Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
alice76
- Novellino
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Io ho iniziato a correre a maggio, stanca di ore trascorse in auto per lavoro, con l'esigenza di stare all'aria aperta e nel verde, con la speranza di buttare giù' qualche kg in eccesso. Mi ritrovo oggi, con la stessa zavorra ...infatti non ho perso neanche 1 etto, ma innamorata della corsa al punto che ovunque vado le mie New Balance vengono con me, ...cosa sbaglio?!
-
Oscar78
- Top Runner
Magari il peso è uguale ma potresti tranquillamente aver buttato giù grasso e aumentato la massa magra!
Se spulci nella sezione ci son molte discussioni aperte.
Qualche "dritta":
- elimina lo zucchero e alimenti che lo contengono, usa piuttosto il miele.
- usa farine e cereali integrali
- ad ogni pasto mangia sia carboidrati che proteine
- colazione molto abbondante, pranzo senza esagerare e cena più "ristretta".
Se spulci nella sezione ci son molte discussioni aperte.
Qualche "dritta":
- elimina lo zucchero e alimenti che lo contengono, usa piuttosto il miele.
- usa farine e cereali integrali
- ad ogni pasto mangia sia carboidrati che proteine
- colazione molto abbondante, pranzo senza esagerare e cena più "ristretta".
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
enjoyash
- Top Runner
ottimi consigli, e fondamentalmente si dimagrisce se a fine giornata c'è un debito di kcal da pagare, cioè se si è introdotto meno di quanto si è consumato con metabolismo basale + attività fatte...in questo caso il fisico compensa il debito andando a prelevare un po' di scorte...poi tutte le altre considerazione son valide, tipo quella per cui la massa magra pesa di più di quella grassa che va a sostituire e quindi il peso non scende subito, però non ci son storie, se si brucia di più di quanto si mangia, nel giro di qualche mese si scende a meno di non aver patologie particolari.
-
alice76
- Novellino
Ma come si dimagrisce correndo?
Sono ipotiroidea da più' di 10 anni, la mia alimentazione e' la stessa di quando non correvo, pochissimi carboidrati, esclusivamente pasta integrale, no pane, tantissssssima verdura, no carne perche' vegetariana, frutta distante dai pasti, ...

-
Oscar78
- Top Runner
@enjoyash: Dici bene, alla fine è un bilancio energetico. Energia che entra ed energia che se ne esce.
Ma, a parità di calorie, gli accorgimenti che ho richiamato sopra tendono anche ad innalzare il metabolismo.
Le calorie contano, ma l'effetto di (esempio a caso) 500 calorie di pane bianco rispetto alle stesse calorie derivanti da un pane integrale son ben diverse!
@Alice: hai già posto i dubbi a chi ti segue?
Ma, a parità di calorie, gli accorgimenti che ho richiamato sopra tendono anche ad innalzare il metabolismo.
Le calorie contano, ma l'effetto di (esempio a caso) 500 calorie di pane bianco rispetto alle stesse calorie derivanti da un pane integrale son ben diverse!
@Alice: hai già posto i dubbi a chi ti segue?
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
alice76
- Novellino
Scherzo!!!
Onestamente non lo avevo considerato...pero' correndo a livello amatoriale, non ho un preparatore atletico...
-
Oscar78
- Top Runner
No intendevo dire chi ti segue per la tiroide! 
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
alice76
- Novellino
Non mi ha mai dato nessuna dieta da seguire, alcuni alimenti da evitare, e pastiglietta al mattino...
-
Lord_Phil
- Top Runner
Ho visto i due video consigliati su questo thread di Luca Speciani. Interessanti, si possono prendere buoni spunti. Anche se quando deve affrontare il tema di come passare dal blocco dei 30km ai 42km non lo spiega molto bene, perche si sofferma sempre sull'aspetto alimentare e non su quello dell'allenamento fisico.
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
-
lucaliffo
- Aspirante Ultramaratoneta
speciani... SPECIANI... se le sue idee sulla nutrizione sono come quelle per preparare la maratona, che mi stia lontano
vabbè, visto che altri vanno ot ci vado pure io: fare più attività sessuale. non è una battuta.
alice,
prova a fare anche ripetute veloci, specie voi donne vi allenate spesso in modo troppo moscio. poi il fatto che sei vegetariana non aiuta (ma non voglio dibattere di questo).
vabbè, visto che altri vanno ot ci vado pure io: fare più attività sessuale. non è una battuta.
alice,
prova a fare anche ripetute veloci, specie voi donne vi allenate spesso in modo troppo moscio. poi il fatto che sei vegetariana non aiuta (ma non voglio dibattere di questo).
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"