Ciao ho fatto la prova che mi hai detto tu. Ho raggiunto la frequenza cardiaca max di 189 Bpm. Stesso valore Calcolato con il metodo Tanaka . Come procedo adesso ? Grazielore75auh ha scritto:@simo
L'infortunio precedente non e' robetta. Hai parlato con un ortopedico prima di iniziare?
Hai un cardio? Se lo hai prova a fare
10' di riscaldamento corsa blanda
Qualche allungo per sciogliere le gambe
800 mt a tutta
90 secondi di riposo da fermo
400 metri a tutta
Rigorosamente come sopra
La FCmax che raggiungi e' circa la tua max
Poi ne riparliamo
Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
dj8simo6
- Novellino
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
-
Heidi
- Maratoneta
Buon giorno a tutti, giusto per chiarire le cose riparto da me
Ho messo 12kg per via della tiroide e dello stress che non ho saputo gestire in un periodo un pò altalenante della mia vita. Ho cercato di convivere con questa cosa, rivolgendomi anche a un medico omeopatico. Ho scoperto di essere anche intollerante al lattosio, ai lieviti e al frumento ma curando tutto questo sono riuscita, dopo aver eliminato questi alimenti per circa tre mesi, a reintrodurli gradualmente e ora sto bene!
Poi l'anno scorso ho iniziato a correre sul tapis roulant, in primis perchè ero lenta e anche perchè un pò mi sentivo a disagio a stare in mezzo ai runners
Poi sono andata da un dietologo cercando di essere così spronata a seguire un'alimentazione che mi facesse bene e che mi aiutasse a perdere kg. Ho perso con difficoltà, a livello temporale, 7kg e poi stallo totale fino ad ora.
Quest'anno poi ho attraversato un periodo un pò impegnativo e vedendomi fisicamente migliorata, anche perchè quei 7kg valgono molto di più in quanto visivamente sono molto più soda e muscolosa, ho iniziato a correre all'aria aperta.
La mia alimentazione è varia, colazione con fette biscottate e marmellata o yogurt e cereali in genere integrali.
Pranzo interscambiabile con la cena a base di pasta o carne o pesce. Mangiando a pranzo sempre al ristorante probabilmente non è proprio sempre bilianciatissimo il mio pasto, ma correndo 3o4 volte a settimana pensavo di riuscire a calare lo stesso.
Questo è quanto....anzi no: a ottobre farò la mia prima mezza maratona dove l'importante per me è arrivare. Adesso corro 10km in circa 1 ora!!
Grazie per la pazienza
P.S. secondo la dietologa dovrei perdere ancora 10kg
Ho messo 12kg per via della tiroide e dello stress che non ho saputo gestire in un periodo un pò altalenante della mia vita. Ho cercato di convivere con questa cosa, rivolgendomi anche a un medico omeopatico. Ho scoperto di essere anche intollerante al lattosio, ai lieviti e al frumento ma curando tutto questo sono riuscita, dopo aver eliminato questi alimenti per circa tre mesi, a reintrodurli gradualmente e ora sto bene!
Poi l'anno scorso ho iniziato a correre sul tapis roulant, in primis perchè ero lenta e anche perchè un pò mi sentivo a disagio a stare in mezzo ai runners
Poi sono andata da un dietologo cercando di essere così spronata a seguire un'alimentazione che mi facesse bene e che mi aiutasse a perdere kg. Ho perso con difficoltà, a livello temporale, 7kg e poi stallo totale fino ad ora.
Quest'anno poi ho attraversato un periodo un pò impegnativo e vedendomi fisicamente migliorata, anche perchè quei 7kg valgono molto di più in quanto visivamente sono molto più soda e muscolosa, ho iniziato a correre all'aria aperta.
La mia alimentazione è varia, colazione con fette biscottate e marmellata o yogurt e cereali in genere integrali.
Pranzo interscambiabile con la cena a base di pasta o carne o pesce. Mangiando a pranzo sempre al ristorante probabilmente non è proprio sempre bilianciatissimo il mio pasto, ma correndo 3o4 volte a settimana pensavo di riuscire a calare lo stesso.
Questo è quanto....anzi no: a ottobre farò la mia prima mezza maratona dove l'importante per me è arrivare. Adesso corro 10km in circa 1 ora!!
Grazie per la pazienza
P.S. secondo la dietologa dovrei perdere ancora 10kg
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
La Stefi
- Ultramaratoneta
Heidi io non credo più al dietologo né al nutrizionista. O meglio sono utilissimi all'inizio, ma una volta che ti hanno dato l'impostazione e quelle quattro dritte poi sei tu che te la devi gestire e questa non è una cosa facile mannaggia!! E poi come dici tu ci sono dei periodi in cui riesci benissimo ed altri in cui perdi il controllo, ci sono alti e bassi, ma l'importante è tenere d'occhio sempre l'obiettivo. E' normale.. che cavolo non siamo mica macchine!
Comunque per me stai andando benissimo, non puoi perdere peso in poco tempo. vedi che se corri come dici e ci stai un po' attenta nel giro di un anno quei kg li lasci per strada.
Per quanto mi riguarda è un circolo vizioso, più corri meglio stai e meno hai voglia di mangiar male o schifezze, però se continuo a cucinare in stile masterchef non dimagrirò mai!!

Comunque per me stai andando benissimo, non puoi perdere peso in poco tempo. vedi che se corri come dici e ci stai un po' attenta nel giro di un anno quei kg li lasci per strada.
Per quanto mi riguarda è un circolo vizioso, più corri meglio stai e meno hai voglia di mangiar male o schifezze, però se continuo a cucinare in stile masterchef non dimagrirò mai!!
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!
Ti aspetto!
-
crop74
Donatore
- Top Runner
E' una questione di bilancio calorico. Se corri 30 km alla settimana, sei intorno alle 2000 kcal bruciate. Quindi in media circa 300 kcal/giorno. Non è poco ma nemmeno tanto. Mangiando al ristorante è difficile tenere tutto sotto controllo. Non decidi le porzioni, non decidi i condimenti. Io mangio 100-110 g di pasta, ma se me ne metti avanti 200 non è che ne lascio poi metà nel piatto.Heidi ha scritto: Pranzo interscambiabile con la cena a base di pasta o carne o pesce. Mangiando a pranzo sempre al ristorante probabilmente non è proprio sempre bilianciatissimo il mio pasto, ma correndo 3o4 volte a settimana pensavo di riuscire a calare lo stesso.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
gian_dil
- Top Runner
Stefi. ...vabbe rinunceremo per un po' ai biscottini al cocco 
Maledetti sti ristoranti. ...il problema è che non puoi tenere sotto controllo i condimenti e quindi i grassi che ti fanno mangiare
Maledetti sti ristoranti. ...il problema è che non puoi tenere sotto controllo i condimenti e quindi i grassi che ti fanno mangiare
Ultima modifica di gian_dil il 25 ago 2014, 9:41, modificato 1 volta in totale.
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
La Stefi
- Ultramaratoneta
Gian ... fossero solo quelli
Un giorno vi invito a cena.. poi andiamo tutti a fare la maratona però
Un giorno vi invito a cena.. poi andiamo tutti a fare la maratona però
#spostalelefante
Ti aspetto!
Ti aspetto!
-
peppepeppe75
- Maratoneta
Purtroppo mangiare fuori non aiuta. Anch'io lo facevo spesso x lavoro e, forse, anche x quello non dimagrivo più. Adesso mi preparo le schiscette, unite all'aumento dei km, oggi ne corro circa 60 a settimana, ho perso 4 kg in un mese circa. Stamattina ero 80 kg e forse scenderò sotto gli 80 dopo la bellezza di 17 anni, i bei tempi della box. Premetto che il mio peso forma dovrebbe essere 75 kg. 
PB 1 km: 4'27" ( allenamento)
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai
-
Heidi
- Maratoneta
la settimana appena passata ho corso 26km + 13 di camminata in montagna!! sto cercando di aumentare!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
dj8simo6
- Novellino
comunque volevo sapere da voi avendo riscontrato una fc max di 189 bpm , che tipo di allenamento devo effettuare? a che frequenza ?il mio obbiettivo e quello di bruciare grasso sui fianchi e nella pancia grazie
-
peppepeppe75
- Maratoneta
Simo se la tua fc massima è quella, per bruciare i grassi devi correre sui 120/130 battiti, poi più km fai più bruci. 
PB 1 km: 4'27" ( allenamento)