Dopo anni di inattivita', vorrei iniziare a correre, complice un figlio runner che mi sprona tutti i giorni.....
A 55 anni, con 5-6 kg da smaltire, quale tabella potrei seguire ? E quali scarpe mi consigliate dato che il mio punto debole sono le caviglie ?
Iniziare a 55 anni
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
marcominuti
Re: Iniziare a 55 anni
Intanto benvenuto!
In merito alle tabelle, dai un'occhiata qua: http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... n%20rw.pdf
Per le scarpe, ti suggerisco di rivolgerti ad un negozio specializzato in modo da farti suggerire direttamente da loro. Buoni modelli in termini di ammortizzazione sono Asics Nimbus e Brooks Glycerin.
In merito alle tabelle, dai un'occhiata qua: http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... n%20rw.pdf
Per le scarpe, ti suggerisco di rivolgerti ad un negozio specializzato in modo da farti suggerire direttamente da loro. Buoni modelli in termini di ammortizzazione sono Asics Nimbus e Brooks Glycerin.
-
andkemio
- Mezzofondista
Vista l'etĂ (con tutto il rispetto) non ti scordare di andare da un medico, prima di qualsiasi cosa!
Ciao
Ciao
-
crop74
Donatore
- Top Runner
- LocalitĂ : Berna, Svizzera
la visita cardiologica è consigliata anche a 20 anni
a chi inizia a correre in etĂ piu' avanzata consiglierei piuttosto di fare le cose con maggiore gradualitĂ , le tabelle per principianti sono un buon riferimento, ma poi occorre saperle adattare ai propri bisogni (es, ripetere due volte la stessa settimana se ci si sente particolarmente affaticati)
a chi inizia a correre in etĂ piu' avanzata consiglierei piuttosto di fare le cose con maggiore gradualitĂ , le tabelle per principianti sono un buon riferimento, ma poi occorre saperle adattare ai propri bisogni (es, ripetere due volte la stessa settimana se ci si sente particolarmente affaticati)
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
francescozzz
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : cervignano del friuli
benvenuto,io ho iniziato a 50 
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017