Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
penso di si, non saprei come fare a meno di express. Non è collegabile direttamente nella porta usb, ma è costretto a "passare" tramite la chiavetta ANT+
-
- Mezzofondista
Eccomi.
Ho mollato la corsa nei mesi più caldi (se di caldo si può parlare, viste le continue piogge che abbiamo avuto) dedicandomi alla bici ed allo svacco assoluto nel mese di luglio.
Ho ripreso ad Agosto con qualche 5 - 7 Km. Dalla metà di agosto ho iniziato ad allungare sui 10 - 13 Km, fino ai 15 di ieri.....
Sto riprendendo benino, ma sono distante dai 4':55" al km di 3 mesi fa.
Inoltre, malsana idea di ieri, il collaudo delle nuove scarpe sui 15 km è stata una vera disfatta. Un male assurdo ai tendini d'Achille, ai mignoli ed al tallone destro.....che delusione
Ho mollato la corsa nei mesi più caldi (se di caldo si può parlare, viste le continue piogge che abbiamo avuto) dedicandomi alla bici ed allo svacco assoluto nel mese di luglio.
Ho ripreso ad Agosto con qualche 5 - 7 Km. Dalla metà di agosto ho iniziato ad allungare sui 10 - 13 Km, fino ai 15 di ieri.....
Sto riprendendo benino, ma sono distante dai 4':55" al km di 3 mesi fa.
Inoltre, malsana idea di ieri, il collaudo delle nuove scarpe sui 15 km è stata una vera disfatta. Un male assurdo ai tendini d'Achille, ai mignoli ed al tallone destro.....che delusione

-
- Aspirante Ultramaratoneta
:daniloge
xk nn devo considerare il bmi? ho preso 7kg un paio ne avevo bisogno ma poi ho esagerato.
sto attento al mio stato di forma, e al mio voler migliorare. Inoltre qst situazione va avanti da 3 sertimane.
xk nn devo considerare il bmi? ho preso 7kg un paio ne avevo bisogno ma poi ho esagerato.
sto attento al mio stato di forma, e al mio voler migliorare. Inoltre qst situazione va avanti da 3 sertimane.
10km - 11° Vivere in - 39:02 (3:54)
21.097km - XXXI Tappino Altilia - 1:25:41 (4:04)
21.097km - XXXI Tappino Altilia - 1:25:41 (4:04)
-
- Guru
Per me oggi un bel 20 km, di cui i primi 16km corsi a CL e gli ultimi 4 a CM. Alla fine 20.1 km in 1h31'39" (4'33"/km). Direi buone sensazioni generali, ora aspettiamo venerdì per l'ultimo allenamento tosto di questa tabella. In programma ho un 4x3000 a RG, ma stavo pensando di sostituirlo con un 5x2000 a RG-5, giusto per dare un po' di brio a queste gambe "lente".
Cosa ne dite?
Nota statistica, con l'allenamento di oggi, ho superato i km che avevo fatto l'anno scorso (1100). L'anno scorso però sono stato circa 3 mesi fermo causa bandelletta.

Nota statistica, con l'allenamento di oggi, ho superato i km che avevo fatto l'anno scorso (1100). L'anno scorso però sono stato circa 3 mesi fermo causa bandelletta.
-
- Guru
io farei il 4x3000 a RG.
Per dare brio e brillantezza preferisco l'IT, tipo 15x300, 12x400 ecc. e se non sbaglio hai fatto un IT sui 500m di recente, hai la mezza nel mirino, il 14, io insisterei sul RG.
opinione personalissima tafaz, sia chiaro.....
ps ottimo passo nell'allenamento di oggi!
Per dare brio e brillantezza preferisco l'IT, tipo 15x300, 12x400 ecc. e se non sbaglio hai fatto un IT sui 500m di recente, hai la mezza nel mirino, il 14, io insisterei sul RG.
opinione personalissima tafaz, sia chiaro.....
ps ottimo passo nell'allenamento di oggi!
-
- Guru
@tafaz73 Ottimo tempo e ottimo tipo di allenamento.
.. 4 x 3000 è meglio di 5 x 2000
... Comunque se questa è la scelta è meglio piuttosto abbassare il numero di ripetute (o dei 3 Km o dei 2 Km).
Io però più mi avvicino alle gare più faccio corsa continuata togliendo le ripetute (in fin dei conti il motore vicino alle gare è gia rodato) e importante è stare a RG (temporun).
Opzione alternativa fare un 3 x 3000 + "qualcosa di veloce alla fine tipo 4 x 500 "
@denny92 concordo con Danilo.
Semplicemente (ti porto il mio esempio) aspetto che il corpo smaltisca le tonnellate di stimoli che (a volte da sciocco) gli do . Riposo un po di più, corro a CL (l'ho fatto per tutto aprile e maggio) e mi gusto la corsa per il piacevole benessere che da.
Tu hai dato molti stimoli al tuo corpo e ora devi aspettare che il corpo li "elabori". E' importante anche l'alimentazione nei recuperi ricordalo.
Io proverei questa settimana a fare meno Km ma tutti a CL (io sul garmin lascio solo la FC e i Km) e a riposare qualche giorno. Poi la settimana prossima proverei con delle ripetute brevi (ma non tirate alla morte) anche qui senza guardare i tempi. Anche i calciatori (e sono professionisti) dopo la preparazione estiva hanno bisogno di "assimilare" il lavoro fatto e quindi sono meno prestanti e veloci ( anche per più di 2 settimane ).
Poi verrai ricompensato
.. 4 x 3000 è meglio di 5 x 2000

Io però più mi avvicino alle gare più faccio corsa continuata togliendo le ripetute (in fin dei conti il motore vicino alle gare è gia rodato) e importante è stare a RG (temporun).
Opzione alternativa fare un 3 x 3000 + "qualcosa di veloce alla fine tipo 4 x 500 "
@denny92 concordo con Danilo.
Semplicemente (ti porto il mio esempio) aspetto che il corpo smaltisca le tonnellate di stimoli che (a volte da sciocco) gli do . Riposo un po di più, corro a CL (l'ho fatto per tutto aprile e maggio) e mi gusto la corsa per il piacevole benessere che da.
Tu hai dato molti stimoli al tuo corpo e ora devi aspettare che il corpo li "elabori". E' importante anche l'alimentazione nei recuperi ricordalo.
Io proverei questa settimana a fare meno Km ma tutti a CL (io sul garmin lascio solo la FC e i Km) e a riposare qualche giorno. Poi la settimana prossima proverei con delle ripetute brevi (ma non tirate alla morte) anche qui senza guardare i tempi. Anche i calciatori (e sono professionisti) dopo la preparazione estiva hanno bisogno di "assimilare" il lavoro fatto e quindi sono meno prestanti e veloci ( anche per più di 2 settimane ).
Poi verrai ricompensato
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ciao a tutti!,Coraggio EriKuccia,ogni ripresa è cosi',....il bello verrà dopo,in quanto alle scarpe nuove,1) prova a camminarci dentro x un po',2) con loro fai le prime uscite + brevi. Grazie x valutazioni e consigli sul 3x3000 RG di ieri,non ero cotto,ma negli ultimi 5 gg ho fatto un 3x2000 + 2x1000 ed un medio ( 12km a 4'26'').Ho sballato un po' la tabella x via dei turni di lavoro.Oggi CL a 4'50''. Accidenti vedo tutto un fervore in questo thread!! Buone corse! 

difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
-
- Guru
Ok. @Mezzosfondista@Waylander mi avete convinto
Resto sul 4x3000 anche se non vi nascondo che l'"opzione Waylander" con il 4x500 a rimorchio, mi intriga parecchio 

-
- Top Runner
Non dico che il BMI non sia importante, quando correvo a 20 anni avevo un bmi sotto 20,denny92 ha scritto::daniloge
ora è intorno a 25, qualcosina vorrà dire (ovvio che la colpa è più dell'età che del resto).
Quello che volevo consigliarti è di vivere in maniera più serena la cosa, può anche essere che tramite internet
i toni non vengano compresi.
Io al posto tuo comunque seguirei i consigli di Waylander e poi andrei in totale relax in via Petroni
a prendermi un bel pezzo di focaccia da Magda (e sono sicuro che sai di cosa sto parlando).
@tafaz
puoi anche farti un bel piramidale (5-3-2-1)
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Guru
"Non dico che il BMI non sia importante, quando correvo a 20 anni avevo un bmi sotto 20,
ora è intorno a 25, qualcosina vorrà dire (ovvio che la colpa è più dell'età che del resto)."
... più che dell'età.. delle mangiate ...
ora è intorno a 25, qualcosina vorrà dire (ovvio che la colpa è più dell'età che del resto)."
... più che dell'età.. delle mangiate ...