ma non ho avuto i riflessi per comprarmene un tubetto e provarla).
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Prenditi un rotolo di lekopor e stai a posto per 2 anni! :beer:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Infortuni e Terapie”