Da bere da solo effettivamente ti rimane tutta la parte "solida" in fondo al bicchiere, ma versandolo sui cereali deve essere perfetto

Ho messo due cucchiai di semi di canapa per un bicchiere d'acqua.
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Barbara ha scritto:Dipende dalla marca, alcune hanno proprio tanto il gusto del fagiolo di soia e magari a colazione non è il massimo, altre sono più neutre. Come gusto preferisco le bevande di riso.
Il latte di mucca non riuscivo più a sopportarne il gusto tanti anni prima di smettere di mangiare/bere latticini. Senza parlare dell'acidità di stomaco garantita dopo pochi minuti.
Molto interessante, andrebbe approfondito a dovere l'argomento. Compro i semi di canapa e li frullo con acqua, cacao e sciroppo agave? Tutto qua? Così si fa il latte?[Leo] ha scritto:Ciao! Sono perfettamente d'accordo con te. Ultimamente il falso e inutile allarmismo sulla soia è creato principalmente da chi è avverso alle diete vegetariane/vegane per motivi ideologici o economici, come ad esempio i venditori di diete ricche di carne (Dukan, Speciani, Albanesi, etc.), allevatori, industria della carne. Vengono citati studi a muzzo, citandone solo le parti convenienti. Come nel caso di molti altri cibi esagerare fa male, ma un bicchiere di latte di soia al mattina non è di certo un'esagerazione. E finora non ho mai conosciuto nessuno che si abbuffa tutti i giorni di tofu, polpette e bistecche di soia. Ultimamente ho provato ad auto-produrmi anche il latte di canapa al cacao, buonissimo! E la canapa è ancor meglio della soia come qualità nutrizionali! Proteine complete al 30%, contiene tutti gli amminoacidi essenziali, acidi grassi (35%) omega6/omega3 nel giusto rapporto 5:1, vitamine e minerali a go go incluso il calcio.
Per approfondimenti:
http://www.assocanapa.it/panels/panel_09.5.php
Per il latte invece mettete semi di canapa, acqua, cacao, sciroppo di agave in un frullatore e miscelate il tutto.
Leo
con tutto il rispetto per te, per la tua ideologia ed il tuo stile di vita, dare del "venditore di diete ricche di carne" ad Albanesi, vuol dire parlare senza sapere nulla di lui, o averne letto qualche pagina del sito e non averne capito assolutamente nulla.[Leo] ha scritto:Ciao! Sono perfettamente d'accordo con te. Ultimamente il falso e inutile allarmismo sulla soia è creato principalmente da chi è avverso alle diete vegetariane/vegane per motivi ideologici o economici, come ad esempio i venditori di diete ricche di carne (Dukan, Speciani, Albanesi, etc.), ....
Si! Da bere entro 3 giorni, non fatene tanto. Non ricordo le porzioni mi pare 1 semi di canapa, 3.5 di acqua, agave e cacao secondo i gusti, nel caso di 1 tazza di semi ho usato due cucchiai di sciroppo e due di cacao amaro in polvere.peppepeppe75 ha scritto:Molto interessante, andrebbe approfondito a dovere l'argomento. Compro i semi di canapa e li frullo con acqua, cacao e sciroppo agave? Tutto qua? Così si fa il latte?[Leo] ha scritto:Ciao! Sono perfettamente d'accordo con te. Ultimamente il falso e inutile allarmismo sulla soia è creato principalmente da chi è avverso alle diete vegetariane/vegane per motivi ideologici o economici, come ad esempio i venditori di diete ricche di carne (Dukan, Speciani, Albanesi, etc.), allevatori, industria della carne. Vengono citati studi a muzzo, citandone solo le parti convenienti. Come nel caso di molti altri cibi esagerare fa male, ma un bicchiere di latte di soia al mattina non è di certo un'esagerazione. E finora non ho mai conosciuto nessuno che si abbuffa tutti i giorni di tofu, polpette e bistecche di soia. Ultimamente ho provato ad auto-produrmi anche il latte di canapa al cacao, buonissimo! E la canapa è ancor meglio della soia come qualità nutrizionali! Proteine complete al 30%, contiene tutti gli amminoacidi essenziali, acidi grassi (35%) omega6/omega3 nel giusto rapporto 5:1, vitamine e minerali a go go incluso il calcio.
Per approfondimenti:
http://www.assocanapa.it/panels/panel_09.5.php
Per il latte invece mettete semi di canapa, acqua, cacao, sciroppo di agave in un frullatore e miscelate il tutto.
Leo![]()
![]()