Gara: Maratona di Verona 051014
RMA: 4'55"
Tabella: autocostruita su ispirazione albanesiana
Settimana: 8/12
Allenamenti a settimana: 4 (seconda seduta)
Ore 4: come succede oramai ogni due mesi da circa un anno un crampo al polpaccio destro mi sveglia di soprassalto

Purtroppo mi riaddormento subito invece di scioglierlo camminando, e alle 5.30 mi risveglio ancora dolorante.
Un sentore di possibile distrazione mi accompagna fino alle 15, ragion per cui accetto di buon grado l'invito di Matric81 a fare una corsetta a Campo Marte invece dei 12k di progressivo che volevo fare da solo sul Carretto.
Il k e mezzo di riscaldamento a circa 5'30" per arrivare alla pista mi da' buone sensazioni.
Mi fermo circa 2' per vedere se arriva Matric poi parto:
4'59"
5'22" (Matric è arrivato con due amici e ci perdiamo un po' a parlare di gare e allenamenti)
4'51" (uno degli amici di Matric che già conosco, un tipo che ha un paio d'anni più di me ma vale 39' sui 10k, dà un'accelerata e io mi metto a seguirlo ormai tranquillizzato dalle condizioni del polpaccio)
Il progressivo sta prendendo una bella piega e decido di fare tre tranches da 3k a media crescente per complessivi 9k.
Il traino di Antonio, che avendo una buona riserva di potenza si permette addirittura di fare un po' di elastico, stando anche un metro piu' all'esterno rispetto alla corda, mi permette di sfoderare una progressione veramente impensabile in questo periodo di preparazione, considerato anche che sto correndo su sterrato col primo paio di Gorun Ride ormai a 1050 km:
4'27"
4'23"
4'12"
4'06"
4'10"
4'09"
Alla fine, dopo essermi misurato i battiti (massimo storico eguagliato cioè 164), mi sdraio un po' sul prato ma mi rialzo piuttosto facilmente, al contrario di quanto mi era successo nelle ultime sedute di ripetute sulla stessa pista.
Per finire un altro giro di pista tranquillo e il ritorno a casa a circa 5'10", per complessivi 12,5k.
Molto soddisfatto per essere riuscito a reggere 4k sotto la mia VR di aprile senza fiatone esagerato e SENZA SENTIRE ACIDO SUGLI ADDOMINALI e solo un po' nelle gambe negli ultimi 3 giri.