Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Jack87! »

franchino ha scritto:Jack detta così vai a sapere cosa sia,... ma sopra sull'achilleo hai male o sotto nella pianta? Mobilisin ottima seppur poco conosciuta, metti giacchio a intervalli nel mentre. Se è achilleo automassaggiati scaricando il polpaccio e metti la talloniera in silicone anche nel quotidiano (entrambi i piedi ovvio).
Ma in realtà non ho mai avuto proprio male... è più fastidio.. che però in vista della gara di domenica mi preoccupa un po :afraid: Comunque solo sotto il tallone. Allora continuo con il Mobilisin 1/2 volte al giorno più il ghiaccio. Ok per le talloniere, ne ho giusto un paio dell'ironman, dovrebbero andare bene no? Nel caso mi consigli di usarle anche domenica in gara? Corro con le Cascadia 8 che hanno già un bel drop (10mm), con le talloniere andrebbe credo a 15... ci può stare?
Grazie frank :wink:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Bussino71 »

Dopo i 46km e 3600md+ ultraks di sabato oggi 11 km in pianura per sciogliere le gambe
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10668
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da franchino »

Jack sotto il tallone potrebbe essere un principio di fascite o comunque una leggera infiammazione, trattala come tale. Per le talloniere le vedo meglio nel caso di problemi all'achilleo in quanto ti rialzano di quei pochi millimetri che danno sollievo. Se vuoi comunque provare male non fanno, poi per la gara valuta te a sensazione.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
isaac
Ultramaratoneta
Messaggi: 1636
Iscritto il: 1 set 2010, 21:09
Località: basso cilento-salerno

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da isaac »

Salve gente,
vedo che questo mese molti di voi ci hanno dato dentro,io invece ho battuto la fiacca :(
Quasi un mese dall'ultima uscita trail ](*,) domenica ho ricominciato piano con 8km in 1h08' 625mt D+ (prima uscita con le minimal,solo in salita)
oggi invece ho voluto provare un giro nuovo,circa 9,4km in 2h15' con credo 850mt D+
comunque iniziato bene ad un certo punto il sentiero diventa poco meno di un single track,con rovi,spine e bestemmie da parte mia,poi a casa ho capito che quello era solo un tratturo...ad un certo punto ho preso e tagliato per un canalone,ma dopo un 300m si è rivelato troppo pericoloso :pale: a destra era troppo boscaglia bassa mista a spine,vado verso sinistra e trovo piena radura,nemmeno un albero :D e così prendo e mi dirigo verso la vetta(1710m,il terzo monte per altezza della campania),cavolo che fatica che faccio,cammino solamente per oltre un km e nonostante ogni tanto mi volto a guardare il panorama il tempo pare non passare mai,a casa ho visto che quel km sono salito di 515 metri di quota :oops:
in vetta un vento della madonna,ma a scendere non posso fare lo stesso percorso,non ritroverei mai quel tratturo,così proseguo per il crinale per un pò poi scendo quasi dritto per dritto,prendendo come riferimento una montagna che salendo avevo alla sinistra,così facendo ritrovo il sentiero :thumleft:
caspita devo dire che mi son divertito un sacco anche se spesso ho più camminato che corso,ma mi sorge un dubbio come fate quando volete fare nuovi percorsi o magari volete tagliare nei boschi in zone nuove a tornare al punto di partenza??
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Maxi1983
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 set 2011, 15:38

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Maxi1983 »

1500 D+ 7 km in 1h :15m:30s.
Non male. :D
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da mircuz »

Allora si riprende dopo luuuungo stop. Fatto sentiero in salita, quasi tutto camminando e con i bastoni, corricchiato qualche pianetto,saranno 6-7 km e 700 metri D+, in 43 minuti. Poi sceso di corsa in 30 minuti. Come prima uscita non male. Però la prossima volta devo essere più prudente. La testa ha un'energia incredibile, ma il corpo non è ancora pronto. :D
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
isaac
Ultramaratoneta
Messaggi: 1636
Iscritto il: 1 set 2010, 21:09
Località: basso cilento-salerno

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da isaac »

salve ragazzi,
oggi provato nuovo percorso....beh il percorso in realtà è inesistenze :( a salire ho tagliato nei boschi così come a scendere (c'era una strada fatta dai trattori,ma non l'ho voluta percorrere).
comunque alla fine 9km 720d+ in 1h54'
:salut:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 9041
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da giokaos »

Ciao amici del trail! Oggi 12 km con 840 m D+ http://connect.garmin.com/modern/activity/579527858
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 9041
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da giokaos »

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 882
Iscritto il: 2 gen 2014, 8:28
Località: Pisa

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da pietro1115 »

sabato 16km d+400/500 in 2h10' su sentieri conosciuti
domenica 43km d+2000 in 7h18' su sentierie nuovi

ottime sensazioni sia sabato che domenica. la domenica ho camminato parecchio per paura di non farcela.

Torna a “Trail Running - Allenamento”