proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

passofelpato
Ultramaratoneta

Re: proteine a colazione

Messaggio da passofelpato »

Invidio quelli che fanno colazioni così articolate ed hanno il tempo di valutare se i frutti mangiati sono pari o dispari :mrgreen: , io la mattina ho una fottuta fame che devo saziare velocemente ancora con gli occhi semichiusi :coffee:
Già spalmare é un grande impegno. Pranzo a mensa del lavoro e a cena cerco di compensare quello che nn ho mangiato nella giornata.
Consigli?
@gnr dici che mi coccolo un po' con i carbo o mi stai dando direttamente del ciccione :D guarda che ti mando una foto nudo :mrgreen:
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

bello questo 3d.
pur cercando di informarmi ed essendo interessanto all'argomento, mi rendo conto di essere molto ignorante.

@filorun
come colazione pre lungo cosa consigli? peso 72kg.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

FUSERunner ha scritto:Mi accodo... mi sa che sto sbagliando tutto. A colazione mangio davvero poco. Devo obbligarmi a mangiare di più. Ma una colazione come quelle di cui stavate parlando, la fate solo nei giorni di corsa o sempre?
Guarda io fino ad 1 anno fà the con 4 fette biscottate e via.

Ora, ma sul serio, non ce la farei mai a tornare dietro! Il benessere che ne è derivato è impagabile! :shock:

Ho poi cambiato alcuni aspetti (che mi parevano rivoluzionari e d invece oggi sono per me la piacevolissima normalità) e la colazione sta sempre più diventando un "pasto" vero e proprio.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

@follisal le proteine sono importanti nei pasti post-lunghissimo ;)

@oscar condivido in pieno
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

passofelpato ha scritto:Invidio quelli che fanno colazioni così articolate ed hanno il tempo di valutare se i frutti mangiati sono pari o dispari :mrgreen: , io la mattina ho una fottuta fame che devo saziare velocemente ancora con gli occhi semichiusi :coffee:
Già spalmare é un grande impegno.
infatti io per contare la frutta (è una mia fobia...che ci vuoi fare???) ho eliminato l'azione dello spalmare :mrgreen: il panino lo preparo mentre cerco di ricordarmi come mi chiamo e il latte fortunatamente è subito pronto (non lo scaldo perchè caldo non mi piace proprio)...la banana è una quindi non toglie tempo :mrgreen:

cmq parlando seriamente a non so più chi lo chiedeva io questa colazione la faccio sempre e se una mattina mi sveglio che ho freddo e bevo il the al posto del latte sento tantissimo la differenza...con il latte a volte riesco a non fare lo spuntino, ma se bevo il the non se ne parla...lo spuntino diventa obbligatorio (solitamente sono i cracker enerzona)...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
FUSERunner
Novellino

Re: R: proteine a colazione

Messaggio da FUSERunner »

Io sono passato nell'arco della vita dal mitico uovo sbattuto della nonna mangiato per anni prima di andare a scuola a niente. Ora sono alcuni anni che ho ripreso a mangiare a colazione, ma ora che corro devo rivedere qualcosa perché sento proprio il vuoto. E di solito non pranzo prima delle 13... [emoji15] pranzo e cena sono equilibrati ma la colazione assolutamente no. L'unica cosa di cui sono abbastanza certo (rimasugli di fisiologia) è che l'organismo per ripartire ha bisogno di carboidrati più che di proteine. Perlomeno in una persona media che non si spara 20 km alle 6 del mattino... [emoji16]
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

filorun ha scritto:@follisal le proteine sono importanti nei pasti post-lunghissimo ;)

@oscar condivido in pieno
pensavo che il fabbisogno proteico di cui parlavi si riferiva alla colazione.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

No no! Intesi nell'arco della giornata!!

Mediamente si parla (per attività sportiva "media") di circa 1,2 grammi al giorno per chilo di peso.

Poi se fai un allenamento particolarmente lungo e "muscolare" di sicuro la fetta di carne in più non guasta! :D
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Volendo integrare una colazione scarsa, esiste qualche proteina per spuntini non deteriorabile fuori frigo?
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Un uovo sodo, noci, mandorle ecc.
Cecilia Mora

Torna a “Alimentazione e Integrazione”