Vorrei chiederti se son comode ma ho quasi pauraTIBET ha scritto:(io uso la "Masochist"),
Scarpa ambivalente asfalto/trail?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Oscar78
- Top Runner
Re: Scarpa ambivalente asfalto/trail?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
TIBET
- Guru
Oscar78 ha scritto:Vorrei chiederti se son comode ma ho quasi pauraTIBET ha scritto:(io uso la "Masochist"),
Hai ragione....ma è un nome da dare a una scarpa?
Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Spostato in Scarpe 
-
sunspalsh
- Novellino
cosa ne pensate delle roclite 268 qualcuno le ha provate ?
-
Ultramarathon
- Novellino
scarpe per maratona e trail
ciao cerco un paio di scarpe sia per maratone che per trial le salomon xt come vanno?
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Re: scarpe per maratona e trial
Le scarpe da trail per quanto ibride o morbide possano essere te le sconsiglio vivamente per farci una maratona su asfalto.
Io delle Salomon ho usato solo le XA PRO 3D ULTRA , comode su sconnesso ma rigidissime su asfalto , piuttosto che correrci una maratona la faccio scalzo
Altri modelli Salomon non saprei pero' ho sentito alcuni miei amici e concordano con me...troppo rigide...poi dipende.
Io delle Salomon ho usato solo le XA PRO 3D ULTRA , comode su sconnesso ma rigidissime su asfalto , piuttosto che correrci una maratona la faccio scalzo
Altri modelli Salomon non saprei pero' ho sentito alcuni miei amici e concordano con me...troppo rigide...poi dipende.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Io ho queste scarpe da trail, le uso solo come scarpa da passeggio impermeabili, molto comode, ma poco ammortizzate, come tutte le scarpe da trail, per fortuna non hanno ancora asfaltato le montagne!
http://www.lasportiva.com/catalogue/cat ... anguage=IT
http://www.lasportiva.com/catalogue/cat ... anguage=IT
-
ten
- Aspirante Ultramaratoneta
piuttosto di fare una maratona con le scarpe da trail, è meglio fare un trail con scarpe da maratona.
Se non è un trail durissimo con tanto fango e rocce, con una A3 oA4 puoi benissimo farlo.
L'ideale è avere 2 paia di scarpe, perchè fare una maratona con scarpe trail ti distruggi i piedi e forse le gambe, fare un trail con scarpe normali da corsa, distruggi le scarpe, quindi il gioco non vale la candela.
Perchè vuoi un solo paio di scarpe??
Se non è un trail durissimo con tanto fango e rocce, con una A3 oA4 puoi benissimo farlo.
L'ideale è avere 2 paia di scarpe, perchè fare una maratona con scarpe trail ti distruggi i piedi e forse le gambe, fare un trail con scarpe normali da corsa, distruggi le scarpe, quindi il gioco non vale la candela.
Perchè vuoi un solo paio di scarpe??
-
mircuz
- Guru
Riesumo questo topic per chiedere un consiglio. Mi piace correre su sterrato, ma per arrivarci devo fare parecchi km su asfalto, con salite e discese. Vorrei prendere una scarpa che si adatti a queste condizioni, considerando che le Inov-8 che uso attualmente sono tanto buone su sterrato che scarse su asfalto. Sono 1.67 di h e peso 55 kg. Qualche consiglio? 
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
GabydiCorsa
- Top Runner
L'unica scarpa che riesco a usare indifferentemente su asfalto e off-road sono le Asics gel enduro.
Adesso dovrebbero essere alla versione 6.

Adesso dovrebbero essere alla versione 6.

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."